View Full Version : Nuova Cartella
luca agostoni
30-12-2009, 13:28
Ciao a tutti , avrei un problema lavorativo piu che di sw , mi spiego , vorrei che quando il clicco su uno spazio vuoto del desktop il mio pc mi dia come ha sempre fatto la possibilità di creare una "nuova cartella" ma senza il "nome" costringendo ki sta utilizzado il pc a dare un riferimento alla cartella in questione, esiste questa possibilità?
Grazie
Ciao
si e no.
tu puoi creare una tua funzione "crea cartella" personalizzata, la quale va in porto SOLO dopo aver dato il nome alla cartella (metodo più semplice e veloce, creando un batch e inserendo la cosa nel menù usando software come shellexview (http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html)).
il problema sta nel "togliere" la funzione standard che windows rende disponibile a tutti per creare una nuova cartella, li non ti so aiutare, aspetta qualche altro consiglio.
ciao
tallines
31-12-2009, 12:58
...mi dia come ha sempre fatto la possibilità di creare una "nuova cartella" ma senza il "nome" costringendo ki sta utilizzado il pc a dare un riferimento alla cartella in questione...
Ciao
In che senso scusa. Cioè tu fai sul desktop tasto dx/crea nuova cartella, ma non vuoi che venga fuori il nome Nuova cartella (se tu non la rinomini)?
Non ho ben capito neanche khronos :eek:
Siamo all'ultimo dell'anno eh :) :) Khronos: "il problema sta nel "togliere" la funzione standard che windows rende disponibile a tutti per creare una nuova cartella,..."
Scusa khronos ma ti riferisci al fatto che nel menu a tendina che compare non ci debba essere la possibiltà di fare Nuovo/cartella?
Nel frattempo faccio gli auguri di buon 2010 a tutti voi :) :)
luca agostoni
31-12-2009, 13:08
esatto tallines voglio ke chi crea la nuova cartella sia obbligato a darle un nome questo xke i miei clienti/collaboratori mi riempiono il desktop di "nuova cartella" 1 2 3 4 etc etc , voglio ke siano obbligai almeno a dere un riferimento al loro lavoro
Ps buon anno anke a te!
In che senso scusa. Cioè tu fai sul desktop tasto dx/crea nuova cartella, ma non vuoi che venga fuori il nome Nuova cartella (se tu non la rinomini)?
si, di standard se tu fai tasto dx->nuova cartella, viene automaticamente creata, e il sistema non si lamenta se poi clicchi da un'altra parte senza cambiare il nome automatico "nuova cartella (x)" dove (x) è un numero incrementale se son già presenti directory con lo stesso nome.
Non ho ben capito neanche khronos :eek:
Siamo all'ultimo dell'anno eh :) :) Khronos: "il problema sta nel "togliere" la funzione standard che windows rende disponibile a tutti per creare una nuova cartella,..."
Scusa khronos ma ti riferisci al fatto che nel menu a tendina che compare non ci debba essere la possibiltà di fare Nuovo/cartella?
è quello che vuole lui. modificare questa possibilità. al posto di avere questa funzione standard, lui vuole che il sistema s'incazzi se l'utente non da effettivamente un nome alla cartella nuova creata.
fammi passare sto capodanno (parto fra 30 minuti) domani sera che son tornato,se sono abbastanza sobrio, tento di postar soluzione. in ogni caso se hai fretta ho già scritto nel mio primo post in alto le linee guida da seguire, batch (riferimento alla posizione attuale con %1 o %f, mi pare) e shellexview per inserirlo nel menù contestuale. poi andremo a vedere se si può segar via l'estensione "crea cartella" standard di windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.