PDA

View Full Version : Giochi più piratati: al primo posto c'è Modern Warfare 2

Pagine : 1 [2]

PazZo!!!
31-12-2009, 09:15
Già immagino i comunicati di Activision pre uscita cod 6 in cui dichiareranno che, per colpa della pirateria, gli sono rimasti invenduti esattamente 4,1 milioni di copie di MW2 :sofico:

Max_R
31-12-2009, 09:20
ci sono i requisiti minimi e raccomandati per quello...
basta prendere in mano la scatola e li leggiLasciano un po' il tempo che trovano eh :)

Tasslehoff
31-12-2009, 09:23
Lasciano un po' il tempo che trovano eh :)Esatto, ma fin dai tempi di Day of the tentacle :asd:

wijjyu
31-12-2009, 10:01
mi potresti postare il link di questa demo? credo che in molti nn siano riusciti a trovarla
Non parlavo dello specifico gioco ma dei videogames in generale. E' vero che sono pochi quelli che hanno la demo...
se non c'è la demo si usano le recensioni o si compra a scatola chiusa, di certo il metodo corretto non è piratare.

CYRANO
31-12-2009, 10:18
Se una persona , in mancanza di una demo , si scarica il gioco , lo usa come demo , vede che gli piace e poi se lo compra , non ci vedo nulla di male..anzi... che si sveglino le sh a fare le demo...

Cò.àa.àòz.àòa

simonk
31-12-2009, 10:19
Ma non potete dire che MW2 ha una longevità della campagna di 10 ore! Io ci ho messo 6 ore a finire la campagna ad esperto, ed è tantissimo dato che molte volte durante il gioco mi son fermato per ammirare i dettagli il più possibile, dato che già sapevo la campagna durava pochissimo, mio cugino a veterano l'ha finita in 3 ore e mezza, ma a me non piace chi gioca solo per far punteggio e non si gode nulla della storia. Beh, anche se ci ho messo 6 ore, sono cmq pochissime per un FPS come il vecchio originale COD 2 che anche se ambientato nella WWII almeno aveva una campagna fantastica! Certo, ora con il "NUOVO" motore di IW (che è quello usato per MW1 :asd: ) ci hanno bombardato il gioco di effetti di blooming, HDR e le peggio cose, ma secondo me non è servito a nulla! Il multiplayer, parliamone: è il migliore gioco in multi esistente per adesso (parlando sempre di grafica, ovviamente) ma se IW voleva concentrarsi solo sul multi lo poteva fare, ma noooo anno dovuto mettere anche la campagna... e allora prendete esempio da TakeTwo di BioShock 2, da Battlefield: Bad Company 2, da Ghost Recon AW2 e Rainbow Six Vegas 2, che sapranno e hanno saputo regalare hai giocatori un esperienza singleplayer UNICA e mozzafiato e in più anche un buon multiplayer. Non c'era nessun problema se IW voleva farlo solo multi quel giochetto da 4 ore medie, Battlefield 2 risale al 2004 e ci sono attualmente 3000 server attivi in media, che non sono affatto pochi per un gioco così vecchio.
Comunque è vero, ormai sono tutti destinati alle console questi giochi, anche perché veramente un pc come il mio, che ha 4 processori e una scheda Series 9 in SLI, è totalmente sprecato per un giochetto qualunque come MW2 che può benissimo andare a fo***re in casa Microsoft e Sony...

Capozz
31-12-2009, 10:45
Non parlavo dello specifico gioco ma dei videogames in generale. E' vero che sono pochi quelli che hanno la demo...
se non c'è la demo si usano le recensioni o si compra a scatola chiusa, di certo il metodo corretto non è piratare.

Cioè dovrei comprare un gioco basandomi sulle recensioni ?
Come no ?

ci sono i requisiti minimi e raccomandati per quello...
basta prendere in mano la scatola e li leggi

Beati voi che credete alle recensioni ed ai requisiti raccomandati dei giochi :asd:
Per tua informazione i requisiti raccomandati di modern warfare 2 sono un core 2 duo da 2 ghz, 2 giga di ram e Geforce 7800...peccato poi che con un i7 920 overcloccato ed una 7900GTX in 1680x1050 faccia tra i 7 ed i 14 fps :D

DodoAlien
31-12-2009, 10:56
Beati voi che credete alle recensioni ed ai requisiti raccomandati dei giochi :asd:
Per tua informazione i requisiti raccomandati di modern warfare 2 sono un core 2 duo da 2 ghz, 2 giga di ram e Geforce 7800...peccato poi che con un i7 920 overcloccato ed una 7900GTX in 1680x1050 faccia tra i 7 ed i 14 fps :D
io con la config in firma 1600x900 tutto alto faccio 91 fissi

Max_R
31-12-2009, 11:03
Mi pare strano che la 7900GTX non ce la faccia a reggere bene il gioco. Solitamente il motore usato per COD è piuttosto scalabile. Riguardo la HD 5850 non sono necessari commenti :D

Crystal Dragon
31-12-2009, 11:30
una demo di cod6 sarebbe inutile. se fosse un pezzo di sp non ti farebbe capire se vale o meno. se ti mettono il primo livello non saprai comunque quanto ti dura il sp.
se fosse la demo di una mappa mp non ti farebbe capire se vale o meno. se ti mettono una mappa scrausa come rust dove tutti spammano agli angoli a nessuno verrebbe voglia di comprarlo partendo dalla demo

Non diciamo boiate, con una demo mp avrebbero mostrato al mondo ciò che stavano per propinare a milioni di poveri compratori ignari... han pure aspettato poche settimane dall'uscita per dire che non c'erano i dedicati per evitare che mezzo mondo annullasse i preorder :rolleyes:

DodoAlien
31-12-2009, 12:23
Non diciamo boiate, con una demo mp avrebbero mostrato al mondo ciò che stavano per propinare a milioni di poveri compratori ignari... han pure aspettato poche settimane dall'uscita per dire che non c'erano i dedicati per evitare che mezzo mondo annullasse i preorder :rolleyes:

visto che ha infranto ogni record di vendita direi che non sono stati molti quelli che hanno disdetto... :)

IlGranTrebeobia
31-12-2009, 12:38
visto che ha infranto ogni record di vendita direi che non sono stati molti quelli che hanno disdetto... :)

Va be', rigiriamo la frittata...

Dire che un demo non sarebbe servito è una boiata, punto.
Ormai fanno i demo pure per dei giochini da 5 euro... Poi si lamentano dello scaricamento "illegale". :rolleyes:

Oddio, forse intendevi dire che un demo non sarebbe servito alla IW :asd:

DodoAlien
31-12-2009, 12:42
la demo sarebbe dipesa molto dalle cose che avresti potuto fare.
se ti danno una mappa del menga (rust)
se ti danno un cap a 2 livelli
se ti danno 2 armi
tu del gioco non vedi nulla :)

la demo di forza motorsport 3 per esempio ti fa fare due giri di pista (una pista) con 4 tipi di macchine. sembrava bello.
provato il gioco full per una settimana e l'ho ridato a chi me l'ha prestato perchè dopo una settimana mi son rotto le balle.. sempre le stesse piste, sempre le stesse macchine o comunque lo stile di guida etc etc.

una demo ti serve al massimo per vedere che bello che è il fogliame... per il resto ti fai si e no un'idea di quello che il 2% del gioco è.

poi non penso proprio che IW abbia da lamentarsi dei download pirata, con quello che ha incassato vive per questa vita e per quell'altra :)

IlGranTrebeobia
31-12-2009, 12:51
la demo sarebbe dipesa molto dalle cose che avresti potuto fare.
se ti danno una mappa del menga (rust)
se ti danno un cap a 2 livelli
se ti danno 2 armi
tu del gioco non vedi nulla :)

Beh hai ragione su questi punti ma altrimenti non si chiamerebbe demo.
Inoltre si prova anche il gameplay, la comodità dell'ìinterfaccia, le prestazioni (magari ancora da sistemare ma un'idea te la fai).
Insomma ti fai un'idea generale che poi unisci alle recensioni per fare una media.

Chi ha provato la beta ps3 (e fra poco per pc) di bad company 2 si è fatto un'idea di come sarà il multi, che può piacere o no ma intanto ha più carte in mano per la scelta finale e non compra a scatola chiusa.

IlGranTrebeobia
31-12-2009, 12:52
una demo ti serve al massimo per vedere che bello che è il fogliame... per il resto ti fai si e no un'idea di quello che il 2% del gioco è.

Come sei estremo :D

DodoAlien
31-12-2009, 13:08
Beh hai ragione su questi punti ma altrimenti non si chiamerebbe demo.
Inoltre si prova anche il gameplay, la comodità dell'ìinterfaccia, le prestazioni (magari ancora da sistemare ma un'idea te la fai).
Insomma ti fai un'idea generale che poi unisci alle recensioni per fare una media.

Chi ha provato la beta ps3 (e fra poco per pc) di bad company 2 si è fatto un'idea di come sarà il multi, che può piacere o no ma intanto ha più carte in mano per la scelta finale e non compra a scatola chiusa.

mah secondo me sempre una scatola chiusa rimane se poi non sai che altre modalità ci sono, i bonus, meccanismi etc etc..
quello che vedi nella demo di bc2 è un po di piu di quello che s'è visto nei video...ma nemmeno tanto di piu.
hai visto una mappa, qualche arma, qualche veicolo. quello che non sai è il bilanciamento delle altre 2347 armi sbloccabili e modalità... insomma...
magari esce il gioco e ti ritrovi a livello 2 con un arma sgravissima e quindi due giorni dopo sei qui a dire "ma perchè la demo non mostrava quello?"

nudo_conlemani_inTasca
31-12-2009, 15:24
sono contro la pirateria, ma anche contro ai ladroneggiamenti di prezzo.
e questo gioco è caro, troppo caro.
I prezzi giusti per i titoli per PC (se volessero potrebbero metterlo in pratica)
dovrebbero essere tra i 5 euro e 35 euro, al max. 39euro (ma sono già troppi).

I prezzi di 50 o 60 euro per i giochi non fanno nient'altro che favorire ulteriormente la pirateria.
Se i videogiochi (che fanno cmq. parte del comparto dell'intrattenimento)
avessero prezzi più ragionevoli un' utente potrebbe con la stessa cifra (diciamo 100euro?) comprarne addirittura 3 o 5 titoli, misti tra scatolati e digital delivery, ricompensando del lavoro più software house che hanno scelto di investire in questo settore.

Però vaglielo a far capire alle case di produzione, è una vita che le cose funzionano così,
sembra di fare lo stesso discorso con la musica. :rolleyes:
(basta che tristezza.. non volevo manco scriverlo).

leoneazzurro
31-12-2009, 15:25
Vuol dire che non sanno fare le protezioni!
Si impegnassero di piu',come fanno da anni alla Microsoft!

Mi sembrava di aver detto che di commenti vuoti, flammatori ed inutili da parte tua non volevo vederne piú ed invece basta fare una ricerchina per post per vedere che ultimamente ci hai dato dentro. Cosa che d´ora in poi non potrai piú fare su questo forum.

Beh, che dire, viste le cifre da capogiro per comprarli mi sembra tutto normale.

Prendendo ad esempio Modern Warfare 2, il gioco è bellissimo, ma se a una persona non interessa il Multiplayer bisogna ammettere che la Campagna è parecchio corta e dare 50 euro per 10-12 ore di gioco è davvero folle.

Mentre Dragon Age all'inizio l'ho scaricato, ho visto com'era, mi è piaciuto, ed ho acquistato la Deluxe Editions.

Come è stato detto in alcuni articoli, anche piuttosto recenti, chi scarica è anche quello che acquista di più in media.

L'unica cosa che gioca a favore di una minore pirateria su Xbox360/Ps3 è il semplice fatto che per usare giochi piratati devi modificare la console che se nn fatto bene si rompe e col cavolo che te la aggiustano.
Per PC basta modificare un exe ed il gioco è fatto.
Però il fatto che lo abbiamo scaricato in così tanti dimostra che è un gioco che merita e che se avesse venduto invece di essere piratato avremmo avuto forse più copie PC che delle consoles messe insieme.
Inoltre i giochi PC hanno dalla loro un costo inferiore a quelli Xbox/PS3.

Ho scaricato il gioco, l'ho installato, ho provato la missione di addestramento, l'ho buttato fuori dal PC! A me piace giocare dal divano con il joypad, ma stranamente, pur essendo una conversione da console, pretende mouse e tastiera. Stesso discorso per AVATAR, che necessita comunque della tastiera. Scaricato, provato e comprato Borderlands (così come Crysis, Crysis WarHead, Assassin's creed, Bioschock). Più che scaricare bisognerebbe capire se poi uno ci gioca o lo "defenestra da Windows"). Mio fratello, possessore di una PS3, compra i giochi per PC perchè sono più belli e perchè costano meno rispetto alla versione console (PES 2010, Lego StarWars II per esempio). Resident EVIL5 l'ha compratro per PS3 paganodolo di più e poi l'ha giocato su PC perchè più bello, se lo avesse compratro subito per PC avrebbe anche risparmiato.
Ho notato comunque che alcuni produttori stanno adottando questa strategia, dove è difficile craccare prezzo più alto, dove si può craccare prezzo più basso.

Il gioco fa schifo, dura 5/6 ore e costa 60 euro:mc: :mc: :mc:

Perchè non dovrei scaricarlo per questi motivi:confused::confused:
Perchè fa CAXXRE!!!!

Buhaha

modern warfare 2 = merda totale per il multiplayer! ma dico: è possibile abbattere i costi togliendo i server dedicati e aumentare i profitti vendendo il gioco ad una cifra esosa? è da + di una settimana ke non si riesce a giocare una cazzo di battaglia terrestre da 18 giocatori o un dominio, perkè chi hosta ha quasi sempre una connessione di merda! questo è il primo e ultimo call of duty ke mi compero. ke se lo mettano dove non batte il sole. viva battlefield!

Guarda che è molto ma mooooooooltoooo più semplice di quello che pensi :asd:
Si estrare e si fa partire l'exe :asd:

credo che la metà dei valori indicati in quest'articolo siano dovuti a quelli che scaricano la copia piratata per vedere se vale la pena acquistare o meno.
l'unico gioco sul quale non ho mai avuto dubbi e non ho mai dovuto ricorrere a demo o simili è stato HL2, per il resto ho sempre fatto così, scarico la full, la gioco per mezz'ora e poi valuto se acquistare o meno.
Non accetto prediche in merito perchè spendere soldi per poi scoprire che hai preso un bidone o non ci giochi per niente non mi fa per niente piacere, visto che è già successo.
Personalmente mi è piaciuto MW2 che non ho ancora finito proprio per lo stesso criterio appena spiegato, ma mi rifiuto categoricamente di spendere 60€ per un gioco.
Aspetto un offertona su Steam o simili (anche perchè il motivo del prezzo è dovuto al multilplayer, a me piace di più la storia in solo)

Provalo, ti assicuro che funziona :asd: come tutti i cheat è aggiornato alla 1.0.174 ed undetected (di sicuro se uno usa la prima versione non gli funziona) e quando vac parte già l'hai tolto dalla cartella di mw2... il vac non fa nulla se stai nel menù principale ;)

P.S: chi parla per sentito dire può avere una buona fonte ;)

guarda che steam banni per il lvup te lo puoi sognare, vuoi sapere come mai?

1. installi cod
2.fai il tuo lvup
3.metti steam
4.giochi con quella boiata
5.steam funziona come il tuo cod...

provato di persona dopo ennesimo format e aver dimenticato di salvare il profilo di cod 4

Hmm.. tra pirateria, linguaggio scurrile e nozioni di cheating varie, facciamo una cosa: 3 giorni a testa e ci vediamo con l´anno nuovo.

MW2 in single dura 20 minuti più, 20 minuti meno, come tutti gli altri CoD.
Ma in più ha le Spec Ops, che ti danno come minimo altre 10 ore.
Poi c'è il multi che è spettacolare, anche se è basato su quell'infamata di IWNet. Ma questo è un punto su cui si possono legittimamente lamentare solo i clan e i pro. Se giochi FF non cambia praticamente nulla, a parte il minor numero di giocatori.

Tutto il resto sono blablablabla per pararsi il culo di esserlo scaricato.

Mi auguro 2 cose:
- sistema antipirateria veramente invasivi, tipo roba che ti formatta l'hard disc
- mercato PC totalmente abbandonato, anche da chi fa bench. Così tutti gli onanisti con l'i7 e le schede di fascia alta che ci fanno girare di tutto senza comprare uno straccio di gioco uno, col loro hardware da paninari e la loro cultura dimmerda non ci si potranno fare più nemmeno le seghe

Ok, non l'hai giocato.
Che parliamo a fare?

Ripeto che IWNet è un'infamata, e i suoi problemi li ha, ma tanto cianciare arriva sicuramente dal sentito dire. E lo dimostrate in continuazione.

Comunque un boato di gente l'avrebbe piratato lo stesso, pure se lo mettevano a 19,90 di listino. Ma il cash per tirarsi un seghino con l'overclock del procio nuovo o per farsi un 24" non manca.

Il mercato PC è una merda e l'evoluzione di TANTI generi si sostanzialmente è fermata, perché di progetti di rilievo basati sulle caratteristiche di questa piattaforma (che in svariati ambiti hanno un potenziale inarravaibile) non se ne fanno più.

Domani o dopo non si faranno più nemmeno conversioni-rip da console.

Grazie di cuore, parassiti.
Alla vostra. :cincin:

Con questi post "un pelino" fuori dal regolamento facciamo una settimana.

F4lcon
31-12-2009, 15:42
Impressionante il numero di morti di fame che magari hanno pc al top e vanno a piratare modern warfare 2, nonostante siano con tutta probabilità gli stessi che nei mesi precedenti urlavano scaffale e oggi dicono che schifo...

mau.c
31-12-2009, 15:48
Impressionante il numero di morti di fame che magari hanno pc al top e vanno a piratare modern warfare 2, nonostante siano con tutta probabilità gli stessi che nei mesi precedenti urlavano scaffale e oggi dicono che schifo...

mi sembra coerente, lo hanno provato per dire che non lo avrebbero mai comprato. ci sono giochi che ho comprato e me ne sono pentito, avrei fatto meglio a fare altrimenti, mi sarei risparmiato dei soldi buttati nel cesso. in fondo piratare significa non apprezzare. c'è un motivo per cui crysis non si vende e MW2 si vende così tanto, anche se si potrebbe piratare allo stesso identico modo.

wijjyu
31-12-2009, 15:59
Sì, però mi state dicendo che di quei 4,1 milioni nessuno l'avrebbe comprato se non ci fosse stata la possibilità di scaricarlo? per come la vedo io se ci sono 5 milioni di persone che comprano su console ci sono almeno altri 4 milioni di potenziali acquirenti su pc che comprerebbero a occhi chiusi (come altri fanno su console) se non avessero la possibilità di scaricare.

Max_R
31-12-2009, 16:34
Il downloading è pursempre un'ottima pubblicità, se il gioco è valido. Peccato per chi poi si dimentica di comprare il gioco originale :rolleyes:
Io potrei essere arrestato perchè, venendo a fare un controllo, le autorità troverebbero più copie originali dello stesso gioco e questo non è normale :oink:

wijjyu
31-12-2009, 17:15
Il downloading è pursempre un'ottima pubblicità, se il gioco è valido. Peccato per chi poi si dimentica di comprare il gioco originale
Certo, ma facendo due conti, la percentuale di chi acquista sarà sì e no il 10% di quelli che scaricano

mau.c
31-12-2009, 17:45
Certo, ma facendo due conti, la percentuale di chi acquista sarà sì e no il 10% di quelli che scaricano

esatto, ma se a scaricare sono 100 e a comprare sono 10, ci saranno 20 persone che giocano al tuo gioco. se togli il download avrai 11 persone che giocano al tuo gioco. questa è la situazione. c'è un fottio di gente che scarica ma non consuma. scarica perchè è gratis e basta. figurati se vanno a comprarselo a 60 euro, ma manco morti... e anche se consumano comunque non avrebbero mai comprato l'originale. dunque la pirateria è un danno ridicolo a mio avviso. gli unici a essere danneggiati sono quelli che comprano, pagano e rosicano. personalmente non ho di questi problemi...

se non esistesse la pirateria i giochi per pc costerebbero come quelli console. dunque per me è un bene e un vantaggio per i consumatori. anzi dovrebbe essere più diffusa anche in ambito console

Mc®.Turbo-Line
01-01-2010, 07:59
bf2 liscia o deluxe? Io sto aspettando che cali ancora un po' la orange box :D

ciao ciao

La versione liscia 1.50, L' orange box l' altro giorno l' hanno messo a 11,74 € :eek: io ricordo di averlo pagato 47$ :cry: :D

wijjyu
01-01-2010, 19:51
esatto, ma se a scaricare sono 100 e a comprare sono 10, ci saranno 20 persone che giocano al tuo gioco. se togli il download avrai 11 persone che giocano al tuo gioco. questa è la situazione. c'è un fottio di gente che scarica ma non consuma. scarica perchè è gratis e basta. figurati se vanno a comprarselo a 60 euro, ma manco morti... e anche se consumano comunque non avrebbero mai comprato l'originale. dunque la pirateria è un danno ridicolo a mio avviso. gli unici a essere danneggiati sono quelli che comprano, pagano e rosicano. personalmente non ho di questi problemi...

se non esistesse la pirateria i giochi per pc costerebbero come quelli console. dunque per me è un bene e un vantaggio per i consumatori. anzi dovrebbe essere più diffusa anche in ambito console

Scusami ma non sono d'accordo. Credi che tutta questa gente non comprerebbe se non ci fosse la pirateria? cioè se non esistesse proprio la possibilità di scaricare, credi che non giocherebbe nessuno al pc? e allora come mai i giochi vendono così tanto su console? non mi risulta che i giochi siano in generale più belli su console che su pc, e dai dati che abbiamo sappiamo che ci sono tanti giocatori di mw2 su pc quanti su console, solo che su pc il gioco ce l'hanno tutti in versione cracckata. E, dato che non credo che i giocatori di console abbiano fondi economici diversi da quelli su pc, penso che il numero di giocatori che comprerebbero su pc se non potessero prendere gratis sarebbe uguale, se non superiore a quello relativo ai players di console. Se c'è gente disposta a spendere 70€ di gioco (in mancanza di alternativa, e quindi su console), credo ci sia altrettanta gente che spenderebbe volentieri un prezzo minore (60€-50€) se non gli si ponesse la possibilità di fregare la legge e gli altri. E non credo che la pirateria sia un vantaggio, poichè sta rovinando una piattaforma intera: oramai sono pochissimi gli sviluppatori di giochi importanti (non casual games) che pensano al pc, ci sono meno investimenti, e meno giocatori sui server originali. Detto questo, buon anno a tutti.

Novatuss
01-01-2010, 22:16
Gran gioco a livello tecnico ma non vale assolutamente la cifra che costa. Mi son pentito di averlo comprato. Su xbox360 il multiplayer è limitatissimo, per giocare in due sullo stesso server online servono due xbox e due televisori quando potevano benissimo sfruttare lo schermo condiviso. Il single player una figata ma esageratamente corto :rolleyes:

Grey 7
01-01-2010, 23:04
modern warfare 2 per me rappresenta una vera e propria truffa e al prezzo al quale viene venduto mi verrebbe quasi da godere nel leggere certe cifre sui download illegali. Ovviamente è sbagliato, se un gioco non è ritenuto meritevole di essere acquistato lo si lascia sullo scaffale. Piuttosto, sono molto dispiaciuto nel vedere le cifre riguardanti street fighter IV. E' un vero peccato, è un gioco che ha resuscitato il genere picchiaduro su pc...molto bello graficamente e proposto a un prezzo decisamente adeguato, vale ogni centesimo di quel che costa se non di più. Ma la gente il vizio non lo perde proprio. Poi ti perdi pure l'on-line, bella roba, contenti loro :fagiano:

Novatuss
01-01-2010, 23:26
se un gioco non è ritenuto meritevole di essere acquistato lo si lascia sullo scaffaleE se uno compra andando sulla fiducia, a scatola chiusa? Il fatto è che per non ritenerlo all'altezza bisogna prima di tutto provarlo. Cosa devo fare? Spendere soldi per noleggiarlo al blockbuster o scaricarlo illegalmente da internet per provarlo prima di acquistarlo? I giochi craccati di solito richiedono sempre un sacco di sbattimento per avere una esperienza del tutto simile a quella del gioco comprato ma almeno ti fai una idea. Questa ultima alternativa però c'è solo nel caso del pc perchè nel caso del xbox360 non ci penso minimamente a farmi bannare la console dal gioco online per giocare con le copie di backup quindi l'unica via rimane noleggiarlo (a caro prezzo) o farselo prestare da un amico ma non mi piace pesare sugli altri cosi come certe cose in prestito non le do perchè temo che mi graffino i dischi.
Ripeto: il gioco non fa schifo, il livello tecnico a mio parere è altissimo, è la scarsa longevità ad essere decisamente imbarazzante visto anche il prezzo.

man2tek
02-01-2010, 10:55
Se il dato riguardo le copie scaricate di mw2 è raddoppiato è dovuto al fatto che chi ha comprato tutta la serie cod, quando ha avuto notizia che mw2 fosse la stessa identica copia del gioco per console, con l'uso di iwnet per l gestione dei server, si sono sentiti presi per il c...o . Allora hanno detto prima si prova e poi si compra. Io lho comprato è devo dire che il gioco e tcnicamente ben fatto sia il single player che il mutly. Però iwnet ha ucciso lo spirito che c'era dietro la comunity di cod. Nei server iwnet ci sono una marea di cheaters che arrivano dalla piattaforma steam. ricordate counter strike e cs:source. Qualcuno lo ha ribattezzato "cs =Cheaters Source". In poche parole è pieno di "gentaglia" che rovina lo spirito del gioco. Vedo un brutto futuro per i produttori di componenti per pc e uno roseo per i produttori di console. Staremo a vedere.

ghiltanas
02-01-2010, 15:06
E se uno compra andando sulla fiducia, a scatola chiusa?

è giusto che prenda delle sole, cosi impara a nn informarsi.
E per informarsi nn intendo leggere le recensioni, che ormai sono disinformazione allo stato puro nel 99% dei casi,ma i pareri degli altri

Grey 7
02-01-2010, 15:14
oramai è un rischio buttarsi a capofitto al day one, tanto vale aspettare un paio di giorni per vedere le persone cosa pensano.

aled1974
02-01-2010, 17:32
oramai è un rischio buttarsi a capofitto al day one, tanto vale aspettare un paio di giorni per vedere le persone cosa pensano.

io direi anche più di un paio di giorni, mediamente non compro nessun gioco con meno di 6 mesi di vita sulle spalle, molto più spesso giochi con età superiore ad 1 anno

ma capisco che la scimmia è dura da tener buona :huh: :asd:

ciao ciao

Grey 7
02-01-2010, 20:29
eh, dipende dai giochi. Chessò, se mi facessero uscire un final fantasy XIII su pc lo prenderei al day one istantaneamente :asd:

Phoenix Fire
02-01-2010, 22:56
se tutti facessero come dici tu (a parte i soliti amici delle scimmie :D) dai chi dovrei sapere come è il gioco??
eh, dipende dai giochi. Chessò, se mi facessero uscire un final fantasy XIII su pc lo prenderei al day one istantaneamente :asd:
probabile che mi troveresti in coda subito dietro di te :D

Zetiel
03-01-2010, 13:38
download rulez a morte @.@

leoneazzurro
03-01-2010, 15:09
download rulez a morte @.@

A tra 3 giorni.

ingtabby
04-01-2010, 13:36
Ovvio che è il più scaricato, visto che è anche il più venduto. Le due cose sono strettamente collegate. L'ho preso il primo giorno che è uscito, e ancora spero che esca una patch per poter usare i server dedicati. Da possessore di tutti i cod originali, questo è quello che ha deluso di più sia per la durata del single sia per il multiplayer assente. Cmq bastava poco lavoro in più da parte loro per rendere disponibili i server dedicati, e avrebbero avuto qlc copia in più di venduto per PC sicuramente.. lasciando perdere poi il discorso dell'indotto creato (vedi server hosts). In più io che ho fastweb non posso hostare perchè non ho un ip pubblico (ce l ho se voglio per un tot di ore al mese). Personalmente gioco ancora a COD4 su esl, e cmq giocherei ancora al 2. Certo che i consolari che vengono qui a criticare sono proprio fuori luogo, se non hanno mai provato a fare un MP su PC. Fatto sta che la pirateria è sbagliata, ma se i produttori non volessero che si propagasse, sicuramente troverebbero qlc sistema che renderebbe almeno più complicato l'hackeraggio...

Ciaooo

F4lcon
06-01-2010, 11:02
Sembra che quasi tutti quelli che hanno postato in questo thread si siano dimenticati di un piccolissimo particolare: PIRATARE UN GIOCO NON E' LEGALE. Sembra che ne parliate come se fosse la cosa più naturale del mondo su un forum ufficiale in cui di certe cose non si potrebbe nemmeno parlare. Ma che ragionamento è ''Lo hanno piratato perché iwnet fa schifo''?? Se ti fa schifo fanne a meno, cosa te lo scarichi a fare! I più sembra che pensino che un gioco lo si scarichi per provarlo, visto che non cìè il demo... MA FIGURIAMOCI! Chi lo scarica, se lo salva sul suo bell'hard disk esterno pieno di roba crackata lo installa e ci gioca anche piu a lungo di chi ce l ha originale lo prova su garena e hamachi e via dicendo, quale demo e demo.