View Full Version : Dove risiedono le macchine virtuali di VirtualBox?
Ragazzi ho Mandriva 2010 su cui ho installato VirtualBox 3 ed ho creato diverse macchine virtuali. Avendo necessità di cambiare s.o. (Mandriva), volevo mettermi "da parte" i files immagine dei sistemi operativi virtuali installati, per poi ricaricarli.
Che estensione hanno i files dei s.o. virtuali? Qual'è di default il loro percorso?
Grazie :)
Le macchine mirtuali sono definite come caratteristiche da file .xml e si trovano nella cartella "Machines"; gli hd virtuali invece si trovano nella cartella "VDI" e contengono i dati veri e propri; attenzione pero' che anch'io avevo fatto un passaggio da un sistema ad una altro (avevo reinstallato lenny) e mi ricordo che avevo avuto alcune difficolta' nel reimpostare il tutto; per sicurezza se vuoi dare un'occhiata qui. (http://www.virtualbox.org/wiki/End-user_documentation) ;)
Le macchine mirtuali sono definite come caratteristiche da file .xml e si trovano nella cartella "Machines"; gli hd virtuali invece si trovano nella cartella "VDI" e contengono i dati veri e propri; attenzione pero' che anch'io avevo fatto un passaggio da un sistema ad una altro (avevo reinstallato lenny) e mi ricordo che avevo avuto alcune difficolta' nel reimpostare il tutto; per sicurezza se vuoi dare un'occhiata qui. (http://www.virtualbox.org/wiki/End-user_documentation) ;)
Intanto ti ringrazio, ho curiosato un po' in giro ed ho visto che smanettando un po' nei files .xml si dovrebbe riuscire. Adesso il punto è un altro: ho provato a copiare le cartelle Hardisks e Machines su un HD USB (Portable) e mi da questo errore:
impossibile scrivere su Media/Portable/Virtualbox VDI/HardDisks/OpenSuse.VDI
Praticamente non mi da la possibilità di copiare i files .vdi (gli altri files invece si); hai idea di cosa possa essere? Ho già elevato i miei privilegi con SU..
L'hd esterno che file system usa? Se e' in FAT32 la dimensione massima di un singolo file e' 4GB (piu' o meno) e credo che OpenSuse.vdi superi questa dimensione.
L'hd esterno che file system usa? Se e' in FAT32 la dimensione massima di un singolo file e' 4GB (piu' o meno) e credo che OpenSuse.vdi superi questa dimensione.
No, è in NTFS.
EDIT: ho provato a copiare il file VDI senza la cartella superiore (HardDisks) e lo sta facendo!! :mbe:
ma la bella funzione "esporta applicazione virtuale" aggiunta ormai da qualche versione di virtualbox non vi piace? ti esporti la macchina su un disco esterno poi te la reimporti dove vuoi.
ma la bella funzione "esporta applicazione virtuale" aggiunta ormai da qualche versione di virtualbox non vi piace? ti esporti la macchina su un disco esterno poi te la reimporti dove vuoi.
Eh, va be', pure te... ma perchè devi semplificarti così la vita?!? :D
Grazie, non l'avevo proprio vista! :fagiano:
:asd: :asd: si vede che e' da un po' che non metto piu' mano a Virtualbox :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.