PDA

View Full Version : Waterblock per gtx 260 192 sp

Skyry
30-12-2009, 14:59
Ciao ragazzi, sto disperatamente cercando un buon waterblock per la mia gtx 260, solo che è il modello con 192 stream processor
e l'unico water block che ho trovato è il koolance vid-428...che però non si trova in nessun negozio...

Avete qualche consiglio?

Azie mille :help:

J3DI
31-12-2009, 07:59
Non prendere un full cover, sono costosi e non universali ( infatti la 260 a 216 sp ha misure diverse e non compatibili ).
Prendi un Ybris ACS-G o Eclipse-G e applica dei dissipatori passivi su mosfet e ram.

McGraw
31-12-2009, 16:15
Ciao, prova a dare uno sguardo qui, la spedizioni di un pacco dall' Inghilterra costa quanto una raccomandata spedita in Italia :confused: forse le poste italiane sono un po care??? :D

http://www.watercoolinguk.co.uk/catalog/index.php

Skyry
04-01-2010, 16:56
Grazie mille ragazzi, effettivamente i full-cover costano un botto, ma siamo sicuri che dei dissi passivi su ram e mosfet siano sufficenti? :confused:

Se vi può interessare spulciando il web ho trovato anche questi altri due siti che non sembrano essere male. :)

http://www.drako.it/drako_catalog/index.php

http://www.aquatuning.it/index.php

J3DI
04-01-2010, 20:27
Se investiti da un corretto flusso d'aria i dissi passivi sono più che sufficienti.
Io ho 2 x gtx260 sistemate così:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090628114055_IMG_3870_resize.jpg

Per gli shop: il primo è affidabilissimo e serio, ma un pò caretto, il secondo è "consorziato" Ybris e di sicuro affidamento anche quello.

Skyry
07-01-2010, 15:57
Grazie mille della mega fotona J3DI, :)
la mia intenzione è di inserire il tutto nello skeleton della antec, questo è tutto aperto e monta una mega ventolona da 25 cm alla sommità. Quindi dovrei avere un flusso d'aria sempre fresca e abbondante...

Ho visto che la Zalman ha realizzato dei waterblock per le ram delle vga, ma solo per alcune ati...:confused:

Sai per caso se esistono altri aggetti simili?

J3DI
07-01-2010, 20:21
Sinceramente è una tipologia di prodotto che non conosco molto bene, anche perchè poco diffusa.
Però, fermo che naturalmente sei padronissimo di fare come ti pare, mi sento di sconsigliartela. In primis, perchè è una soluzione che andrebbe a complicare maledettamente il loop dei tubi, in quanto ti troveresti con 4 raccordi sulla vga anzichè 2.
Secondo, non risolveresti il problema del full cover, ovvero, ottimo per quel modello specifico di vga ma, se cambi modello? 100 e passa euro di investimento sul groppone. Con quell'affare recicli il waterblock della gpu, ma il dissi per le ram? Molto difficilmente risulterebbe compatibile con i nuovi modelli. Guarda proprio la gtx260, tra quella a 192 sp a quella a 216 sp hanno cambiato la disposizione dei chip ram sul pcb e, addio full cover. Eppure è quasi la stessa vga.
A questo punto, secondo me, sicuramente meglio prendere un full cover: dimezzi i raccordi e dissipi tutto a dovere, moduli vrm compresi. In più l'impatto estetico è di sicuro effetto.

Skyry
08-01-2010, 10:43
Hai perfettamente ragione certo...la mia preoccupazione è che utilizzando dissipatori passivi così minuti su ram e componenti di potenza non siano sufficienti a smaltire il calore generato. :confused:
Ti spiego meglio: sono un malato del computer gaming e mi sto costruendo un pc che non mi crei limitazioni anche spingendo di overclock....
Quindi anche le vga in SLI sono più spremute e quindi più calorose...:)

Ma visto che hai già un sistema del genere suppongo che anche tu sia malato come me :D e che quindi hai già sperimentato l'efficienza del tutto...quindi se mi dici che sono sufficienti....mi fido....:)

J3DI
08-01-2010, 13:19
Sulle mie schede sistemate come vedi sopra, senza dedicarmici attivamente, ho dato un +50 Mhz sulle vram, in estate, col sistema montato sul banchetto dei test, senza alcun tipo di ventilazione sulle vga e non ho riscontrato nessun problema con giochi o benchmark video.
Diciamo che l'o.c. delle vga mi interessa molto relativamente e che il mio riferimento lascia un pò il tempo che trova, però te l'ho riportato giusto per darti un riferimento.
Molto dipende anche da quanto vuoi tirare ma, se vuoi dormire proprio sonni tranquilli, prendi il full cover diamine :D

Skyry
10-01-2010, 13:34
Ci sto pensando....:D