View Full Version : Matshita UJ-840D
Penso che dal titolo qualcuno abbia già capito, comunque ho montato un nuovo HD, e devo installare Windows, inserisco il CD ma il lettore, come faceva anche prima in Windows, non legge il cd. Cosa fare? Ieri ho passato circa 2 ore a cercare fra forum e siti esteri, ma non ho trovato alcun firmware. Qualcuno sa come posso fare?
Penso che dal titolo qualcuno abbia già capito, comunque ho montato un nuovo HD, e devo installare Windows, inserisco il CD ma il lettore, come faceva anche prima in Windows, non legge il cd. Cosa fare? Ieri ho passato circa 2 ore a cercare fra forum e siti esteri, ma non ho trovato alcun firmware. Qualcuno sa come posso fare?
Che c'entra il firmware?
Aggiornando il firmware in una unità ottica si puo' aumentare la velocità di incisione o rendere "compatibili" alcuni supporti CD/DVD che prima non lo erano.
Se il lettore non legge più i supporti possiamo pensare alla lente sporca, oppure alla perdita di calibrazione del laser.
Se invece, inserendo il supporto, non si sente nemmeno girare il motore, allora il problema è del motorino che fa girare il CD/DVD (oppure le cinghia rotta)
Puoi provare a pulire la lente o con un apposito kit di pulizia o con un cotton fioc e un detergente non aggressivo.
zio.luciano
30-12-2009, 10:27
Se sei in "fase emergenza" e il notebook è in grado di fare il boot via USB, prova a installare l' OS da pen-drive USB (cerca con google che di guide ce ne sono tante).
Per controllare il lettore quoto in toto quanto scritto da Skianto.
Per installare l'OS ho dovuto utilizzare il cd originale dell'HP, la copia di backup di cd verbatim non andava. Cavolo sono i migliori cd.
Comunque il cd si sente girare, anche perchè appunto questo è andato, cd masterizzati non vanno assolutamente mentre questo originale hp va, per questo ho pensato al firmware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.