PDA

View Full Version : Macbook 2008: logic board rotta!

almus!
29-12-2009, 16:17
il mio macbook 2.4 non ne voleva sapere di uscire dalla fase di sleep. l'ho portato a roma in assistenza. mi richiamano e mi dicono che c'è da cambiare la logic board. 420 euro! e che c@$$o! ha 1 anno e mezzo di vita!

ovviamente non lo faccio riparare, ma vorrei esternare la mia arrabbiatura per la garanzia apple. non si può offrire 1 anno di garanzia su componenti come la scheda madre! con quello che si fottono per i computer!

montegentile
29-12-2009, 16:27
Vedi se riesci a trovare un MB usato, magari con il monitor rotto oppure vedi se trovi direttamente la logic board. La sostituzione non è molto complessa e lo ripari risparmiando molto... altrimenti potresti venderlo a me per una cifra simbolica...

Fammi sapere eh!

Ciao

xgear91
29-12-2009, 16:35
il mio macbook 2.4 non ne voleva sapere di uscire dalla fase di sleep. l'ho portato a roma in assistenza. mi richiamano e mi dicono che c'è da cambiare la logic board. 420 euro! e che c@$$o! ha 1 anno e mezzo di vita!

ovviamente non lo faccio riparare, ma vorrei esternare la mia arrabbiatura per la garanzia apple. non si può offrire 1 anno di garanzia su componenti come la scheda madre! con quello che si fottono per i computer!

Dove lo hai preso questo macbook? Se ha 1 anno e mezzo di vita, e a patto che tu riesca a dimostrare che era un difetto presente anche il primo anno di vita ( cosi' dice la tanto "osannata" garanzia europea), e' ancora in garanzia, ti rivolgi semplicemente al negoziante che te l'ha venduto e te lo fai riparare ( a patto appunto di riuscire a provare quella piccola cosa, ma visto che anche il negoziante non potra' provare il contrario, dovra' riparartelo). Se il negoziante si rifiuta, rivolgiti ad un giudice di pace. Ricordo che qualche utente avvocato, in thread simili, aveva postato passo passo cosa fare se nel secondo anno della garanzia di legge ti si rompe qualcosa.
Ciao.

P.S. Qui da me, la garanzia di legge e' 1 anno su tutto, sta al costruttore del prodotto o a qualche catena di distribuzione decidere di dare qualcosa in piu'. A prescindere, se comperi un prodotto Apple, comprati l'Applecare, c'e' un thread apposito su come fare a comperarla per poche centinaia di dollari su ebay.

almus!
29-12-2009, 16:37
grazie. magari ci provo.

xgear91
29-12-2009, 16:41
grazie. magari ci provo.

Per 420 euro, DEVI provarci. Altrimenti non ha senso la tua arrabbiatura. Ciao.