PDA

View Full Version : HD4870 artefatti grafici

Felroth
29-12-2009, 19:40
Salve a tutti, il mio problema consiste in simpatici quadratini neri che affollano lo schermo durante le sessioni di gioco, che vengono sostituiti dopo qualche minuto da texture nere, poligoni sfasati e artefatti di ogni genere. Tutto ciò succede solo ed esclusivamente con videogiochi e benchmark.
Con 3dmark crasha tutto dopo il primo minuto di test (strapieno di artefatti) con l'errore "Device removed".

Non ne sono certo, ma tutto è cominciato quando ho installato i catalyst 9.12 beta. Nel frattempo, ho disinstallato tutto con Driver Sweeper e ho provato con i 9.12, 9.11 e 9.9 ma niente. Ho pulito il pc dalla polvere e ho provato ad impostare manualmente la ventola al massimo ma niente, il problema persiste.
Qualcuno ha qualche idea??

Config:
Windows 7 Pro x64
Q9450
Abit IX38 QuadGT
4GB DDR2 Corsair
CM Real Power M620

cloudin
29-12-2009, 19:44
Dovresti provare a montare la scheda video su un altro pc e vedere se ti da il medesimo problema con driver aggiornati!

Felroth
29-12-2009, 19:56
Dovresti provare a montare la scheda video su un altro pc e vedere se ti da il medesimo problema con driver aggiornati!

Purtroppo non ho un altro pc adatto a montare questa scheda :(

19giorgio87
29-12-2009, 22:42
i catalyst 9.12 danno problemi a tutti, torna a quelli più stabili. ciao

cloudin
29-12-2009, 23:15
Non vorrei che la suddetta scheda risulti non compatibile al 100% con quella scheda madre o nella peggiore delle ipotesi non funzionante,ma la avevi gia' montata prima su un altro sistema?

Felroth
29-12-2009, 23:34
Non vorrei che la suddetta scheda risulti non compatibile al 100% con quella scheda madre o nella peggiore delle ipotesi non funzionante,ma la avevi gia' montata prima su un altro sistema?

No no è da due anni che funziona senza mezzo problema ;)

Felroth
30-12-2009, 12:54
Ora il problema si verifica anche nel normale utilizzo del pc, con strane righe nere che compaiono sullo schermo:

http://f.imagehost.org/t/0268/Immagine.jpg (http://f.imagehost.org/view/0268/Immagine)

Dopo 5 minuti il driver video si è riavviato da solo ed ora sembra a posto...fino a quando?
L'errore è questo:
"Il driver video atikmdag ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."

cloudin
30-12-2009, 13:00
Puoi provare invece tutto il sistema su un altro monitor?a me succedeva la stessa cosa con la mia vecchia 9800gt che ripristinava il driver ma solo quando ero in oc xke l'alimentatore non ce la faceva!

Felroth
30-12-2009, 13:10
Puoi provare invece tutto il sistema su un altro monitor?a me succedeva la stessa cosa con la mia vecchia 9800gt che ripristinava il driver ma solo quando ero in oc xke l'alimentatore non ce la faceva!

Sì su un altro monitor penso di poter provare. Comunque non ho fatto oc, ho l'ati overdrive attivo ma solo per regolare la ventola manualmente, le frequenze non le ho toccate...