View Full Version : problema antenna omni
Vi espongo il mio problema:
ho acquistato un' antenna omnidirezionale tp- link modello TL-ANT2408C che devo collegare ad un router linksys WRT35ON. Come debbo fare?
p. s. = nella scatola dell antenna non c e " l' ombra" di manuale?
Zuckerbaer
29-12-2009, 19:01
Come debbo fare?
Tornare dove l' hai comprata e restituirla.
Quell' AP ha le antenne fisse e per sostituirle, oltre al fatto che ne servirebbero 3 devi avere un minimo di pratica per smontare tutto e mettere le mani in circuiti RF
CaFFeiNe
29-12-2009, 19:34
Tornare dove l' hai comprata e restituirla.
Quell' AP ha le antenne fisse e per sostituirle, oltre al fatto che ne servirebbero 3 devi avere un minimo di pratica per smontare tutto e mettere le mani in circuiti RF
no dai, non è complicato ;) è solo un enorme rottura, perchè spesso sti access point hanno le saldature al millimetro, per fare in modo che se non hai un saldatore ultrasottile (e la mano ferma) bruci anche le piste intorno
non so come siano i linksys, ma io ad un dlink riuscii a mettergli un'antenna nuova "scardinando" la vecchia, e adattando una treccina di fili di rame a fare da pin...
certo ci ho messo un paio d'ore con il saldatore a punta ultrasottile di mio padre...
ma quell'ap me lo regalo' il negozio di pc sotto da me :asd:e l'antenna anche ;) dato che lui ci provo', ma il lavoro non valeva il costo dell'access point (2 ore di lavoro per un ap che costava 20 euro al cliente gli avrebbe fatto pagare piu' del valore;) )
Zuckerbaer
29-12-2009, 23:12
Tutto si può fare ovviamente. Quell' AP ha i connettori Hirose U.FL sullo stampato con delle code saldate direttamente alle antenne quindi servirebbero 3 code U.FL > SMA.R (o quello che è) e 3 antenne nuove se si vuole sfruttare la modalità N a pieno.
Personalmente penso che uno debba avere motivi molto seri per imbarcarsi in una menata del genere ma dato che la salute mentale non ha prezzo butterei tutto dalla finestra e prenderei un AP con le antenne rimovibili.
ho capito. grazie delle risposte
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.