PDA

View Full Version : Windows 7 e driver audio

Pess
30-12-2009, 10:52
Ho installato sul portatile di un mio amico (un Fujitsu Siemens Amilo PI 1505) 7 professionale X86 (originale e preso da MSDN di ateneo). In automatico da WIndows update mi ha riconosciuto tutte le periferiche e scaricato in automatico i driver. Purtroppo resta un problema con i driver audio: praticamente mi viene riconosciuta la periferica ma non funzionano gli altoparlanti integrati nel notebook mentre se si collegano le cuffie va tutto senza problemi... Ho controllato tutti i livelli di volume e non riesco a capire perchè non vada... Ho inoltre provato a scaricare ed installare i driver audio che si trovano nel sito della Fujitsu Siemens per Vista ma al momento dell'installazione mi appare l'avviso "sistema operativo non supportato"...
Cosa mi consigliate di fare?

Pess
30-12-2009, 17:14
La scheda audio in questione è una Realtek ALC883 oppure ALC861...

:help:

CaFFeiNe
30-12-2009, 18:05
La scheda audio in questione è una Realtek ALC883 oppure ALC861...

:help:

la "rottura" dei portatili e dell'audio...

l'ho sperimentata sotto linux...

la questione è questa
i portatili hanno chip audio "comuni", pero' spesso il produttore "magagna" con personalizzazioni hardware (le uscite ad esempio... per dirti il mio portatile ha la doppia presa per le cuffie), e software, infatti il mio hp, anche se ha una scheda audio abbastanza comune, sotto linux, gli ho dovuto impostare il codec specifico "hp"... altrimenti non suonava....

di solito sotto windows questo problema non c'è, perchè si usano i driver del produttore del portatile...

Pess
30-12-2009, 18:31
si usano i driver del produttore del portatile...

Allora appena ho il portatile sotto mano provo a caricare manualmente i driver per Vista senza usare l'installer...