View Full Version : Rallentamento PC dopo Blackout
Cloud7th
30-12-2009, 00:49
L'altra sera mentre tranquillo utilizzavo il mio pc (configurazione in firma), si è spento da solo, ho provato a riaccenderlo ma non si accendeva. Ho dovuto aspettare qualche minuto perchè ripartisse. Una volta avviato ho cotrollato la temperatura del processore e aimè era alle stelle, ho pulito la ventolina ma da quel momento ogni caricamento, anche per l'apertura di una cartella, richiedeva minuti, 20 per l'avvio di windows, ho deciso di cambiarlo tanto aveva i suoi anni...
messo nuovo ma non è cambiato nulla, a questo punto cosa puo essere contando che la scheda grafica non è, perchè tutti i game girano bene a risoluzione massima, tranne i caricamenti che durano i minuti, quando prima erano impercettibili.
Potrebbe essere qualche virus?
Grazie, se servono dati chiedeteli..!:mc:
masty_<3
30-12-2009, 00:53
Testa l'hard disk in ogni modo umanamente possibile (compresi i test write/read di hd tune pro)
Cloud7th
30-12-2009, 09:39
Presumo che 1,5 MB/sec di Read/write sia decisamente poco immagino?Noto che la scala arriva a 25.
EDIT: ho fatto lo stesso test sull'hd esterno nuovo e va a 31 read 28 write. decuco quindi che il problema sia proprio L'hd??
antonio338
30-12-2009, 13:57
si è decisamente troppo poco (anche i dischi più sgalfi fanno minimo 30MB/s in tranquillità)
ti è partito probabilmente a causa di sovratensioni/sottotensioni. Darei un occhiata anche all'alimentatore per evitare di friggere eventuali nuovi dischi.
roccia1234
30-12-2009, 14:20
l'hard disk è un sata è un ide? potresti provare a vedere in hdtune, nella tab info, in basso a destra ci sono due scritte: supported e active. Cosa c'è scritto di fianco?
Potrebbe essersi in qualche modo disattivato l'ultra ata e l'hard disk potrebbe lavorare in pio mode (stralento). in questo caso il problema è semplicemente software.
Cloud7th
30-12-2009, 18:31
il disco era ancora ide, ora ho comprato un SATA, l'alimentatore non credo perchè è abbastanza recente, nemmeno un anno di vita...
Comunque non saprei come testarlo....
Cloud7th
31-12-2009, 14:17
Se monto un sata, e ci metto su un SO nuovo impostandolo come disco d'avvio, posso lasciare montato il vecchio IDE per trasferire i miei dati poco a poco, perchè sto backuppando ma ad un mega al secondo ci metto gli anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.