PDA

View Full Version : un consiglio per chi è fuori dal giro da un pò

Tsun4mi
30-12-2009, 16:11
ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio, ho deciso di cambiare scheda video e avrei bisogno di qualche dritta per farmi un idea e scegliere tra 2 3 schede la migliore..ho un badget massimo di 150€ e vorrei una scheda video che mi permetta a frequenze standard (senza overclock) di farmi giocare in 1680x1050 sul mio samsung 2232bw (che ha solo 1 uscita dvi)...leggendo in giro credo abbiate bisogno di sapere che alimentatore monto e la mia configurazione:

scheda madre p5kc
alimentatore enermax eg465ax-ve (33a a 12v \ 460w max)
processore q6600 step g0
4gb di ram corsair ddr3
hard disk barracuda 7200.12
creative xfi fat4lity
1 masterizzatore

al momento ho montato una 8800gts da 512 mb e vorrei cambiarla con qualcosa che nn mi dia la sensazione di aver speso per niente e sarei orientato verso una dx11..il mio utilizzo è prettamente quello di lasciare il computer acceso x molto tempo e utilizzarlo spesso per giocare. che dite c'è qualcosa in giro?? grazie mille!

Axelt
30-12-2009, 16:13
sicuramente la 5770......nient'altro...

comunque darei un'occatina alla cpu

ferro10
30-12-2009, 16:29
concordo anke vai su una 5770 visto ke monti una skeda madre con il p35 nn avrai problema a dare un occatina a quella cpu

Tsun4mi
30-12-2009, 16:33
grazie x i consigli..ho letto un pò in giro e credo mi vada bene..il mio venditore di fiducia mi potrebbe prendere la sapphire tra i 130 e i 140€ subito dopo le feste..lo vedo in linea con i prezzi in rete e spero che scenda dopo la befana di una decina d'euro.. va bene credo no?

p.s. ho visto che con la sapphire ti danno anche dirt2 in omaggio..che buffoni lo vendono a 50€ nuovo e 130 con una scheda video..

Axelt
30-12-2009, 17:17
grazie x i consigli..ho letto un pò in giro e credo mi vada bene..il mio venditore di fiducia mi potrebbe prendere la sapphire tra i 130 e i 140€ subito dopo le feste..lo vedo in linea con i prezzi in rete e spero che scenda dopo la befana di una decina d'euro.. va bene credo no?

p.s. ho visto che con la sapphire ti danno anche dirt2 in omaggio..che buffoni lo vendono a 50€ nuovo e 130 con una scheda video..

5770 + dirt a 130€ mi pare un'ottimo prezzo

david88
30-12-2009, 17:47
penso che sui 130-140 dal venditore sia davvero un buon prezzo.. anche io sto girando per comprarne una..
Per adesso i prezzi non dovrebbero scendere ulteriormente anche perchè è una scheda nuova e i rivenditori vorranno favorire le vendite della serie precedente.. Inoltre finchè ati avrà il "monopolio" delle dx11 e nvidia non farà uscire le nuove schede penso che i prezzi rimarranno quelli attuali..

suneatshours86
30-12-2009, 18:22

probabilmente i 50€ in più non sono per dirt2 che dovrebbe essere in bundle un po' ovunque sulle 57xx, ma dovrebbero essere 50€ in più per il modello della vga stessa. Occhio che sapphire oltre a commercializzare modelli "standard" della serie 5xxx ha in listino le famose "Vapor-X": un sistema di dissipazione molto efficiente Sapphire basato su camere di vapore, da qui i 50€ in più.
Ciao

Tsun4mi
30-12-2009, 20:52
probabilmente i 50€ in più non sono per dirt2 che dovrebbe essere in bundle un po' ovunque sulle 57xx, ma dovrebbero essere 50€ in più per il modello della vga stessa. Occhio che sapphire oltre a commercializzare modelli "standard" della serie 5xxx ha in listino le famose "Vapor-X": un sistema di dissipazione molto efficiente Sapphire basato su camere di vapore, da qui i 50€ in più.
Ciao

aspetta allora..a me a 130-140 non mi danno la vapor-x ma la normale mentre a 145-150 su ebay mi prendo la vapor-x...me lo consigli anche come durata nel tempo questo sistema di raffreddamento?? il clock della versione vapor e non vapor è la stessa ed anche la temperatura in idle e full??

edit: ho letto qualche recensione del vaporx e ne parlano tutti mooolto bene..penso che infine domani prenderò online la 5770 vaporx....

un utlima domanda però..ci sono ancora come ci fu tempo fa una differenza di ottimizzazione nei giochi tra nvidia o ati?? nn vorrei prendermi una scheda che poi sfrutterei poco per l'infamia della nvidia!

suneatshours86
31-12-2009, 03:21
aspetta allora..a me a 130-140 non mi danno la vapor-x ma la normale mentre a 145-150 su ebay mi prendo la vapor-x...me lo consigli anche come durata nel tempo questo sistema di raffreddamento?? il clock della versione vapor e non vapor è la stessa ed anche la temperatura in idle e full??

edit: ho letto qualche recensione del vaporx e ne parlano tutti mooolto bene..penso che infine domani prenderò online la 5770 vaporx....

un utlima domanda però..ci sono ancora come ci fu tempo fa una differenza di ottimizzazione nei giochi tra nvidia o ati?? nn vorrei prendermi una scheda che poi sfrutterei poco per l'infamia della nvidia!

come puoi vedere dalla mia firma la mia sapphire è vapor-x = rumore 0, temperature basse, più longevità e maggiore potenziale overclock. io sono soddisfatissimo.
Come da 10 anni a questa parte è normale trovare un gioco che vada meglio con ati e l'altro che vada meglio con nvidia. Ora conosco solo un paio di titoli che hanno creato grattacapi a noi possessori di vga ati: resident Evil 5, Batman arkham asylum. Per il resto non ho mai avuto problemi drastici o particolari pur montando da 3 mesi solo e soltanto vga ati per amici, colleghi e parenti.