PDA

View Full Version : Eliminare "Documenti recenti"


badedas
29-12-2009, 21:34
C'č un modo di evitare che XP crei e riempia la directory in questione?

Gle89
29-12-2009, 21:43
Ci sono tre metodi ...scegli te:

1) vai su Start--> Esegui --> digita regedit --> ok
2) vai sul pannello di sinistra e cerca la seguente chiave e selezionala Hkey_current_user\Software
\Microsoft\Windows\Currentversion\Policies\Explorer
3) in alto fai click su Modifica--> Nuovo --> Valore DWORD
4) rinominalo con il seguente nome NoRecentDocsMen e imposta come valore 1

---------
1) vai su Start--> Esegui --> digita regedit --> ok
2) vai sul pannello di sinistra e cerca la seguente chiave e selezionala Hkey_current_user\Software
\Microsoft\Windows\Currentversion\Policies\Explorer
3) in alto fai click su Modifica--> Nuovo --> Valore DWORD
4) rinominalo con il seguente nome Clearrecentdocsonexit e imposta come valore 1

-----
1)Aprire il menu Start, selezionare Pannello di Controllo e fare doppio clic sulla Barra delle applicazioni.
2)Nella maschera che si apre accedere alla scheda Menu di avvio e cliccare sul pulsante Personalizza.
3) Selezionare la scheda Avanzate e nella sezione Menu dati recenti della scheda fare clic sul pulsante Cancella elenco.

riavvia il pc e verifica se hai ottenuto ciņ che volevi.
Ti ricordo che con i primi DUE metodi stai operando sul registro di sistema, quindi se lo ritieni opportuno, fai un backup.
Nel secondo č un mero "cancella" elenco...

facci sapere!

badedas
29-12-2009, 21:56
Di sicuro non userņ il terzo che non serve a un tubazzo!

Il primo rallenta di sicuro lo spegnimento.

Mi affascina il secondo che sembra proprio essere quello che cercavo.

Domani opero!

Grazie infinite.

badedas
30-12-2009, 15:17
Intervento riuscito, il degente gode ottima salute!

Grazie ancora, Gle89; un proficuo 2010.