PDA

View Full Version : PRoblema Elaborato Sistemi Operativi - Archivi , Database

ginter87
29-12-2009, 18:48
Praticamente devo svolgere un elaborato in C in ambiente Linux sulla gestione di un Cinema Multisala. Piu precisamente devo gestire la prenotazione on line.

Adesso, inizialmente questo progetto era stato pensato per sviluppare un progetto con i diagrammi SDL e la codifica in ASN.1 per un'altra materia. Poi questa tipa intelligentissima che è la mia prof, ha consigliato, alla terminazione di questo progetto ... di codificare tutto in C

Adesso ... di sistemi operativi non avevo idee sull'elaborato cosi ho deciso di riadattare quest'ultimo nel mio elabroato di SO

Sarò difficile perche in ASN.1 si parla di prenotazione on line ecc ecc pensando ai processi, cmq a livello macchina mentre con il C devo pensare agli utenti ... al server, al client ecc ecc

Fatta questa "breve" introduzione ... vorrei chiedervi ... in questo progetto ... si prevede la gestione di due archivi, quello del cinema che contiene i film in programmazione con la sala di proiezione e i vari orari e un'archivio utenti ch contiene i dati degli utenti registrati che abbiano o meno una card con dei crediti tipo CineCard

La domanda è piu o meno scema ... come faccio a gestire degli archivi in C ?? Li devo pensare come file??
ùSarebbe 1 bel progetto per Basi di DAti ma prutroppo l'ho gia data =P Con il C non so, nn credo si possano gestire di Database

aiutatemi
grazie

p.s. non sono la stessa persona che ha postato 1 argomento su un elaborato di SO sul Teaching Server ... cioè sono la stessa ma questo post è per 1 mio collega che non è iscritto al sito
Siete bravi!! Vi ho fatti conoscere al mondo dei miei colleghi e adesso .. ne approfittano =P

CwNd
29-12-2009, 19:44
Con il C non so, nn credo si possano gestire di Database

Certo che si può!
Prova a dare un occhio a sqlite, a tal proposito questo tutorial (http://www.linuxjournal.com/content/accessing-sqlite-c) potrebbe esserti utile.

ginter87
29-12-2009, 21:18
Certo che si può!
Prova a dare un occhio a sqlite, a tal proposito questo tutorial (http://www.linuxjournal.com/content/accessing-sqlite-c) potrebbe esserti utile.

Buono a sapersi!! MA credo che il mio prof non lo richieda...comunque vado a leggere bene questa cosa.
Grazie *.*

Ma mi i file andrebbero bene?

CwNd
29-12-2009, 21:21
Ma mi i file andrebbero bene?

Certo che i file andrebbero bene solo che avresti tutte le difficoltà e gli sbattimenti di scriverti il codice per la loro gestione.

ginter87
29-12-2009, 21:26
Certo che i file andrebbero bene solo che avresti tutte le difficoltà e gli sbattimenti di scriverti il codice per la loro gestione.

Eh infatti! Dovrei parlare col prof anzi, far parlare il mio collega ... Non chiudo il post perche cosi se ho altre domande...le scrivo qui. Va bene in caso?