PDA

View Full Version : Dubbio su legalità licenza! :-(

fantasy89
29-12-2009, 17:36
Salve ragazzi sono incasinato! :cry:

Vi spiego mi hanno regalato un pc con windows vista a 64 bit con licenza ORIGINALE.

Io ho la ESTREMA necessità di usare windows vista a 32 bit!

A casa possiedo un disco di vista 32 bit (copiato da un originale) se installo quello e al momento della richiesta del product key inserisco quello del vista 64 bit???

Posso incappare in problemi??? Sicuramente lo accetta e non dovrei avere problemi in caso di controlli poichè il seriale che c'è sul case c'è anche nel Sistema installato!

Preciso che il pc serve per un negozio!!

GRAZIE MILLE!!!!! :cry:

maxlaz
29-12-2009, 18:15
per una stessa versione di Vista, il seriale vale sia per la versione 32 che 64 bit

fantasy89
29-12-2009, 18:18
per una stessa versione di Vista, il seriale vale sia per la versione 32 che 64 bit

GRANDEEEEE!!!!! Ma la licenza vale ugualmente anche se uso un dvd di vista 32 bit (copiato da un originale)???? Naturalmente come seriale userò il mio del mio pc nuovo di pacca!

Mi hai tirato proprio su di morale!!!!!!!!!

maxlaz
29-12-2009, 18:28
GRANDEEEEE!!!!! Ma la licenza vale ugualmente anche se uso un dvd di vista 32 bit (copiato da un originale)???? Naturalmente come seriale userò il mio del mio pc nuovo di pacca!

Mi hai tirato proprio su di morale!!!!!!!!!

la licenza è il seriale.. puoi usarla con qualsiasi DVD che contenga quella versione di Vista. I DVD originali contengono tutte le versioni..

L'unica cosa che devi controllare e che entrambe le copie di Vista siano retail oppure OEM.. La licenza oem non va bene per la retail e viceversa

ezio
29-12-2009, 18:33
In ogni caso non eri autorizzato a copiare il dvd della 32bit (procedura illegale), richiedilo a Microsoft se necessario.
Nel thread "Vista - Le edizioni" trovi tutte le informazioni necessarie sui seriali e la loro validità per le versioni 32-64bit.