View Full Version : modulo di rientro in telecom con alice casa
Assenzio70
30-12-2009, 01:05
ciao a tutti
qualcuno ha il modulo da compilare per tornare a Telecom come operatore unico ed adesione ad alice casa?
schizzato2
30-12-2009, 08:37
ciao a tutti
qualcuno ha il modulo da compilare per tornare a Telecom come operatore unico ed adesione ad alice casa?
Chiama il 187 t elo fnano loro il rientro =)
Assenzio70
30-12-2009, 14:01
non è così. ti spiego:
per non pagare i 96€ per il rientro in telecom c'è la possibilità di non pagarli aderendo, contestualmente al rientro, all'offerta Alice Casa. Questo modulo si ottiene solo online durante la procedura di richiesta di rientro. il problema è che il mio amico che ha intenzione di rientrare in telecom anni fa era cliente con alice ed è rimasto il vecchio indirizzo di posta registrato nel sistema 187.it. Dato che non si ha più accesso alla vecchia casella di posta è praticamente impossibile scaricare il modulo dall'indirizzo email vecchio. Ecco perchè chiedevo se qualcuno che aveva fatto il rientro con le stesse modalità di Alice casa aveva a disposizione il modulo.
Assenzio70
08-01-2010, 10:45
nessuno ce l'ha sto modulo? :mc:
ragazzi aiutatelo vi prego.... anche perche' sono sulla stessa barca identica (ma con il rientro con tutto senza limiti) , ho bisogno anche io del modulo , vi prego potreste inviarmelo????
alefdiakonos
08-01-2010, 20:31
alef vi ha scovato questo link: fatevelo bastare! ;)
http://www.dillofacile.netsons.org/dmdocuments/Modulo%20per%20Passaggio%20ADSL%20TI_VO.doc
Assenzio70
09-01-2010, 00:12
grazie ma quel modulo ce l'ho e non serve, non è per alice casa
magnum20mail
02-01-2011, 10:57
ciao mi dici come hai risolto?
sono nella stessa situazione.
grazie
adynaton
02-01-2011, 13:25
non è così. ti spiego:
per non pagare i 96€ per il rientro in telecom c'è la possibilità di non pagarli aderendo, contestualmente al rientro, all'offerta Alice Casa. Questo modulo si ottiene solo online durante la procedura di richiesta di rientro. il problema è che il mio amico che ha intenzione di rientrare in telecom anni fa era cliente con alice ed è rimasto il vecchio indirizzo di posta registrato nel sistema 187.it. Dato che non si ha più accesso alla vecchia casella di posta è praticamente impossibile scaricare il modulo dall'indirizzo email vecchio. Ecco perchè chiedevo se qualcuno che aveva fatto il rientro con le stesse modalità di Alice casa aveva a disposizione il modulo.
quell'indirizzo lo si può tranquillamente cambiare loggandosi sul sito 187.it nei dettagli della linea.
Per quale motivo non accedi più alla casella alice ??
E' ancora attiva....a meno che non siano trascorsi più di 3 mesi dall'ultimo utilizzo.
Secondo....non credo che si possa fare rientro con alice casa visto che non è più commercializzata.
Per quale motivo non accedi più alla casella alice ??
E' ancora attiva....a meno che non siano trascorsi più di 3 mesi dall'ultimo utilizzo.
Secondo....non credo che si possa fare rientro con alice casa visto che non è più commercializzata.
LOL alice casa :D :D :D amica tua :asd:
adynaton
02-01-2011, 18:39
edit
magnum20mail
04-01-2011, 21:12
quell'indirizzo lo si può tranquillamente cambiare loggandosi sul sito 187.it nei dettagli della linea.
2 anni fa ero cliente telecom, decisi di passare a infostrada ed oggi ritorno in telecom.
Nel compilare il form via web di rientro, anche la mia vecchia casella email è stata riesumata e lì il modulo da inviare via fax è stato spedito.
Purtroppo non c'è stato verso di accedere alla casella email di alice, neppure con l'operatore 187 che ha resettato la password e provato per circa 30 minuti al telefono.
Ho dovuto quindi richiamare il 187 e fare rientro a mezzo telefono,spero soltanto che quando telecom riattiverà la linea riuscirò ad accedere alla mail, perchè credo non mi verrà dato modo di ricreare una nuova casella di posta.
Comunque vi terrò aggiornati.
Saluti
Nel momento che hai lasciato telecom la tua casella alice, è stata "declassata" da GOLD (in quanto associata ad un servizio ADSL), a BASIC, ovvero una casella free come quelle che (si potevano) fare gratuitamente sul sito alice.
(oggi non si possono più sottoscrivere caselle free @alice.it)
Purtroppo, mentre la casella GOLD non scade mai, la casella BASIC, se non viene usata per 90 giorni viene cancellata.
Dunque visto che sono trascorsi 2 anni...ovvio che la casella non esiste più (potrebbe addirittura essere stata registrata nuovamente da qualcun altro).
Non mi è chiaro quindi, l'operatore cosa cercasse di resettare :doh:
fastmenu
04-01-2011, 23:28
non è così. ti spiego:
sicuro non possa accedere alla casella di posta?io non sono più in telecom per zona scoperta dal adsl ma la mail e l accesso al sito telecom e alice funziona perfettamente.se mi giri il link da dove si prende o si arriva a sto modulo posso cercartelo io...
fastmenu
04-01-2011, 23:33
tratto dal sito alice:
Hai la linea telefonica Telecom Italia, ma l'ADSL attiva con un altro Operatore?
Passa ora all'ADSL di Telecom Italia.
*
Scegli l'offerta ADSL più adatta alle tue esigenze
Seleziona l'offerta ADSL più adatta alle tue esigenze tra le numerose proposte per navigare, telefonare e guardare la TV, che trovi illustrate sul sito. Per avviare il processo d'acquisto, dovrai inserire il numero di telefono interessato.
*
Compila online il modulo di passaggio all'ADSL
Durante il percorso d'acquisto, ti sarà chiesto di compilare il modulo per passare all'ADSL. Per farlo, devi autenticarti o registrarti. Per la registrazione, devi avere a portata di mano il tuo Codice Fiscale
La compilazione del modulo prevede anche l'inserimento degli estremi di un documento d'Identità, di un recapito telefonico cellulare e del Codice di Migrazione.
Cos'è il Codice di Migrazione
Il Codice di Migrazione identifica il nome dell’Operatore, il numero della linea telefonica e la tipologia di servizio reso. È indispensabile disporre del Codice di Migrazione per poter cambiare l'operatore che attualmente ti fornisce l'ADSL.
Il Codice di Migrazione è stampato sulla fattura che ti invia il tuo Operatore. Nel caso non riuscissi ad individuarlo contatta l'Operatore. Trovi i recapiti (sito web, servizio clienti) nella tabella Operatori di telefonia a lato.
*
Conferma la richiesta di passaggio via fax
Una volta compilato online il modulo per passare all'ADSL, e completato l'ordine della tua ADSL, riceverai una mail di conferma con allegata copia del modulo da te compilato. Per confermare la tua volontà di rientrare in Telecom Italia, dovrai firmarlo e inviarlo subito via fax al numero che troverai indicato nella mail di conferma ordine ADSL.
*
Telecom Italia semplifica il tuo passaggio all'ADSL
Ricevuta la richiesta firmata, sarà cura di Telecom Italia rescindere il contratto ADSL con il tuo attuale Operatore e attivare la tua nuova ADSL.
Concluse le verifiche tecniche, Telecom Italia ti confermerà via SMS sul recapito cellulare indicato la data prevista per l’attivazione del servizio e, se necessario, sarai contattato per fissare un appuntamento con un tecnico.
Entro un periodo di circa 20 giorni lavorativi tornerai ad essere cliente Telecom Italia.
Per motivi tecnici, il passaggio all'ADSL comporta obbligatoriamente l'attivazione di Alice 7 Mega solo linea.
Se stai richiedendo un profilo di offerta diverso, subito dopo l'attivazione di Alice 7 Mega, sarà cura di Telecom Italia effettuare la variazione e attivare l'offerta da te scelta, mantenendo valide tutte le eventuali promozioni in corso.
Ti ricordiamo, inoltre, che il tuo attuale Operatore Telefonico, potrebbe addebitarti dei costi per le operazioni di disattivazione, quindi ti invitiamo a prendere informazioni in merito.
RIPENSAMENTO
Se hai cambiato idea e desideri esprimere il ripensamento sulla richiesta già inviata di Rientro in Telecom Italia o di Passaggio all'ADSL, potrai farlo con una comunicazione tramite Raccomandata AR da spedire all'indirizzo:
Telecom Italia S.p.A.
Casella Postale 82
14100 - Asti
La lettera dovrà contenere i seguenti dati:
* Nome
* Cognome
* Codice fiscale
* Numero telefonico
* Data
* Firma
E dovrà presentare in allegato una fotocopia del modulo firmato
Ripensamento sulla richiesta di Passaggio all'ADSL Telecom Italia
Se hai già inviato la richiesta di passaggio all'ADSL Telecom Italia, il ripensamento dovrà avvenire entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della richiesta.
Il ripensamento interromperà la procedura di Rientro o di Passaggio.
La situazione della tua linea resterà identica com'era prima della richiesta.
magnum20mail
05-01-2011, 09:41
Nel momento che hai lasciato telecom la tua casella alice, è stata "declassata" da GOLD (in quanto associata ad un servizio ADSL), a BASIC, ovvero una casella free come quelle che (si potevano) fare gratuitamente sul sito alice.
(oggi non si possono più sottoscrivere caselle free @alice.it)
Purtroppo, mentre la casella GOLD non scade mai, la casella BASIC, se non viene usata per 90 giorni viene cancellata.
Dunque visto che sono trascorsi 2 anni...ovvio che la casella non esiste più (potrebbe addirittura essere stata registrata nuovamente da qualcun altro).
Non mi è chiaro quindi, l'operatore cosa cercasse di resettare :doh:
Grazie per il tuo chiarimento.............
Ci sono delle cose non chiare:
nel momento in cui rientro in telecom, la prima cosa sarà configurare il modem credo con login e password "aliceadsl" ppoe e 8,35.
Ma spero mi si offra la possibilità di ricreare una nuova casella di email, altrimenti se il sistema mi riassegna la vecchia, come ci entro?
Infatti l'operatore 187 da telefono sul suo terminale ha cercato di entrare nella vecchia email, provando a resettare la password ma inutilmente.
Il mio dubbio che sia via web che telefonicamente non ho avuto la possibilità di fornire una mail valida per ricevere comunicazioni in merito.
Ieri mattina mi ha contattato infostrada proponendomi offerte allettanti per convincermi a restare ma ho desistito e lei mi ha detto che avrebbero liberato velocemente la linea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.