View Full Version : Cellulare in grado di visualizzare Java Applets via browser...
Ciao a tutti,
Prima di postare ho fatto un paio di ricerche ma non ho trovato alcuna risposta chiara...
Premetto che non ho alcuna esperienza nel mondo dei cellulari/smartphone e pertanto il mio quesito potrebbe risultare banale....
Tuttavia sono alla ricerca di un cellulare in grado di visualizzare (tramite il suo browser) correttamente Applet Java (scritte appunto in java e visualizzate su tutti i normali pc con la celeberrima Java Virtual Machine di Sun ).
E' possibile? Che modelli mi consigliate? Costo?
Grazie a tutti,
Ciao!
Posso dirti che il browser di default del mio 5800 (sistema operativo S60 9.4 Symbian 5th edition) riesce a gestire correttamente le pagine di Facebook che da quello che so fanno ampio uso di applet java. Avendo il touchscreen poi è semplicissimo interagire col web perché è come avere un mouse.
Se mi dai l'url di una pagina che ti interessa particolarmente posso verificare subito se riesco ad aprirla e che eventuali problemi riscontro.
Per la cronaca apre anche i contenuti in Flash come i video di youtube.
Grazie per l'info.
Prova, per cortesia, a vedere se riesci a visualizzare quest'applet "complessa" e sappimi dire:
http://visudemos.demos.ibm.com/workflow-monitoring-81/
Grazie,
Andrea
Niente da fare: si apre la pagina ma non succede nient'altro.
Tra le opzioni del browser c'è una voce che permette di abilitare o meno gli "Script java / ECMA". Mi sa che c'è differenza con degli applet veri e propri in java..
Per capirsi i bottoni e gli effetti di esempio che sono a questa pagina www.tizag.com/javascriptT/javascript-innerHTML.php funzionano senza problemi tutti e tre, anche il secondo che, inserendo un testo a piacere nel form, cambia il testo nella pagina.
Altro esempio funzionante è questo che mostra ora e data http://js-x.com/page/javascripts__example.html?run=971 ma funzionano anche tutti gli altri esempi che ho trovato in quella pagina (per vederne uno in funzione bisogna cliccare su "see the code run").
Se vuoi testare altre pagine dammi gli url ma credo che gli applet java non siano supportati.
AlexGatti
30-12-2009, 09:34
Posso dirti che il browser di default del mio 5800 (sistema operativo S60 9.4 Symbian 5th edition) riesce a gestire correttamente le pagine di Facebook che da quello che so fanno ampio uso di applet java. Avendo il touchscreen poi è semplicissimo interagire col web perché è come avere un mouse.
Se mi dai l'url di una pagina che ti interessa particolarmente posso verificare subito se riesco ad aprirla e che eventuali problemi riscontro.
Per la cronaca apre anche i contenuti in Flash come i video di youtube.
Mi spiace ma Facebook fa ampio uso di javascript, ma non ha nessuna applet Java al suo interno.
Nonostante il nome simile Java e javaScript sono due cose molto, molto diverse.
Che io sappia non esiste un cellulare che abbia la virtual machine Java e dunque nessuno è in grado di far girare siti che incorporino applet Java
Ecco, infatti qualche sospetto mi era venuto..! ;-)
Grazie a tutti per la disponibilità.
Mi è stato detto che l'accoppiata Windows Mobile + NetFront sarebbe in grado di visualizzare le Applet Java... Forse con l'installazione del plng-in "JV-Lite2 VM"...
(si veda anche qui: http://www.geekzone.co.nz/content.asp?contentid=6398)
C'è qualcuno di voi in grado di eseguire il test?
Grazie in anticipo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.