View Full Version : Ho bisogno di una risposta se qualcuno può aiutarmi
psyco88ct
30-12-2009, 13:29
ciao a tutti...mi sn appena iscritto e volevo chiedervi aiuto...oggi la mia intenzione era quella di comprare una canon eos 1000d....
il fatto è uno...mio padre ha uscito una yashica fx-3 super, 2000 dell'89 cn un obbiettivo vivitar 29-105mm f3.5/4.5 (ml 50mm 1:1:9)...ora volevo saxe se c'era modo di poter applicare questo obbiettivo nella canon eos 1000d...e se nn posso nella canon 1000d in quale potrei applicarlo!?!?!??se qualcuno può darmi una mano...ne sarei molto grato!!!!
Un grazie anticipato x ki risponderà!!!:) :) :) :)
Non so se esista un anello adattatore per Canon (molto probabile visto che su Ebay se ne vedono parecchi) ma sicuramente perderesti tutti gli automatismi delle ottiche odierne... non conosco l'obiettivo ma penso che sui 10Mpx di una APSC soffrirebbe parecchio di risolvenza anche rispetto un 18-55is da 80€. Oltretutto poi 28mm sono parecchio lunghi su una APSC.
Aspetta comunque i commenti di qualcuno più esperto di me sul riciclaggio di "old lens".
hornet75
31-12-2009, 10:26
Gran bella macchina la FX-3 ma purtroppo yashica e contax sono praticamente sparite dal panorama fotografico con l'avvento del digitale. Per le ottiche pur a cercare un adattatore se esiste non vi è alcuna convenienza poichè comunque avrebbero un comportamento "snaturato".
Non crucciarti, l'obiettivo di cui parli non è un granchè molto meglio affidarsi all'obiettivo in kit che oltretutto è autofocus.
ciao a tutti...mi sn appena iscritto e volevo chiedervi aiuto...oggi la mia intenzione era quella di comprare una canon eos 1000d....
il fatto è uno...mio padre ha uscito una yashica fx-3 super, 2000 dell'89 cn un obbiettivo vivitar 29-105mm f3.5/4.5 (ml 50mm 1:1:9)...ora volevo saxe se c'era modo di poter applicare questo obbiettivo nella canon eos 1000d...e se nn posso nella canon 1000d in quale potrei applicarlo!?!?!??se qualcuno può darmi una mano...ne sarei molto grato!!!!
Un grazie anticipato x ki risponderà!!!:) :) :) :)
ti chiedo un favore: qui siamo su un forum e non in un sms, percui per favore evita di scrivere ad abbreviazioni: è poco rispettoso verso gli utenti e rende difficile la lettura a chi vorrebbe aiutarti.
uncletoma
01-01-2010, 14:14
Quel Vivitar ha un solo, giusto destino: la spazzatura :D
thevortex46
01-01-2010, 14:32
"mio padre ha uscito una yashica"
ma che diamine?
ARARARARARARA
01-01-2010, 16:28
Io sono uno che scrive male sui forum e fa tanti errori, quindi di solito evito di far notare gli errori, ma qui sono a dir poco allibito!
il fatto è uno...mio padre ha uscito una yashica fx-3 super
In questo momento io mi sto chiedendo: che ha fatto tuo padre? :confused:
Oh mio dio ora ho letto il resto e sono ancora più perplesso
ora volevo saxe se c'era modo di poter applicare questo obbiettivo nella canon eos 1000d...e se nn posso nella canon 1000d in quale potrei applicarlo!?!?!??se qualcuno può darmi una mano...ne sarei molto grato!!!!
applicare nella... sinceramente non ho mai visto applicare nulla dentro a qualcosa, se mai uno applica qualcosa a qualcos'altro, certo che nel caso specifico applicare è un verbo inesatto, meglio dire innestare, montare, ma mi accontentavo anche solo di un "mettere" che per quanto inadatto almeno rendeva l'idea.
Ti prego dimmi che sei un'immigrato che vive in italia da poco! (ti perdonerei... insomma non è facile imparare una lingua)
un tantino off topic.
ha scritto 2 abbreviazioni e ha fatto qualche errore, capita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.