View Full Version : Scelta Alimentatore
ciccio24783
29-12-2009, 11:52
Ciao a tutti! ho il pc in firma e devo sostituire il mio alimentatore...stavo pensando di sostituirlo con un enermax revolution 1050watt che ne pensate?
c'è un alimentatore migliore?
Ciao a tutti! ho il pc in firma e devo sostituire il mio alimentatore...stavo pensando di sostituirlo con un enermax revolution 1050watt che ne pensate?
c'è un alimentatore migliore?
ke bisgono c'è di cambiare quel alimentatore ke è ancora super http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=17197
sulla 12V erogherà 900-1000w non vedo quale sia il bisogno reale di cambiarlo almeno ke nn sia rotto
ciccio24783
29-12-2009, 12:12
Perchè si è rotto..è ancora in garanzia ma allo shop dove l'ho comprato nn è piu presente nel catalogo..quindi volevo sostituirlo con uno piu affidabile!!
Capellone
29-12-2009, 13:50
se continui ad usare due geforce 7600 in SLI, ti basta anche un alimentatore da 500W, e ti basterebbe anche per montare anche una scheda di ultima generazione. Non vedo perchè interessarsi a modelli da 1000W e oltre...
ciccio24783
29-12-2009, 22:44
Perchè il mio prossimo acquisto sarà proprio una scheda video o 2 di ultima generazione!!!sto aspettando le nuove soluzioni nvidia e poi valuterò...nel frattempo mi vorrei munire di un alimentatore che mi consenta di stare tranquillo per un bel po nel futuro...
Perchè il mio prossimo acquisto sarà proprio una scheda video o 2 di ultima generazione!!!sto aspettando le nuove soluzioni nvidia e poi valuterò...nel frattempo mi vorrei munire di un alimentatore che mi consenta di stare tranquillo per un bel po nel futuro...
per qualsiasi configurazione con 2 gpu basta un hx750 quindi nn vedo il bisogno del 1000w
Pangasius
30-12-2009, 10:16
Con un Enermax revolution 85+ 1050 W potrai stare a posto per lunghissimo tempo (da poco Enermax ha ampliato a cinque anni la garanzia
sulla serie revolution 85+,anche per quelli già venduti:eek: ).Questo la dice lunga
sulla bontà del prodotto,altissima efficienza,stabilità rocciosa,silenziosità,ecc. ;)
roccia1234
30-12-2009, 10:30
un alimentatore da 1 kw è uno spreco di soldi, guardati il consumo rilevato da hwupgrade, durante una sessione di hawx
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2326/ati-radeon-hd-5970-il-momento-di-hemlock_5.html
per il full-load di cpu e gpu in contemporanea aggiungi a quei valori, a occhio, un 200 w, e non arriviamo manco a 600. Un alimentatore da 750w di ottima fattura (corsair e simili) è più che sufficiente per qualunque pc con doppia vga, calcolando che non accade praticamente mai di avere cpu e gpu che lavorano al 100%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.