PDA

View Full Version : Trasmettitore FM...amplificarlo?

marco88888
29-12-2009, 20:30
salve a tutti
ho acquistato questo trasmettitore FM:
http://media.photobucket.com/image/mp3%20wireless%20fm%20modulator/V-power168/VP2/08--A.png?t=1242835959
però, sarà la zona, sarà l'italia, sarò io, ma non va molto bene sulla mia macchina...non ci sono stazioni radio dove riesco a sentire proprio bene.
Avevo letto che c'è la possibilità di amplificare un pò la portata del trasmettitore, sapete darmi una dritta?
vi ringrazio.

p.s. non sono molto esperto...

Ricky65
30-12-2009, 00:09
salve a tutti
ho acquistato questo trasmettitore FM:
http://media.photobucket.com/image/mp3%20wireless%20fm%20modulator/V-power168/VP2/08--A.png?t=1242835959
però, sarà la zona, sarà l'italia, sarò io, ma non va molto bene sulla mia macchina...non ci sono stazioni radio dove riesco a sentire proprio bene.
Avevo letto che c'è la possibilità di amplificare un pò la portata del trasmettitore, sapete darmi una dritta?
vi ringrazio.

p.s. non sono molto esperto...

Considera che devi raggiungere l'autoradio non metter su una radio libera in movimento. ;)
Il problema è capire dov'è l'antenna della tua macchina. Se è all'esterno è molto probabile che l'auto faccia da schermo.
Se è un auto recente l'antenna potrebbe essere annegata nel lunotto o nel parabrezza ( soluzione tipicamente usata dalle auto del gruppo Fiat ).
In tal caso non dovrebbe aver problemi a captare il tuo trasmettitore.

Comunque puoi anche fare una prova per vedere se sono le emittenti radio a darti problemi.
Prova il trasmettitore in un box o un garage sotterraneo ( in tal caso cerca di andare il più in basso possibile ). In queste condizioni non dovresti ricevere le stazioni radio. Prova a vedere come funziona il tuo trasmettitore.

marco88888
30-12-2009, 07:14
l'auto (vedi avatar) è una toyota yaris anno 2007, direi recente.
cmq non conosco le leggi dell'elettronica e mi bastarebbe che qualcuno i aiutasse ad amplificare questo trasmettitore di poco; come dici te, non devo mica fare una stazione radio mobile :D
forse dico una caxxata, ma non basterebbe solo saldarli un'atenna più lunga? se si, dove/come?

marco88888
03-01-2010, 15:18
nessuno ha voglia di aiutarmi?