View Full Version : physx scheda video dedicata??
ho visto un pc con una 285 + una 8800 (tutte e due nvidia:D ) e sulla 8800 c'era scrito "from physx" il sito era in inglese ovviamente e non ho capito nulla ma come funzionerebbe? io penso di acquistare una 295 e ora ho una 9600gt potrei farlo pure io?
Capellone
30-12-2009, 00:23
si può fare, ma non con la scheda madre che ti ritrovi perchè ha un solo slot pci-e 16x.
si questo di sicuro ci ho pensato dopo aver scritto il post...uff:muro:
ma ma novellino nel mondo del pc come funziona?cosa serve il physx
martor72
30-12-2009, 10:29
Sono librerie per il calcolo della fisica. nei giochi sponsorizzati Nvidia la seconda scheda video dedicata solo a physx dà una forte accelerazione al calcolo della fisica snellendo il lavoro sia della prima scheda video sia soprattutto del processore..
ok ok ho capito a grandi linee...quindi io dovrei comprarmi una scheda madre con 2 slot...ma vale la pena o serve quasi a nulla? calcolando che prenderò la 295?
robertino75
30-12-2009, 14:10
ok ok ho capito a grandi linee...quindi io dovrei comprarmi una scheda madre con 2 slot...ma vale la pena o serve quasi a nulla? calcolando che prenderò la 295?
la physx è utilizzata in pochissimi giochi...secondo me non ne vale la pena...tieniti la scheda madre che hai ora.
P.S : attento all'alimentatore che con la gtx295 non sò se sia tanto adatto.
si infatti gia pensato anche a quello...poi dovro cambiare anche case perchè non credo ci stia nel mio perchè è piccolino...ho pensato ad un HAF 932 poi metterò alimentatore enermax 700w che ne dite?
p.s. scusate per l'ot
ma ho letto un pò di cose in giro se ho capito bene quando metterò la scheda aggiuntiva dovro nelle impostazioni nvidia togliere la physx nella scheda principale e lasciarla solo nella secondaria tutto qua?
e per montarla la scheda secondaria dovrò solo attaccarla allo slot pci o anche fare altri collegamenti?
Pangasius
31-12-2009, 14:00
Qui puoi trovare le risposte alle tue domande e chiedere eventuali delucidazioni. :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.