PDA

View Full Version : Consiglio NAS per utilizzo pagine ASP, DB Access e Server FTP

Sviluppo-SW
30-12-2009, 11:36
Salve ragazzi,
come da titolo vi posto la mia richiesta.
Sono alla ricerca di un NAS per l'azienda che abbia la possibilità di configurargli all'interno un web server IIS quindi con pagine ASP e mi puo gestire un DB access (.mdb) e che posso configurare anche come Server FTP.
Ho ovviamente la necessità aggiuntiva di avere un supporto ethernet in modo da poter dare un indirizzo di rete al NAS e poterlo interrogare da qualsiasi altro PC della mia rete.
Non ho bisogno di wi-fi mi basta solo la ethernet con RJ-45.
Non necessito di una capacità molto elevata (basterebbe anche un 500 GB) e opterei di più verso qualche modello con HD già integrato senza dover comprare sata aggiuntivi.
Non mi è necessario il supporto RAID ma se c'è è sempre un bene!
Mi ero orientato verso un modello della LaCie (dei quali ho sentito parlare molto bene); il modello in questione (spero non sia spam) è il LaCie 2big Network da 2TB (si trova sul sito Lacie a 300 dollari mi sembra) però sinceramente non ho capito se su questo modello posso installare un server IIS e il supporto per db access.
Grazie mille già da ora a tutti per l'attenzione e i consigli e complimenti per la vostra comunità sempre molto attiva e competente (che di questi periodi è un lusso trovare!)
Ciao raga!
Attendo risposte!
Buone feste a tutti! :D

Sviluppo-SW
31-12-2009, 14:38
Up!

Ginopilot
02-01-2010, 11:34
Non cerchi un nas ma un vero e proprio server. Che da quanto chiedi credo possa essere solo basato su os microsoft.

Sviluppo-SW
15-01-2010, 09:20
Ok ho aperto un topic nella sezione apposita per richiedere info su un server dedicato o VPS dato che a quanto pare il NAS non è la soluzione a me adatta!
Grazie mille per la risposta!
Qui potete anche chiudere!
Ciao!