View Full Version : Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2010 - parte 1
Redazione di Hardware Upg
30-12-2009, 09:32
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2348/videogiochi-cosa-aspettarsi-dal-2010-parte-1_index.html
I titoli più importanti, in fatto di gameplay e di tecnologia, dell'anno che sta per entrare. Le caratteristiche, i dettagli tecnici e le aspettative sui 22 videogiochi più promettenti tra quelli che saranno rilasciati nel 2009. Si parla, tra gli altri, di God of War III, Mass Effect 2, Star Wars The Old Republic e Alan Wake.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
due grosse mancanze: bayonetta e gt5. Per il resto nulla da dire.
Ma di Rfactor 2 non se ne sente parlare???
SaggioFedeMantova
30-12-2009, 09:46
mamma mia quanto mi ispira command & conquer 4!!
cervus92
30-12-2009, 09:52
Hai letto l'introduzione? Poi c'è anche la parte 2, gt5 ci sarà di sicuro.
Cmq di sti giochi per pc mi ispira solo stalker, mass effect e bioshock mi avevano deluso, speriamo che i sequel siano migliori.
Mass Effect 2 Limited mio suBBito e poi quando lo avrà finito comprerò Bioshock, nel frattempo ci sarà anche la Beta di Halo Reach. Con i due giochi citati sopra arrivo liscio poi all'uscita di Halo Reach. Yo PoWa!!!
Simedan1985
30-12-2009, 10:30
Per quello che mi riguarda ,essendo un amante degli FPS aspetto Bad company 2,poi Alien e un eventuale crysis II...sentivo anche della saga medal of honor ,sicuramente sarà lanciato un nuovo COD ...ma dopo MWF2 mi interessa relativamente poco:stordita:
heavy rain mi ispira tantissimo, anche god of war, aspettando final fantasy 13
Alan Wake????? Forse nel 2012 uscirà :D
Ma dante's inferno non era previsto anche per pc? Che sòla...
ma half-life episodio 3?? non si sa niente?
sertopica
30-12-2009, 11:02
Ricordo ancora le prime presentazioni di Alan Wake su PC... "Sfrutterà i Quad-Core! Grafica mozzafiato! Blablablaaaaaaa!!!" :asd:
Ed ora l'hanno pure posticipato o addirittura cancellato... :(
Questa è solo la prima parte, ma ci sono giochi estremamente interessanti, come Mass effect 2, Bioshock 2, The old republic, C&C 4 e Alan Wake (che spero arrivi su PC il prima possibile).
Ci sono molti altri grossi titoli in arrivo, per esempio il nuovo Aliens vs Predator, Splinter Cell: Conviction, Rage, il Total war napoleonico, Mafia 2, Star trek online, Singularity, Starcraft 2...
sertopica
30-12-2009, 11:11
Eh già, sarà un periodo veramente ricco!
appleroof
30-12-2009, 11:16
Eh già, sarà un periodo veramente ricco!
e finalmente direi!! :)
a parte i "soliti noti" mi intriga molto heavy rain...chissà che prima o poi non uscirà su pc
x.vegeth.x
30-12-2009, 11:28
bioshock 2 :ave:
god of war 3 :ave: :ave: :ave:
il resto :banned:
Consiglio
30-12-2009, 11:40
Ragazzi è solo la prima parte, gli altri giochi sicuramente saranno aggiunti nella seconda e\o un'eventuale terza parte! :D
Su The Old Republic:
Da dove l'avete presa questa lista? :confused:
Dal sito ufficiale. Guarda questi due link:
http://www.swtor.com/info/holonet/planets
http://www.swtor.com/info/story/setting
Comunque non è ancora una lista definitiva, ma le varie wiki su Old Republic riportano liste simili a quella. Aggiungo Tatooine che lo hanno annunciato da poco.
STANNO ROVINANDO COMMAND & CONQUER, già il single player di RA3 da fare in co-op è una cagata, poi è tutto semplificato, non ci sono più i campi d'oro/tiberium, ma solo le miniere dove puoi costruire una sola raffineria con un solo mezzo perchè di più non servono...e attenzione quando si esauriscono non si rigenerano, per cui è come se ci fosse un timer in ogni partita...i muri sono inutili perchè qualsiasi carro li sfonda SPECIALMENTE I TUOI che girano per la base abbattendo i muri...dove sono finiti i mezzi sotterranei con cui sbarcavi la fanteria direttamente nella base avversaria, che doveva costruire la pavimentazione rinforzata per evitare ciò, e le barriere difensive firestorm contro gli attacchi missilistici quant'erano belle? poi avevano inventato anche i cancelli automatici per poter chiudere completamente una base si abbassavano quando dovevano passare le unità, potrei citare altre belle idee tutte sparite..
in RA3 l'unico aspetto che si salva e che mi ha spinto a continuare sono le belle trame delle campagne single player..
Stanno facendo di tutto per rendere il gioco più veloce ma porca vacca non è crysis è un gioco di tattica
IlGranTrebeobia
30-12-2009, 12:37
Da questi screen stlaker sembra un gioco di 3 anni fa :fagiano:
E' un gioco di tre anni fa, anzi, di più...
Luiprando
30-12-2009, 12:51
parlando di console... sarà un anno di esclusive molto importante, e meno male che erano finiti i tempi delle esclusive.
la PS3 con GOW3, heavy rain e GT5 contro Alan Wake, Mass Effect 2 e Fable 3... io come possessore PS3 e PC credo che di avere la combinazione migliore per godermi i titoli migliori... e mi sento che questo sarà l'anno PS3!
cagnaluia
30-12-2009, 12:56
si.. ma ma ma ma... BF dove asso è?
GUARDIAN 77
30-12-2009, 13:48
Ken Shiro su tutti, God of War 3,GT5 e se esce The Witcher 2.
Beltra.it
30-12-2009, 13:53
e Mafia 2?
capire che non uscirà mai no? :asd: adesso lo rinvieranno per portarlo a dx11 ci scommetto.. e così via che forse a dicembre 2011 lo vedremo
forse perchè lo è ;) almeno per la grafica
basta farci il benchmark..
un emerita schifezza
ma ovviamente chissà perchè è sempre più pesante anche con la stessa grafica...
aaah il buon mercato di schede video :rolleyes:
SingWolf
30-12-2009, 13:54
Prevedo un succoso 2010... :D
Questi me li prendo sicuro! :sofico:
Mass Effect 2
BioShock 2
Fable III
Alan Wake (forse)
Aspetto la parte 2... :D
Ale!
Crimson Skies
30-12-2009, 13:55
I giochi che attendo sono C&C4 e SW:TOR per PC e Dante's inferno per Xbox360 (anche se ho letto che uscirà anche su pC sicuramente con DX11 e quindi superiore alla controparte console).
L'unica mia perplessità è se il gioco di SW sarà a pagamento come WOW. Se si allora scaffale o altre server privati se ci saranno. Non mi va di sborsare soldi mensilmente come quella robaccia di wow (che non ho mai comprato a posta).
Crimson Skies
30-12-2009, 13:58
STANNO ROVINANDO COMMAND & CONQUER, già il single player di RA2 da fare in co-op è una cagata, poi è tutto semplificato, non ci sono più i campi d'oro/tiberium, ma solo le miniere dove puoi costruire una sola raffineria con un solo mezzo perchè di più non servono...e attenzione quando si esauriscono non si rigenerano, per cui è come se ci fosse un timer in ogni partita...i muri sono inutili perchè qualsiasi carro li sfonda SPECIALMENTE I TUOI che girano per la base abbattendo i muri...dove sono finiti i mezzi sotterranei con cui sbarcavi la fanteria direttamente nella base avversaria, che doveva costruire la pavimentazione rinforzata per evitare ciò, e le barriere difensive firestorm contro gli attacchi missilistici quant'erano belle? poi avevano inventato anche i cancelli automatici per poter chiudere completamente una base si abbassavano quando dovevano passare le unità, potrei citare altre belle idee tutte sparite..
in RA2 l'unico aspetto che si salva e che mi ha spinto a continuare sono le belle trame delle campagne single player..
Stanno facendo di tutto per rendere il gioco più veloce ma porca vacca non è crysis è un gioco di tattica
Concordo. Inoltre C&C3+KW non erano male tranne forse che mancavano i muri e difendere la base a volte era una impresa.
Spero solo che lo possano migliorare con qualche patch ma sopratutto che non sia l'ultimo. Non posso sopportare di perdere Kane, uno dei miei personaggi preferiti di tutti i tempi in ambito ludico.
Crimson Skies
30-12-2009, 13:59
E' quasi certo che sarà così :)
Bhè allora sarà il gioco di SW che non comprerò mai.:D
Avendo già giocato il demo di gow3 penso che sia il gioco che quest'anno aspetterò con più trepidazione..Magari nel frattempo mi consolerò giocando Dante's Inferno che sinceramente non mi ispirava granchè ma avendo letto e potendo fare la prova del joypad magari potrebbe essere un bella sorpresa..Chissà..Nella lista non compare(e mi sembra giusto dato che alla epic fanno gli gnorry)Gears of War 3 che la tradizione lo vuole uscire ogni 2 anni prima del natale ma questo è tutto da verificare...Anche i seguiti di Bioshock e Mass Effect promettono bene...E finalmente anche GT5 vedrà la luce infondo al tunnel...cmq videoulicamente parlando buon anno a tutti....:asd:
ghiltanas
30-12-2009, 14:36
alan wake solo per 360 alla fine? schifosi dopo tutti anni di attesa :mad:
attendo anche bioshock 2 e mafia 2, anche se sono cauto, difficile raggiungere i livelli dei primi...
Ovviamente in attesa anche di alien vs predator, stalker nuovo e bc 2 :O
ghiltanas
30-12-2009, 14:38
Avendo già giocato il demo di gow3 penso che sia il gioco che quest'anno aspetterò con più trepidazione..:
nn dovevano fare una riedizione dei capitoli precedenti? perchè vorrei provarlo il 3 sulla ps3, ma mi scoccia nn aver giocato i primi 2...
ps la demo è pubblica?
IlGranTrebeobia
30-12-2009, 14:47
Io gioco online a giochi a pagamento ormai da una vita, alla fine non è un tal dramma, anzi, vista l'immersività ed il tempo che è possibile dedicare a questi giochi ti tolgono di mezzo l'incombenza di dover comprare giochi nuovi, visto che con l'acquisto giochi un mese e poi ogni mese finisci per giocare solo a quello spendendo i 15$ circa che servono. Alla fine si risparmia.
Quando entrai nel Grande Modem™ ai tempi di DAoC era diventato una droga, gli unici soldi che spendevo in un mese erano quelli del canone mensile :asd:
Infatti... Col prezzo di un cod:mw2 ti paghi 6 mesi di un mmo e non lo finisci in 6 ore :asd:
Alla fine paghi intrattenimento al prezzo di 1 pizza + birra o 1/4 di gioco single player portandoti a casa 24 potenziali ore di gioco al giorno per un mese :D
Wolfhask
30-12-2009, 14:56
non ho letto tutto...perchè tra i titoli di maggior spicco non rientrano alcuni titoloni in attesa....alien vs predator rebellion??? Rage se non posticipano, crysis 2 stesso discorso, ed altri che per il momento dalla fretta non mi vengono a mente... ma insomma a parte bioshock 2 sembra che l'universo fps sia da buttare. BOH.
Capisco che i produttori di giochi vadano per multipiattaforma per una questione di vendite ma allora perchè dal lato PC prendersi la briga di aspettare ati 6000 o fermi?? ne val davvero la pena? per qualche dettaglio in più? per velocità superiori? gli odierni giochi ancora vanno divinamente anche su una g80..non esistono applicazioni che mettano in ginocchio il top di gamma come cpu...insomma è una provocazione ma a sto punto valuto e soppeso bene prima di fare il prossimo acquisto...dirt 2 tanto per citarne uno...sembrava dovesse girare a mala pena su un core2 invece!!..ok non ho una x11 ma non ho sentito gridare al miracolo ancora.
Cmq ringrazio come sempre la redazione per tenerci aggiornati su quanto di meglio ci sia per noi enthusiast di questo mondo, ma rimane il cruccio sul futuro per i più accaniti.
ciauzzzzz
Wolfhask
30-12-2009, 15:04
L'articolo si chiama "parte 1" :D
sì ok ti ringrazio :D però nei titoli uno si aspeterebbe almeno alien vs predator visto che è di prossima uscita o sbaglio?? hanno posticipato pure quello??
Insomma credo sia un titolone non di poco conto...io sono ancora in attesa di conferme o smentite su alien colonial marine :muro: cmq ti ringrazio mi era venuto mezzo coccolone ahahahhahah
Goofy Goober
30-12-2009, 15:11
STANNO ROVINANDO COMMAND & CONQUER, già il single player di RA2 da fare in co-op è una cagata, poi è tutto semplificato, non ci sono più i campi d'oro/tiberium, ma solo le miniere dove puoi costruire una sola raffineria con un solo mezzo perchè di più non servono...e attenzione quando si esauriscono non si rigenerano, per cui è come se ci fosse un timer in ogni partita...i muri sono inutili perchè qualsiasi carro li sfonda SPECIALMENTE I TUOI che girano per la base abbattendo i muri...dove sono finiti i mezzi sotterranei con cui sbarcavi la fanteria direttamente nella base avversaria, che doveva costruire la pavimentazione rinforzata per evitare ciò, e le barriere difensive firestorm contro gli attacchi missilistici quant'erano belle? poi avevano inventato anche i cancelli automatici per poter chiudere completamente una base si abbassavano quando dovevano passare le unità, potrei citare altre belle idee tutte sparite..
in RA2 l'unico aspetto che si salva e che mi ha spinto a continuare sono le belle trame delle campagne single player..
ti quoto in pienissimo
sto odiando profondamente quei cani che han preso in mano il nome di command & conquer distruggendone la reputazione presso i fan della serie.
tutti gli aspetti più piacevoli di gestione della base che avevano inserito in passato sono spariti.
continuo a divertirmi di più col vecchio C&C Red Alert rispetto ai nuovi, dove la base serve solo per creare un accozzaglia a babbo di edifici, che non si riesce più a difendere come una volta, sfornare un ammasso di carri, il tutto molto velocemente per finire la missione in poco tempo altrimenti si resta a corto di soldi
cosa c'entra C&C con la velocità?
costruire la base che era un punto di forza dei vecchi C&C ora è diventata un utopia?!?
se voglio fare la guerra lampo gioco a COD non a C&C, che qualcuno glielo vada a dire....
scusate lo sfogo, ma una volta si riusciva a fare battaglie campali che duravano anche 4-5 ore, il tempo che ci si impiega e finire COD oggi....
C&C ora invece cosa è diventato...... saluti tattica..... tutta frenesia......
Wolfhask
30-12-2009, 15:19
ti quoto in pienissimo
sto odiando profondamente quei cani che han preso in mano il nome di command & conquer distruggendone la reputazione presso i fan della serie.
tutti gli aspetti più piacevoli di gestione della base che avevano inserito in passato sono spariti.
continuo a divertirmi di più col vecchio C&C Red Alert rispetto ai nuovi, dove la base serve solo per creare un accozzaglia a babbo di edifici, che non si riesce più a difendere come una volta, sfornare un ammasso di carri, il tutto molto velocemente per finire la missione in poco tempo altrimenti si resta a corto di soldi
costruire la base che era un punto di forza dei vecchi C&C ora è diventata un utopia?!?
se voglio fare la guerra lampo gioco a COD non a C&C, che qualcuno glielo vada a dire....
scusate lo sfogo, ma una volta si riusciva a fare battaglie campali che duravano anche 4-5 ore, il tempo che ci si impiega e finire COD oggi....
come non quotarvi entrambi...hai perfettamente ragione
RastaMan92
30-12-2009, 15:25
Nel 2010 per il mio compleanno (giugno) devo assolutamente prendere una PS3, non posso non giocare a GoW3, altri giochi che mi attirano sono Dante's Inferno (dato che ha uno stile di gioco simile a GoW) e Mass Effect (da provare per la prima volta)
quest'anno non ce lo mettete starcraft 2? :D
Gran turismo 5 stendiamo un velo pietoso,forse lo vedremo a maggio......forse......
Bayonetta è appena uscito nei negozi,ieri x l'esattezza.
ma starcraft e force unleashed 2?
lolz Alan Wake... e Valve con la sua formula episodica, l'ultimo capitolo è uscito ad ottobre 2007 -_- se mi annunciano un L4D3 prima di Episode 3 smetto di comprare prodotti Valve
Il PC, come ormai costante negli ultimi anni, rimane a ruota delle tre console. Nel 2009 ha beneficiato di un grande rilascio come Dragon Age Origins, titolo pensato per il PC che su questa piattaforma dà il meglio di sé. Nel 2010 ci saranno tanti titoli interessanti anche in questo formato (anche se è quasi sicura, ormai, la perdita di Alan Wake), ma i giocatori di vecchia data devono adeguarsi a un cambio di prospettiva degli sviluppatori, che vedono ormai nel pubblico console il pubblico di riferimento.
Che bello, il solito discorso demenziale che non muore mai.:)
Il gaming su PC è morto! Non ci sono più titoli! Quelli buoni sono tutti su console! Eh i poveri vecchi decrepiti giocatori PC ormai devono cambiare! Non c'è più speranza! Il PC costa troppo, minimo MILLE euro! Bisogna cambiare VGA ogni sei mesi! Il dd non lo contano nella classifica vendite, ma tanto cosa vuoi che venda steam! ACHTUNG!
Mavaffanculo va, con il cuore. :asd:
http://adrianwerner.wordpress.com/games-of-2009/
http://adrianwerner.wordpress.com/games-of-2010/
Ho tanti di quegli arretrati ed esce tanta di quella roba che sono costretto a scartarne a pacchi, nonostante l'interesse.
Ormai i discorsi sulla morte del gaming su PC sono talmente vecchi, talmente falsi, talmente ridicoli che sono passati al patetico.:rolleyes:
E sì, leggerlo su HWU è ancora più patetico. :)
ndrmcchtt491
30-12-2009, 18:46
ti quoto in pienissimo
Come non quotare entrambi i commenti, e al di là della saga di COMMAND & CONQUER ho notato in questa lista che i titoli "nuovi" sono tutti dei seguiti!!!:mbe: :mbe: :mbe:
A Parte due o tre titoli non vedo reali novità che secondo me si chiamano Alan Wake e Heavy Rain, peccato che attualmente non siano per pc:muro: :muro:
Afterandre
30-12-2009, 18:55
nn dovevano fare una riedizione dei capitoli precedenti? perchè vorrei provarlo il 3 sulla ps3, ma mi scoccia nn aver giocato i primi 2...
ps la demo è pubblica?
E' uscita, in versione USA... In Europa i due ''remake'' saranno disponibili solamente nella limited di GOW3 ;)
La demo all'uscita NON era pubblica (serviva l'invito PSN) ora non saprei, non l'ho più giocata... Bellina cmq!
"Mass Effect 2 è una sorta di sparatutto in prima persona con componente tattica"
mass effect e´ in terza persona
michael1one
30-12-2009, 22:03
asp solo Mass Effect 2 che sara mio al day one XD
SingWolf
30-12-2009, 23:21
"Mass Effect 2 è una sorta di sparatutto in prima persona con componente tattica"
mass effect e´ in terza persona
LOL! :D
Ale!
ghiltanas
31-12-2009, 00:53
E' uscita, in versione USA... In Europa i due ''remake'' saranno disponibili solamente nella limited di GOW3 ;)
La demo all'uscita NON era pubblica (serviva l'invito PSN) ora non saprei, non l'ho più giocata... Bellina cmq!
grazie, allora semmai punto sulla limited di gow3, sperando in uk sia multi5 :asd:
Alexkidd85
31-12-2009, 01:51
Forse non sarà messo in lista neanche nel 2 ma.....diablo III? :(
SkinPoint
31-12-2009, 02:56
BHA cito l'articolo:
"ma i giocatori di vecchia data devono adeguarsi a un cambio di prospettiva degli sviluppatori, che vedono ormai nel pubblico console il pubblico di riferimento."
Io proprio non ci riesco, bisognerebbe che il wwf si occupasse anche di noi poveri dinosauri amanti del gioco nato e pensato per i PC, ormai siamo a rischio di estinzione: spendiamo cifre importanti in hardware, abbiamo moolta potenza di calcolo e ci dobbiamo sorbire conversioni di giochetti ottimizzati per il joypad? .... E' l'inizio della fine, dovrò rinfoderare il mio mouse e la mia tastiera per sbracarmi su un divano con un joypad in una mano ed un birrozzo nell' altra, ma non sarà la stessa cosa ;-)
fadeslayer
31-12-2009, 10:45
ME2 su tutti... dato che AW è (forse) rinviato alle calende greche (per chi non lo sa = mai)... maledetta Remedy, per me può anche chiudere...
Attendo anche Mafia 2, Bioshock 2 e Call Of Pripyat, oltre che Dragon Age Origins (lo attendo nel senso che viene dopo l'acquisto di ME2 :D )
ed ecco che il pc viene abbandonato lentamente nel buio più profondo dalle case produttrici... strano, dato che per adesso i componenti peggiori vengono usati dall'Xbox e dalla PS3, eppure guardate che capolavori... chissà se il gioco venisse sviluppato prima su pc e poi portato su console come sarebbe.. anzì, già lo sappiamo, Crysis 2 procederà proprio in questo modo ed ecco perché sarà uno dei giochi compatibili con almeno 2 console e il pc, con miglior grafica al mondo! Ma sicuramente non basterà per fermare questa pazzia: obbligare ai giocatori a prendere una console per ALCUNI giochi è buono per il commercio, ma obbligarli a prendere LA console per IL gioco e mettere da parte il pc, è un ENORME regresso nel campo dell'hardware. Praticamente ecco cosa stiamo facendo come esseri umani: stiamo portando la gente ai vecchi componenti, messi su console, come 1 solo processore Cell, pochissima RAM e memoria video, una miseria di scheda grafica. Questo vorrà dire che se si prosegue così per la teoria della relatività arriveremo al punto che nessuno farà più Hardware Upgrade (il titolo del sito, forse molti se lo son scordato) per il pc dato che ormai tutti i giochi andranno su console e non ci sarà bisogno di spendere un patrimonio per i componenti del pc. Giusto nei confronti del consumatore, tragedia per il settore dello sviluppo tecnologico della società umana.
PS Half-Life 2: Episodio 3 era stato messo in pausa dagli sviluppatori Valve per darvi quello schifo di Left 4 Dead 2 più gli SDK Tools. Probabilmente i lavori riprenderanno dopo Pasqua (diamogli un pò di vacanze a questi geni della Valve :asd: ) e si potrà proseguire quel gioco che attualmente sarà al 2% tra artworks e video... mi ricorda parecchio il Duca, speriamo non facciano come 3D Realms o stavolta è davvero la fine :sisi:
michael1one
31-12-2009, 11:47
ed ecco che il pc viene abbandonato lentamente nel buio più profondo dalle case produttrici... strano, dato che per adesso i componenti peggiori vengono usati dall'Xbox e dalla PS3, eppure guardate che capolavori... chissà se il gioco venisse sviluppato prima su pc e poi portato su console come sarebbe.. anzì, già lo sappiamo, Crysis 2 procederà proprio in questo modo ed ecco perché sarà uno dei giochi compatibili con almeno 2 console e il pc, con miglior grafica al mondo! Ma sicuramente non basterà per fermare questa pazzia: obbligare ai giocatori a prendere una console per ALCUNI giochi è buono per il commercio, ma obbligarli a prendere LA console per IL gioco e mettere da parte il pc, è un ENORME regresso nel campo dell'hardware. Praticamente ecco cosa stiamo facendo come esseri umani: stiamo portando la gente ai vecchi componenti, messi su console, come 1 solo processore Cell, pochissima RAM e memoria video, una miseria di scheda grafica. Questo vorrà dire che se si prosegue così per la teoria della relatività arriveremo al punto che nessuno farà più Hardware Upgrade (il titolo del sito, forse molti se lo son scordato) per il pc dato che ormai tutti i giochi andranno su console e non ci sarà bisogno di spendere un patrimonio per i componenti del pc. Giusto nei confronti del consumatore, tragedia per il settore dello sviluppo tecnologico della società umana.
PS Half-Life 2: Episodio 3 era stato messo in pausa dagli sviluppatori Valve per darvi quello schifo di Left 4 Dead 2 più gli SDK Tools. Probabilmente i lavori riprenderanno dopo Pasqua (diamogli un pò di vacanze a questi geni della Valve :asd: ) e si potrà proseguire quel gioco che attualmente sarà al 2% tra artworks e video... mi ricorda parecchio il Duca, speriamo non facciano come 3D Realms o stavolta è davvero la fine :sisi:
HL2 ep3 spero che esca entro quest'anno :cry: ma nn mi faccio illusioni:cry:
sniperspa
31-12-2009, 11:55
Ti consiglio di provare il primo e poi fare un bench di questo nuovo stalker...differenze ce ne sono, solo che non è pieno di filtri e effettini a differenza di come siamo stati abituati negli ultimi giochi,quindi il primo impatto non è certo dei migliori a vedere questi screen.
Niente di che come grafica ma c'è di peggio imho.
Il gaming su PC è morto! Non ci sono più titoli! Quelli buoni sono tutti su console! Eh i poveri vecchi decrepiti giocatori PC ormai devono cambiare! Non c'è più speranza! Il PC costa troppo, minimo MILLE euro! Bisogna cambiare VGA ogni sei mesi! Il dd non lo contano nella classifica vendite, ma tanto cosa vuoi che venda steam! ACHTUNG!
Ho tanti di quegli arretrati ed esce tanta di quella roba che sono costretto a scartarne a pacchi, nonostante l'interesse.
Ormai i discorsi sulla morte del gaming su PC sono talmente vecchi, talmente falsi, talmente ridicoli che sono passati al patetico.:rolleyes:
Considerando che la maggior parte dei titoli sono multipiattaforma...non può non esser vero il tuo discorso.
Ok certe volte bisogna accontentarsi di titoli che escono un pò in ritardo rispetto la controparte console e poi ci sono i titoli esclusive delle varie console (ma quelli ci sono sempre stati)
Poi se è per quello ci sono esclusive pc...
Personalmente tra i giochi in questo articolo aspetto con ansia mass effect2 visto che mi sto giocando il primo proprio ora e Bioshock2 che ho avuto una buonissima impressione dal primo,dopo che me lo sono comprato al day one e finito in pochi giorni :)
E poi si aspetta mafia2 starcraft2 crysis2 HL2ep3 e sicuramente qualche altro titolo che ora non ricordo!:D
Sembra una buona annata cmq!:)
Helldron
31-12-2009, 12:02
Sebbene mi abbia esaltato all'inizio Mass Effect è stato un pò deludente sul campo dell'azione, quindi non aspetto particolarmente il 2.
Alan Wake sta tardando troppo..rischia di impressionare meno di quanto invece ci si aspetterebbe. Devono sbrigarsi o rischiano di fare brutta figura. L'idea degli episodi comunque mi fa pensare ad Half-Life2: per me è una pessima idea per un avventura horror.
Sembra però che sarà l'anno degli strategici con Starcraft e C&C4, sicuramente saranno ottimi.
Non so voi ma vorrei Fable 2 e 3 su PCCCCCC!!
skeggia988
31-12-2009, 12:28
METAL GERA SOLID RISING multipiattaforma, grazie Microsoft!! era l'unico titolo che valeva la pena citare =)))
IlGranTrebeobia
31-12-2009, 13:43
Ti consiglio di provare il primo e poi fare un bench di questo nuovo stalker...differenze ce ne sono, solo che non è pieno di filtri e effettini a differenza di come siamo stati abituati negli ultimi giochi,quindi il primo impatto non è certo dei migliori a vedere questi screen.
Niente di che come grafica ma c'è di peggio imho.
Hai ragione a dire che è in parte colpa della mancanza di effetti sbrilluccicosi e filtri (e a dire che c'è di peggio), ma si vedono anche delle textures a 2x2 pixel :D
Pier2204
31-12-2009, 13:54
La parte (2) dovrebbe vedere la luce anche un gioco pensato solo per PC nella prima versione, -The Whitcher 2-, spero tanto.
Un RPG di qualità con una trama da libro, ..anzi è proprio tratto da un libro..
Ho visto i primi trailer è sembra fatto veramente bene.
poffarbacco
31-12-2009, 14:36
LOL
Come non quotare entrambi i commenti, e al di là della saga di COMMAND & CONQUER ho notato in questa lista che i titoli "nuovi" sono tutti dei seguiti!!!:mbe: :mbe: :mbe:
A Parte due o tre titoli non vedo reali novità che secondo me si chiamano Alan Wake e Heavy Rain, peccato che attualmente non siano per pc:muro: :muro:
comunque mi ero sbagliato a scrivere RA2, mi riferivo al 3, in cui i muri vengono abbattuti dai tuoi stessi carri che ci montano sopra, che ha le miniere che non si rigenerano e che si salva solo per le trame bellissime (difendere pearl harbour con i giapp, abbattere la statua della libertà con i soviet ecc.)...RA2 invece mi era piaciuto molto lo gioco ancora sul netbook...comunque veramente non sopporto la frenesia che ti prende quando apri l'mcv e sai che in 10 minuti max il nemico avrà pronta la super arma, per cui metti su un esercito in fretta e furia cliccando una quantità random di unità dal menù e glie lo mandi lì a minchia (magari preceduto da una spia che tolga corrente) in una missione suicida basta che distrugga la super arma e venga fuori la scritta WINNER..mentre intanto una squadra nemica ti sta distruggendo IN TUTTA TRANQULLITA' la tua base in cui hai lasciato max 2 unità leggere PERO' SEI IL WINNER :mbe: :mbe: :mbe: ...questa è tattica??? magari il mandare la spia è il massimo della tattica PER CHI NON HA MAI GIOCATO A C&C...io sono uno che con calma mi assegno tutti i numeri della tastiera alle truppe e quando è il momento con ordine dopo aver pensato a una TATTICA a seconda delle caratteristiche della mappa e dell'avversario e la metto in atto, tutto in simbiosi in pochi minuti e godo nel vedere la mia esecuzione perfetta :cool: :cool:
sniperspa
31-12-2009, 15:13
Hai ragione a dire che è in parte colpa della mancanza di effetti sbrilluccicosi e filtri (e a dire che c'è di peggio), ma si vedono anche delle textures a 2x2 pixel :D
Le texture mi sembrava l'unica cosa che si salvava dal bench :stordita:
L'hai provato con dettagli a palla?
IlGranTrebeobia
31-12-2009, 15:17
Le texture mi sembrava l'unica cosa che si salvava dal bench :stordita:
L'hai provato con dettagli a palla?
Ah no, parlavo degli impietosi screen nell'articolo (in particolare alcune parti dell'arma), non so come sia nel bench :D
grazie, allora semmai punto sulla limited di gow3, sperando in uk sia multi5 :asd:
La riedizione dei 2 capitoli di gow si trova nei gamestop(almeno io l'ho visto lì)anche se è d'import usa e non solo nella limited...Per quanto riguarda la domanda che mi hai precedentemente posto su gow3 ti rispondo dicendoti che a novembre la sony regalava codici promozionali per scaricare la demo in anteprima...io l'ho scaricata tramite amici del forum su un thread che avevano aperto apposta..
Jon Irenicus
31-12-2009, 15:36
Sicuramente Stalker, Mass Effect 2 e Assassin's Creed 2..... A porposito del primo: sperando non esca un anno prematuramente cone successo con Clear Sky... Per la grafica: basta che abbia prestazioni decenti...
In effetti a pensarci bene aggiungo pure AVP troppo un mito il primo e Splinter Cell, li ho giocati tutti dall'1 al 4...
Jon Irenicus
31-12-2009, 15:36
Post doppio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ghiltanas
31-12-2009, 16:17
La riedizione dei 2 capitoli di gow si trova nei gamestop(almeno io l'ho visto lì)anche se è d'import usa e non solo nella limited...Per quanto riguarda la domanda che mi hai precedentemente posto su gow3 ti rispondo dicendoti che a novembre la sony regalava codici promozionali per scaricare la demo in anteprima...io l'ho scaricata tramite amici del forum su un thread che avevano aperto apposta..
ho visto la ultimate trilogy edition...spettacolo :eek: , se nn costasse un botto potrei farci un pensierino.
Inoltre rileggendo la lista sembrano interessanti anche heavy rain e dante's inferno...
cacchio il q1 2010 fra blu-ray e giochi in uscita è una tragedia :asd:
leoneazzurro
31-12-2009, 16:36
Evitiamo il linguaggio inutilmente triviale. Ammonizione.
Jon Irenicus
31-12-2009, 16:59
Da uno con il tuo nick mi aspetto i salti ribaltati di gioia per le uscite di questo fine anno e dell'anno prossimo :D
Se ti riferisci a Dragon Age l'ho appena ordinato su thehut (era un'offerta che non si poteva rifiutare!):D Cmq dell'anno prossimo dovessi dirne uno su tutti forse Stalker (ci son troppo affezionato) nonostante tema tantissimo ci sia un ulteriore calo di qualità (e spero non un aumento di bug sennò...).
Ma il fatto che Fable III dovrebbe supportare Project Natal rimane confermato o no?
Perché credo fermamente, da possessore 360, che Natal sia, al di là dei titoli, l'evento videoludico più atteso del 2010!!
Gran bei giochi quelli in uscia niente da dire, ma per l'inizio del nuovo decennio mi aspetto qualcosa di più innovativo sul piano del gameplay. Se poi la tendenza è quella di riaggiornare i successi del passato ben venga ma a questo punto vorrei vedere ricomparire sul mio schermo capolavori come half - life , FEAR , magari in dx11. Per settembre - novembre 2010 ? speriamo...........
Micene.1
01-01-2010, 18:38
nn so voi ma solo leggere la storia di KOTOR mi fa venire voglia di comprare il gioco :O
Afterandre
01-01-2010, 21:34
Di Project Trico si sa nulla? Dovrebbe essere un giocone (o almeno lo sono stati ICO e in parte Shadow of the Colossus ).
The Last Guardian vorrai dire! :D
Lo attendo come il Messia... Dopo il fantastico video rilasciato all'E3 (o forse era il TGS) non si è più sentito nulla... :cry:
alienzero
02-01-2010, 12:03
come si fa ad aver dimenticato di inserire The Last Guardian o Halo reach.... boh
io aspetto supreme commander 2!!!!!!
...lo chiamaiamo Videogames upgrade... ma insomma , una notizia si e una no è sui videogames ovvero di roba che fa perdere alla gente tempo, soldi e li fa rin**nire?? ma daaaiiii
e duke nukem forever????? :D :sofico:
killercode
03-01-2010, 23:11
...lo chiamaiamo Videogames upgrade... ma insomma , una notizia si e una no è sui videogames ovvero di roba che fa perdere alla gente tempo, soldi e li fa rin**nire?? ma daaaiiii
E per cosa cambieresti hardware se non per i videogiochi?
ghiltanas
04-01-2010, 00:29
HL2 ep3 spero che esca entro quest'anno :cry: ma nn mi faccio illusioni:cry:
li ormai hanno sfiorato il ridicolo :asd:
ghiltanas
04-01-2010, 00:32
ho provato la demo di dante's inferno e sembra un titolo divertente. Il genere nn mi fa impazzire, però la storia potrebbe essere interessante e anche la grafica (in relazione alle console intendiamoci :D ) nn è malaccio
E per cosa cambieresti hardware se non per i videogiochi?
:read:
cambierei hardware per fare editing video, per photo-editing, per fare grafica, pubblicitaria o artistica, per fare rendering architettonici fororealistici, applicando effetti di luce, per avere buona affidabilità nell'affrontare il calcolo l'analisi e la verifica di strutture fem complesse...
Sottolineo che non vorrei che da HWup scomparissero del tutto questi articoli, ma lamento la grande abbondanza e l'importanza che si dà ai videogiochi, non essendo questo proprio un sito per giocatori. Apprezzo tantissimo invece gli articoli di Paolo Corsini, e vorrei si discutesse di più delle 4 cosette che ho citato sopra. Piuttosto, rispondendo al tipo che mi chiede con quale roba mi faccio per il mio post... beh... ti rispondo che il mio tempo libero preferisco passarlo all'aria aperta e a contatto con la gente.
Non volevo essere molto polemico. HWup è il mio portale preferito, sono un appassionato di tecnologia, ma ultimamente lo sento un po' invaso di articoli su videogames.
Helldron
04-01-2010, 17:02
cambierei hardware per fare editing video, per photo-editing, per fare grafica, pubblicitaria o artistica, per fare rendering architettonici fororealistici, applicando effetti di luce, per avere buona affidabilità nell'affrontare il calcolo l'analisi e la verifica di strutture fem complesse...
Sottolineo che non vorrei che da HWup scomparissero del tutto questi articoli, ma lamento la grande abbondanza e l'importanza che si dà ai videogiochi, non essendo questo proprio un sito per giocatori. Apprezzo tantissimo invece gli articoli di Paolo Corsini, e vorrei si discutesse di più delle 4 cosette che ho citato sopra. Piuttosto, rispondendo al tipo che mi chiede con quale roba mi faccio per il mio post... beh... ti rispondo che il mio tempo libero preferisco passarlo all'aria aperta e a contatto con la gente.
Non volevo essere molto polemico. HWup è il mio portale preferito, sono un appassionato di tecnologia, ma ultimamente lo sento un po' invaso di articoli su videogames.
Nulla da dire sulla tua opinione ma renditi conto che il mercato dei giochi muove una marea di soldi e ce ne investono ormai a livello di produzioni cinematografiche. Quindi è un pò nell'interesse di tutti.
Il problema, a mio parere, è che più qualcosa diventa fenomeno di massa e più tende a perdere varietà per il fattore di rischio del non guadagnarci senza contare la concorrenza.
Alan Wake????? Forse nel 2012 uscirà :D
macché uscirà insieme a duke nukem forever è questione di mesi, il motore grafico è comlpeto, mancano le ultime cose...
netcrusher
04-01-2010, 20:05
nemmeno un gioco porno però.....quelli pure si che vendono.....
ma non si parla del mitico Crisys 2? ... mhh strano
call of pripyat NON ha quella grafica, e' uno screen palesemente ritoccato... i gsc e' 3 volte che riutilizzano sempre lo stesso motore, pesante e buggato. a sto punto usate il cryengine che almeno ha una qualita' superiore :| peccato perche' stalker come concept e' bellissimo
noxycompany
07-01-2010, 19:31
Gran bei giochi quelli in uscia niente da dire, ma per l'inizio del nuovo decennio mi aspetto qualcosa di più innovativo sul piano del gameplay. Se poi la tendenza è quella di riaggiornare i successi del passato ben venga ma a questo punto vorrei vedere ricomparire sul mio schermo capolavori come half - life , FEAR , magari in dx11. Per settembre - novembre 2010 ? speriamo...........
half life credo diventerà il duke nukem forever del nuovo decennio!
ghiltanas
07-01-2010, 23:19
ma non si parla del mitico Crisys 2? ... mhh strano
se mastichi un pò l'inglese fai un salto qui:
http://www.incrysis.com/forums/viewforum.php?id=37
gioita90
10-01-2010, 17:58
Io direi molto meglio vecchi e decrepiti ma intelligenti piuttosto che essere uno come te che non capisce assolutamente un tubo..
L'unico motivo per cui la quantità di giochi su pc è diminuita è appunto la massa di imbecillotti che va dietro a giochi pessimi e cortissimi come, guarda caso, il 90% di quelli su console, poi vabè tirate il solito discorso dei pc che costano troppo ma ricorda che con 600 ormai ti fai un pc che ti fa girare un gta IV (tanto per citarne uno) con dettagli decisamente superiori alla 360 e alla ps3. Se poi dai ascolto alle solite storie "ehhh su pc per farlo girare con la stessa grafica della 360 ci vuole un pc da 1600€" dimentichi il fatto che i 3/4 dei giochi su pc hanno il doppio dei dettagli grafici rispetto alle console e che le risoluzioni sono decisamente maggiori. Mi viene in mente la grandissima falsa di killzone 2 non so quanti di voi hanno saputo qual'è la reale risoluzione interna e il modo in cui hanno mascherato il tutto ma vi dico subito che il numero di poligoni è ridicolo e che che la risoluzione reale non raggiunge nemmeno i 3/4 dei 720p.
ghiltanas
11-01-2010, 11:04
ma il thread aspettando stalker call of pripyat qualcuno l'ha aperto? :confused: col cerca nn mi trova nulla, eppure il gioco esce fra poco :mbe:
Afterandre
11-01-2010, 12:42
Io direi molto meglio vecchi e decrepiti ma intelligenti piuttosto che essere uno come te che non capisce assolutamente un tubo..
L'unico motivo per cui la quantità di giochi su pc è diminuita è appunto la massa di imbecillotti che va dietro a giochi pessimi e cortissimi come, guarda caso, il 90% di quelli su console, poi vabè tirate il solito discorso dei pc che costano troppo ma ricorda che con 600 ormai ti fai un pc che ti fa girare un gta IV (tanto per citarne uno) con dettagli decisamente superiori alla 360 e alla ps3. Se poi dai ascolto alle solite storie "ehhh su pc per farlo girare con la stessa grafica della 360 ci vuole un pc da 1600€" dimentichi il fatto che i 3/4 dei giochi su pc hanno il doppio dei dettagli grafici rispetto alle console e che le risoluzioni sono decisamente maggiori. Mi viene in mente la grandissima falsa di killzone 2 non so quanti di voi hanno saputo qual'è la reale risoluzione interna e il modo in cui hanno mascherato il tutto ma vi dico subito che il numero di poligoni è ridicolo e che che la risoluzione reale non raggiunge nemmeno i 3/4 dei 720p.
Tralasciando il discorso banale e ingiusto che fai nel tuo post e che non condivido...
Ma prima gli dici che non capisce assolutamente un tubo e poi gli dai ragione?!? :mbe:
gioita90
11-01-2010, 15:03
In quale parte gli do ragione? :confused:
Afterandre
11-01-2010, 19:08
In quale parte gli do ragione? :confused:
Nel suo post era ironico eh, state dalla stessa parte! :p
gioita90
11-01-2010, 20:05
Ah beh ecco alla fine quello con il cervello ingolfato sono io BEEENE XDXDXDXDXDXD :D
noxycompany
11-01-2010, 20:36
Ah beh ecco alla fine quello con il cervello ingolfato sono io BEEENE XDXDXDXDXDXD :D
no, è solo che hai quotato la parte sbagliata del messaggio, pare infatti che tu prima dia dell'imbecille a gildor per poi dire le stesse cose... :p
gioita90
11-01-2010, 20:47
Il discorso è un pò diverso non avevo capito proprio che era un commento sarcastico XD (da qui il fatto che sono io quello con il cervello ingolfato).
Questa volta mi merito 20 frustate XD:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.