PDA

View Full Version : PROBLEMA MASTERIZZATORE LG --> NON LEGGE!!! AIUTO!!!!

markettocila
30-12-2009, 09:31
ciao a tutti,

ho un problema:

il mio masterizzatore LG SATA preso un anno fa l'altro ieri non ha piu voluto sapere di leggere tutti i dvd masterizzati con lo stesso...
legge benissimo i cd i dvd originali (li prende subito), mentre glia altri gita un attimo e poi si ferma.
Se vado su esplora risorse e provo a cliccare co, pulsante dx, mi si blocca tutto... raramente è capitato che me li prendesse i dvd copiati, ma è proprio raro, cosippure anche i dvd vergini

per favore aiutatemi!!!:muro:

alecomputer
30-12-2009, 17:14
Di solito la colpa della difficolta di lettura di cd o dvd e dovuta alla lente del laser sporca o che si sta esaurendo .
Non e che puoi fare molto in questo caso , puoi provare a pulire la lente co gli appositi cd di pulizia .
In alcuni lettori e presente anche un piccolo trimmer interno vicino alla lente che si puo ritoccare per tentare di migliorare la lettura , ma per fare questa operazione devi smontare il lettore .

markettocila
31-12-2009, 17:21
Di solito la colpa della difficolta di lettura di cd o dvd e dovuta alla lente del laser sporca o che si sta esaurendo .
Non e che puoi fare molto in questo caso , puoi provare a pulire la lente co gli appositi cd di pulizia .
In alcuni lettori e presente anche un piccolo trimmer interno vicino alla lente che si puo ritoccare per tentare di migliorare la lettura , ma per fare questa operazione devi smontare il lettore .

forse un cd x pulire ce l'ho, posso vedere se cambia qcosa..
la mia paura è che potrebbe essere qcosa do software e quindi magari un problema maggiore...
cmq se non va lo cambio ok?