PDA

View Full Version : Cambio di processore e il computer non parte!

Rimosso
30-12-2009, 12:11
Buongiorno a tutti, tempo fa ho avuto la brillante idea di prendermi la Q6600 per il mio nuovo pc che era del preassemblato di mia sorella e sostituirgliela con un E5300, visto che io uso il pc per giocarci e lei solo per andare su internet o altro.
Dopo averglielo installato il computer parte ma il monitor resta spento ho pure provato a cambiare monitor ma il problema restava e quando rimettevo il suo Q6600 tutto partiva tranquillamente.Non sò se bisognava fare altro come qualcosa nel bios io l'ho solo messo nel socket e fatto partire...
Ecco la scheda madre in questione San Francisco 2 (nome dato dalla packard bell, quello originale sarebbe Foxconn P4M8907MB-2.0-RS2H).
Se vi serve altro chiedetemi
http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=spec_sanfrancisco2&ppn=PB80X19206 (il link della scheda madre sul sito della pb)
grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi:)

principe andry
30-12-2009, 14:00
il problema è che la serie E5x00 è a 45nm e non tutte le schede madri che supportano i core2duo ed i pentium dual core (come questo) sono compatibili...
In genere oltre ad esserci scritto (supporto tecnologia 45nm), supportano il FSB a 1333mhz (come tutte le cpu a 45nm di intel)

Poi ci sono anche gli E7x00 che sono a 45nm ma a 1066 di FSB e altri...

ciao