View Full Version : Cuffie su TV Samsung Serie 7000
Mio zio dopo aver acquistato un TV Samsung serie 7000 si è accorto che non ha la possibilità di collegare le cuffie in quanto il TV in oggetto non prevede lo spinotto minijack/jack. Come possiamo risolvere visto che ha chiesto aiuto a me? :mc:
Stavo pensando a delle cuffie wireless, è fattibile? Come le collego?
Grazie :)
e perchè non delle cuffie usb???
e perchè non delle cuffie usb???
Perchè nn funzionerebbero
Mio zio dopo aver acquistato un TV Samsung serie 7000 si è accorto che non ha la possibilità di collegare le cuffie in quanto il TV in oggetto non prevede lo spinotto minijack/jack. Come possiamo risolvere visto che ha chiesto aiuto a me? :mc:
Stavo pensando a delle cuffie wireless, è fattibile? Come le collego?
Grazie :)
Prendi l'audio da una degli ingressi uscite scart che ha il tv usando l'adattatore in dotazione
Prendi l'audio da una degli ingressi uscite scart che ha il tv usando l'adattatore in dotazione
C'è un adattatore in dotazione? Non lo sapevo, devo chiedere a mio zio, per adesso ti ringrazio per l'aiuto. :)
C'è un adattatore in dotazione? Non lo sapevo, devo chiedere a mio zio, per adesso ti ringrazio per l'aiuto. :)
Siccome il tv è sottile anche troppo, nn c'è lo spessore fisico per la presa scart quindi le relative prese sono proprietarie, ma ti forniscono un adattatore; il punto è che collegamenti ci sono sull'adattatore...
Oplita01
13-02-2010, 10:35
per chi eventualmente arrivasse a questa discussione trasportato dall'infinita saggezza dei motori di ricerca:
Confermo che la presa scart può essere utilizzata per connettere le cuffie o qualsiasi sistema audio analogico, sarà sufficiente utilizzare una presa scart con selettore in-out impostato su out :D
snowcrash
04-01-2011, 12:54
per chi eventualmente arrivasse a questa discussione trasportato dall'infinita saggezza dei motori di ricerca:
Confermo che la presa scart può essere utilizzata per connettere le cuffie o qualsiasi sistema audio analogico, sarà sufficiente utilizzare una presa scart con selettore in-out impostato su out :D
AHAHA... come prevedevi sono arrivato fin qui spinto da Google. :D
Grazie per la dritta, seguiro' il tuo suggerimento
Se sei arrivato qui vai anche un pochino oltre e aggiusta la signature, perchè è fuori dimensione massima...
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
bosstury
01-01-2013, 19:21
salve a tutti, ho acquistato delle cuffie sony wirleless che dalla carratteristiche vanno anche su tv, ma attaccando la chiavetta/ricevitore non succede nulla, neppure andando nelle impostazioni della tv....
ho una samsung ue40b8000....... chiedo aiuto
ilratman
01-01-2013, 19:50
salve a tutti, ho acquistato delle cuffie sony wirleless che dalla carratteristiche vanno anche su tv, ma attaccando la chiavetta/ricevitore non succede nulla, neppure andando nelle impostazioni della tv....
ho una samsung ue40b8000....... chiedo aiuto
sapere il modello di cuffie sarebbe una buona cosa mica siamo indovini
cmq il b8000 dovrebbe avere il jack cuffie sarebbe bastata una cuffia wireless fm
bosstury
01-01-2013, 20:34
sapere il modello di cuffie sarebbe una buona cosa mica siamo indovini
cmq il b8000 dovrebbe avere il jack cuffie sarebbe bastata una cuffia wireless fm
sono queste
http://www.amazon.it/gp/product/B008HODBAM/ref=oh_details_o00_s00_i00
spero potete aiutarmi
ho provato a collegare cuffie con jack ma non vanno.. kmq non voglio il cavo ma senza, per comodità.
questo ce scritto che su tv vanno e un amico sulla sua tv di altra marca, vanno.
ilratman
01-01-2013, 22:28
sono queste
http://www.amazon.it/gp/product/B008HODBAM/ref=oh_details_o00_s00_i00
spero potete aiutarmi
ho provato a collegare cuffie con jack ma non vanno.. kmq non voglio il cavo ma senza, per comodità.
questo ce scritto che su tv vanno e un amico sulla sua tv di altra marca, vanno.
a quelle cuffie serve in ogni caso un jack di uscita audio, che la tua tv non ha, o segui i consigli di sacd ma se non funziona mi dispiace non vanno sulla tua tv.
bosstury
01-01-2013, 22:32
a quelle cuffie serve in ogni caso un jack di uscita audio, che la tua tv non ha, o segui i consigli di sacd ma se non funziona mi dispiace non vanno sulla tua tv.
se sono wirless con una semplice chiavetta usb, è il tv ne ha 2, perche hanno bisogno di un jack?
kmq ho provato come detto a collegarle con in jack, come ho provato a collegare altre cuffie con jack, nulla.:rolleyes:
ilratman
01-01-2013, 22:39
se sono wirless con una semplice chiavetta usb, è il tv ne ha 2, perche hanno bisogno di un jack?
kmq ho provato come detto a collegarle con in jack, come ho provato a collegare altre cuffie con jack, nulla.:rolleyes:
non hai letto bene il manuale
sono wireless con la usb solo per le tv sony e per la ps3, per tutte le altre tv/pc serve il jack audio analogico oltre alla usb per l'alimentazione.
bosstury
02-01-2013, 12:29
non hai letto bene il manuale
sono wireless con la usb solo per le tv sony e per la ps3, per tutte le altre tv/pc serve il jack audio analogico oltre alla usb per l'alimentazione.
la chiavetta wireless ha pure l'entrata jack.
provo a collegarla ma nella tv non succede nulla, è come scritto anche con altre cuffie che ho in casa normali con cavo, nulla..... non si sentono, volevo appunto aiuto per riuscire a farle sentire.
visto che anche queste hanno il jack.
ilratman
02-01-2013, 13:05
edit
ilratman
02-01-2013, 13:06
la chiavetta wireless ha pure l'entrata jack.
provo a collegarla ma nella tv non succede nulla, è come scritto anche con altre cuffie che ho in casa normali con cavo, nulla..... non si sentono, volevo appunto aiuto per riuscire a farle sentire.
visto che anche queste hanno il jack.
ah ok allora è diverso non avevo capito
può essere che la tua tv non abbia l'uscita analogica da. nessuna parte.
bosstury
02-01-2013, 15:19
ah ok allora è diverso non avevo capito
può essere che la tua tv non abbia l'uscita analogica da. nessuna parte.
nel pannello dietro.. dove poter attaccare il jack ho scritto AUDIO IN....
ilratman
02-01-2013, 19:23
nel pannello dietro.. dove poter attaccare il jack ho scritto AUDIO IN....
beh ma allora se neanche hai letto gli interventi precedenti non so che fare.....
bosstury
02-01-2013, 19:42
beh ma allora se neanche hai letto gli interventi precedenti non so che fare.....
ho letto ho letto.
grazie per il tuo aiuto.
peccato non ci sia la possibilità di dare punti rep.
arrivederci. ciao
ilratman
02-01-2013, 20:04
ho letto ho letto.
grazie per il tuo aiuto.
peccato non ci sia la possibilità di dare punti rep.
arrivederci. ciao
l'importante è risolvere, seguendo le indicazioni di sacd lo farai.
snowcrash
03-01-2013, 05:36
Quella serie di tv Samsung ha solo l'uscita audio digitale. Credo che per poter collegare una cuffia analogica, l'unico sistema sia usare un cavo scart lato tv e a tre jack lato cuffia, connettendo la cuffia all'uscita audio.
Ciao
purtroppo le ultime generazioni di tv Samsung non possiedono uscita analogica.
La soluzione suggerita funziona, ma e' parziale: e' possibile prelevare l'audio dalla scart, ma solo se la sorgente e' il segnale TV. Se la sorgente e' bluray oppure DLNA, non funziona.
c'e' un uscita audio digitale e la HDMI-ARC. poi c'e il Bluetooth.
Le soluzioni sono un po' articolate e non degne di Samsung:
1. DAC sull'uscita ottica, ingresso sull'aux di un ampli esterno e prelevo il segnale dall'uscita cuffia dell'ampli.
2. ampli audio/video collegato alla HDMI-ARC e prelevo il segnale dall'uscita cuffia dell'ampli.
3. connessione di un cuffia Bluetooth al TV, pero' putroppo SAMsung impedisce la connessione di cuffie generiche Bluetooth, ma solo dispositivi audio SAMSUNG (attualmente hanno solo soundbar , non cuffie bluetooth). Samsung fa delle politiche assurde sulla compatibilita' dei dispositivi; solo Samsung su Samsung.
Di fatto per utilizzare una cuffia su smartv Samsung e' abbastanza arzigogolato.
1. DAC sull'uscita ottica, ingresso sull'aux di un ampli esterno e prelevo il segnale dall'uscita cuffia dell'ampli.E non è possibile utilizzare direttamente una cuffia dotata di ingresso digitale-ottico?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.