PDA

View Full Version : Collegare un hard disk alla presa usb della tv lcd

MICIVM
30-12-2009, 01:52
ciao a tutti.
comprando un nuovo televisore lcd (37LG2000) ho notato che è dotato di una presa usb, ma che essa non viene contemplata tra i segnali di imput della tv stessa. in sostanza avevo sperato che la tv potesse fungere da lettore divx; qualcuno saprebbe dirmi se questo è possibile? o se esiste un qualche sistema per fare in modo che la periferica usb che attacco sia riconosciuta dalla tv? il dubbio mi sorge in quanto non capisco a cosa possa servire un ingresso usb se poi la tv non lo può utilizzare come risorsa di segnale in entrata (non so, forse la porta va in qualche maniera sbloccata).
:muro:
se qualcuno ne sapesse qualcosa, mi farebbe un gran piacere se mettesse anche me al corrente, dal momento che dopo una ricerca sommaria in internet non ho ottenuto alcuna informazione utile.
ciao e grazie a tutti quanti

dirklive
30-12-2009, 11:24
io trovo strano che ci sia una usb non contemplata nelle perifieriche di input, io ho una tele lg con lettore lg, ho una usb sul lettore dove posso fare quello che vuoi fare tu, prova a attaccarci una penna o un hd e vedere cosa succede.

ps: è necessario che il dispositivo che ci colleghi sia formattato un fat32.

MICIVM
03-01-2010, 08:58
quando visualizzo i vari imput possibili la tv mi riconosce i soliti av1, av2..., component, antenna, rgb, hdmi1 eccetera, nessuna traccia della porta usb che pur è presente. collegando un hard disk (formattato in fat) si sente che comincia a girare come quando lo si collega ad un computer, ma non so come far andare la tv a leggere dalla presa usb... il trucchetto di formattare in fat lo avevo già utilizzato per far leggere l'hard disk ad un ricevitore digitale terrestre ed ero stacontento che la cosa funzionasse. A proposito, sapete (se si può) come si fa ad ottenere partizioni in fat di dimensioni maggiori a 200 gigabytes?