PDA

View Full Version : Consigli su barba , e come curarla !

umberto1211
29-12-2009, 15:56
Raga chiedo a voi xkè sicuro siete molto piu esperti di me, consigli sulla barba , parto dal fatto che la mia barba è molto morbida , e questo mi da un aspetto piu "fanciullesco" , non è una barba "dura" come gli "adulti" , questo da cosa puo' dipendere? bisogna radersi piu spesso ? voi come vi curate la barba? io pensavo di farmi un baffetto o pizzetto..ma ovviamente con barba morbida..non è che sia un bell spettacolo ! :(

IL_mante
29-12-2009, 16:03
Raga chiedo a voi xkè sicuro siete molto piu esperti di me, consigli sulla barba , parto dal fatto che la mia barba è molto morbida , e questo mi da un aspetto piu "fanciullesco" , non è una barba "dura" come gli "adulti" , questo da cosa puo' dipendere? bisogna radersi piu spesso ? voi come vi curate la barba? io pensavo di farmi un baffetto o pizzetto..ma ovviamente con barba morbida..non è che sia un bell spettacolo ! :(

cosa vuol dire morbida? che il pelo non punge? semplicemente perché è tanto che non la fai, come per i capelli le punte tendono ad assottigliarsi e al tatto sono morbidi. non appena la tagli, a meno che non ti radi totalmente sentirai subito che la barba è irta e punge.

non ho capito come la barba morbida ti dia un aspetto fanciullesco :confused:
io con la barba, corta o lunga che sia, dimostro più anni di quelli che ho in realtà, mentre se mi rado allora sembro più giovane.

il pizzetto va tenuto sempre sotto osservazione per controllare che i peli siano omogenei nella crescita e che restino nella zona che preferisci, altrimenti viene uno schifo. insomma va controllato e dopo un po' diventa uno sbattito, almeno per me, adesso quando faccio la barba la faccio tutta uguale.

il baffo a me personalmente non piace, ciò non toglie che magari a te sta bene, dipende da che barba hai e sopratutto da che fisionomia hai.

umberto1211
29-12-2009, 16:51
x morbida intendo proprio come i capelli..peluria..mi sa ke devo provare a radermi piu spesso..solo che non saprei, ma non la vedo una vera e propria barba dura e pungente,,

:.Blizzard.:
29-12-2009, 17:18

Io la barba non me la faccio mai ... vado di rasoio elettrico calibrato a 2 mm ogni 2 o 3 settimane e ho la barba "morbida" come dici te. E sinceramente ringrazio dio di avercela così piuttosto che dura.

Per intenderci ce l'ho così:

http://www.gossipnews.it/cinema/elio_germano_con_barba_presenta_nessuna_qualita_agli_eroi/images/elio_germano_con_la_barba_d20c.jpg

Solo che questa è abbastanza lunga. Io ce l'ho leggermente piu' corta e non arrivo mai a questi livelli di lunghezza.

ciuketto
29-12-2009, 17:21
Che 3d ciclico in maniera assurda.:muro: :muro:

_Magellano_
29-12-2009, 19:24
Ma per morbida intendi che hai più una peluria da adolescente che non una barba vera e propria? Per intenderci più simile ai peli sulle gambe che non ai capelli?
Da quel che ne so' è un fattore genetico in primis e poi ormonale,dipende dal numero di bulbi piliferi e da come sono distribuiti oltre appunto alle sollecitazioni che dipendono dagli ormoni.
Se hai 30 anni ormai quella ti cresce al massimo si infoltisce un po' andando avanti ma se hai la barbetta di muccino non aspettarti poi di passare a quella di garibaldi.
In ogni caso se è una barbetta da poco tagliatela altrimenti stai male.

umberto1211
30-12-2009, 12:01
la barba è proprio come la foto postata in precedenza:p