PDA

View Full Version : Cerco un Fonts manager...


econos
30-12-2009, 11:22
Il mio problema è che sono sempre alla ricerca di nuovi caratteri. A lungo andare però mi intasano la cartella Fonts di windows rendendo inutilizzabili i programmi di editing che li utilizzano.
Quindi vorrei trovare un software possibilmente free che mi permetta di gestire i fonts presenti sul computer e magari di salvarli in diverse cartelle per poi poterli utilizzare con programmi come photoshop e simili.
Qualcuno conosce un fonts manager che fa al caso mio?

wjmat
30-12-2009, 11:49
ciao
vedi tra questi portable
http://www.portablefreeware.com/index.php?sc=123
o questi
http://www.freeware-guide.com/dir/desktop/fonttools.html

econos
30-12-2009, 17:27
Ciao wjmat, effettivamente ne ho provato alcuni e promettono molto bene.
Grazie.

wjmat
31-12-2009, 00:29
segnalaci quelli migliori poi ;)
ciao

econos
31-12-2009, 13:30
Finora ho provato Nexusfonts e devo dire che mi sono trovato bene, si integra alla perfezione con photoshop, word, ecc, permette di visualizzare un'anteprima dei caratteri, di organizzarli in cartelle, preferiti... Davvero ottimo. Appena ho un po' di tempo proverò anche gli altri e saprò dire di più
Per adesso auguro un sereno e felice anno nuovo a te e a tutti quelli che leggeranno. :happy: