PDA

View Full Version : Win 7 e stampare su DVD con Epson R200

miki1
29-12-2009, 18:35
Ma tutte a me capitano, dunque, vorrei stampare su un DVd con una epson R200 e per far cio' bisogna posizionare il Dvd\CD su un apposito vassoio dove poi va inserito nel frontale della stampante la quale quando si procede alla stampa viene tratto all'interno della stessa per stampare, il punto è che quando invio la stampa il vassoio anzichè trarlo verso all'interno della stampante lo spinge dalla parte opposta quindi lo fa uscire anzichè appunto trarlo verso al'interno:muro:

La stampante è perfettamente riconosciuta in quanto funziona tutto tranne pero' in questo caso.

Bo' penso che non ci sia una risposta cmq se qualcuno a qualche idea!

Grazie ciao

phill971
10-01-2010, 22:59
ciao..io ho la sporella maggiore...ho avuto il tuo stesso problema.con win7 64bit
la risolvo cosi..uso il cdprint epson ma la stampa la faccio in manuale,
imposto come dimensione foglio A4 e come tipo metto dvd e poi dò l'invio
tutto qua...direttamente nn funziona anche se la stampate è riconosciuta per tutto il resto prova vedrai..magari metti il vassoio spinto tutto avanti..in pratica lo spongi finche nn appoggia ai rullini interni

miki1
12-01-2010, 01:16
Grazie per la risposta, ho fatto come mi hai detto ho usato Epson print Cd, inserisco l'immagine del dvd che mi interessa e viene centrata perfettamente, poi vado nelle propietà di stampa e imposto:

Origine = Manuale
Tipo = cd\dvd
Dimensione = A4

do l'ok e infine stampa, facendo cosi il vassoio porta dvd adesso va' nel verso giusto;) il problema e che mi stampa molto scentrato :cry: rispetto al dvd malgrado nel layout del programma lo vedo perfettamente centrato:muro:

Ti è capitato anche a te?

Grazie

phill971
12-01-2010, 20:18
si ma sinceramente nn ricordo come ho fatto a sistemare il discorso...lasciami un paio di gg che vedo se trovo cosa ho smanettato per sistemare

forse ho trovato..quando su cdprint schiacci l'icona per stampare ti appare la finestra per selezionare le impostazioni di stampa..bene li c'è un tasto "tray" li ci sono 2 opzioni
io per es ho messo la "tray2" e mi va ok prova pure tu senno devi provare con Adjust print positions...pero ti devi leggere gli aiuti, ma nn deve essere difficile
buona fortuna

miki1
12-01-2010, 23:33
si ma sinceramente nn ricordo come ho fatto a sistemare il discorso...lasciami un paio di gg che vedo se trovo cosa ho smanettato per sistemare

forse ho trovato..quando su cdprint schiacci l'icona per stampare ti appare la finestra per selezionare le impostazioni di stampa..bene li c'è un tasto "tray" li ci sono 2 opzioni
io per es ho messo la "tray2" e mi va ok prova pure tu senno devi provare con Adjust print positions...pero ti devi leggere gli aiuti, ma nn deve essere difficile
buona fortuna

Grandeee!! Impostando vassoio 2 ora stampa centrato!!

Caspita ma perchè bisognerà fare questo strano settaggio, Bo!

Complimenti per esserci arrivato

Ti ringrazio :D

Ciao

phill971
13-01-2010, 11:49
forse i drive nn sono molto ottimizzati per win7
io ho girato ore sul web per cercare una soluzione...poi provando e riprovando
ci sono arrivato...per caso....cmq felice di esserti stato utile...
buone stampe!!!

miki1
14-01-2010, 18:27
Mi sei stato molto utile perchè mi scocciava non poter stampare i DVD!

Grazie ancora, ciao ;)