PDA

View Full Version : Quale scheda madre acquistare per Phenom II X4 + crossfire?

zip87
29-12-2009, 14:55
Cercando in giro ho trovato varie opinioni discordanti riguardo la bontà o meno di varie marche e modelli...avrei però identificato per ora i seguenti modelli AM3:

-Asrock M3A790GXH/128M 80€
-Asus M4A79XTD EVO 95€
-Gigabyte GA-790XTA-UD4 115€

Mi interessa una scheda madre soprattutto molto stabile, che garantisca un margine discreto di overclock (niente di estremo), che supporti il crossfire di 2 schede e che sia completa il più possibile. Solo la scheda audio integrata mi interessa poco dato che monterò una scheda audio dedicata...pensavo di montare come memoria un KIT DDR3 1600 2x2 Gb.

Qual'è la scelta migliore? In ogni caso vorrei stare su quei prezzi indicati...se proprio ne vale la pena farei uno sforzo fino a 140€...ma meglio di no.

zip87
29-12-2009, 21:32
Dimenticavo...e le Sapphire sono da considerare?

Don Peppino
30-12-2009, 10:57
Guarda le schede madri da te indicate sono tutte ottime schede anche io sn in procinto di comprarne una e ho puntato sulla Foxconn A7DA-S poco conoscuta ma è stata raccomandata anche da guxu3d.com.... l'asrock diciamo sono versioni basi ke esteticamente sono quello che sono....le gigabyte sono carine esteticamente e a livello di bios offrono grandi opzioni per l'overclock sono delle gran belle mobo...le asus secondo me campano di nomea...

zip87
30-12-2009, 14:37
Grazie per il consiglio...Resto sulle Gigabyte quasi quasi...qualcun'altro ha consigli da darmi?

Vorrei fare la scelta giusta, anche perchè sarà la base del pc per almeno i prossimi 2-3 anni...

smoicol
30-12-2009, 14:43
Grazie per il consiglio...Resto sulle Gigabyte quasi quasi...qualcun'altro ha consigli da darmi?

Vorrei fare la scelta giusta, anche perchè sarà la base del pc per almeno i prossimi 2-3 anni...

il top secondo me è questa:

Asus Crosshair III Formula

però se devo consigliarti una buona mobo andrei su questa:

ASUS M4A79XTD EVO 790X AM3 ATX DDR3

zip87
30-12-2009, 14:56
è un po' caretta la ASUS Formula...quell'altro modello che mi hai consigliato sembra fatta bene, anche se ha meno connessioni e features rispetto alla Gigabyte GA-790XTA-UD4.

Mi piacerebbe capire se è una questione di gusti personali o se effettivamente tra ASUS e Gigabyte ne esiste una migliore...

smoicol
30-12-2009, 15:45
è un po' caretta la ASUS Formula...quell'altro modello che mi hai consigliato sembra fatta bene, anche se ha meno connessioni e features rispetto alla Gigabyte GA-790XTA-UD4.

Mi piacerebbe capire se è una questione di gusti personali o se effettivamente tra ASUS e Gigabyte ne esiste una migliore...

sono tutte e due ottime mobo