View Full Version : Consiglio su piccolo upgrade
Pensavo di fare un minimo upgrade al pc in firma,il pc lo uso esclusivamente per giocare e prima di cambiare la vga voglio aspettare di vedere Nvidia Fermi.
Help me pls
Grazie mille
Frenky-90
29-12-2009, 12:19
Pensavo di fare un minimo upgrade al pc in firma,il pc lo uso esclusivamente per giocare e prima di cambiare la vga voglio aspettare di vedere Nvidia Fermi.
Help me pls
Grazie mille
quanti sldi vuoi spendere?
Non vorrei passare i 400 euro :p
Frenky-90
29-12-2009, 13:33
Non vorrei passare i 400 euro :p
Scheda video PCX Sapphire HD5770 1GB Vapor-X
Motherboard SoAM3 Asus M4A785D-M PRO (785G)
Simm DDR3 PC1333 4GB CL7 Kingston Hyp
CPU AMD AM3 AthlonII X4 630 Box
390€ informatica multimediale
Scheda video PCX Sapphire HD5770 1GB Vapor-X
Motherboard SoAM3 Asus M4A785D-M PRO (785G)
Simm DDR3 PC1333 4GB CL7 Kingston Hyp
CPU AMD AM3 AthlonII X4 630 Box
390€ informatica multimediale
La vga la cambio con l'anno nuovo quando escono le nuove nvidia Fermi e potrò fare un rapporto prezzo/prestazioni con le nuove AMD...Perciò or ora mi servono solo gli altri pezzi...Preferirei rimanere su intel se possibile :p
terzaghi
29-12-2009, 14:24
La vga la cambio con l'anno nuovo quando escono le nuove nvidia Fermi e potrò fare un rapporto prezzo/prestazioni con le nuove AMD...Perciò or ora mi servono solo gli altri pezzi...Preferirei rimanere su intel se possibile :p
Ci devi solo giocare?
Porta il q6600 a 3GHz, hai finito.
Per giocare non serve una CPU potente come un i7, è stato ampiamente dimostrato che nel gioco i ix non danno alcun vantaggio.
Cioè il vantaggio che danno è minimo e non giustifica il cambio.
nevets89
29-12-2009, 14:50
appunto, al massimo comprati 4 gb di ram...quello puo' essere un buon acquisto...poi vedi di tentere fresco il case per l'overclock...al massimo compra un case più grande se il tuo è strettoo....il resto tienilo per la vga
michelemsn
29-12-2009, 14:51
quoto,overclocca la cpu e sei ok per giochi.
andrea22k
29-12-2009, 14:53
Ci devi solo giocare?
Porta il q6600 a 3GHz, hai finito.
Per giocare non serve una CPU potente come un i7, è stato ampiamente dimostrato che nel gioco i ix non danno alcun vantaggio.
Cioè il vantaggio che danno è minimo e non giustifica il cambio.
straquoto..e anche se non hai voglia di okkare la cpu..secondo me ti conviene fare tutto quando prenderai anche la scheda video.
Visto che ti serve soprattutto per giocare non credo abbia molto senso upgradare il resto in attesa della gpu.
Magari tra qualche mese riuscirai a prendere anche una bella mobo con usb 3.0 e sata 3 che ora sono un tantino costose..
Ok allora vada per lo standby,solo che purtroppo non so perchè ma il mio caro q6600 che una volta reggeva tranquillamente i 3.0 ghz ora non regge manco + i 2.6 :muro:
Grazie a tutti per i preziosi consigli,e aguri di buon anno:sofico:
Frenky-90
29-12-2009, 16:10
Ok allora vada per lo standby,solo che purtroppo non so perchè ma il mio caro q6600 che una volta reggeva tranquillamente i 3.0 ghz ora non regge manco + i 2.6 :muro:
Grazie a tutti per i preziosi consigli,e aguri di buon anno:sofico:
Si è normale, dubito che sarai stable con cpu vecchia con questi giochi di ultima generaazione.
Io cambierei la piattaforma madre+cpu+ ram.
Dubito anche overcloccando la cpu otterrai qualche beneficio, visto che le ultime uscite girano quasi tutte su GPU grafico.
Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel)
Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM
Come Vga matieni la 8800GT..Scaricati rivatuner e porta la 8800gt alle frequenze di una 9800gtx o 9800gtx+..
Per adesso risolvi molto bene cosi.
E poi + in là attendere nVidia
Dubito anche overcloccando la cpu otterrai qualche beneficio, visto che le ultime uscite girano quasi tutte su GPU grafico.
Infatti non serve per avere benefici, ma per non avere svantaggi (CPU LIMITED).
Portando un Q6600 a frequenza maggiore si evitano i rischi che una CPU con frequenza troppo bassa potrebbe creare frenando la potenza di calcolo della GPU.
solo che purtroppo non so perchè ma il mio caro q6600 che una volta reggeva tranquillamente i 3.0 ghz ora non regge manco + i 2.6
Questo è un fenomeno molto strano che mi porta a pensare che sia successo qualche cosa alla CPU, alla luce di cio' investirei effettivamente come ha detto Frenky in una nuova piattaforma aspettando nuovi lumi sulla GPU.
SALUT.
Frenky-90
29-12-2009, 16:33
Questo è un fenomeno molto strano che mi porta a pensare che sia successo qualche cosa alla CPU, alla luce di cio' investirei effettivamente come ha detto Frenky in una nuova piattaforma aspettando nuovi lumi sulla GPU.
SALUT.
Le cpu mi sembra cha abbiano dei controller di frequenza a loro interno.
Se si dannegia, alzando frequenze e tensioni i core non riescono a gestirli bene.
Si è normale, dubito che sarai stable con cpu vecchia con questi giochi di ultima generaazione.
Io cambierei la piattaforma madre+cpu+ ram.
Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel)
Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM
Come Vga matieni la 8800GT..Scaricati rivatuner e porta la 8800gt alle frequenze di una 9800gtx o 9800gtx+..
Per adesso risolvi molto bene cosi.
E poi + in là attendere nVidia
Allora vado su questi componenti?
quanto arriverei a spendere circa? e dove posso acquistarli?
Grazie ancora :)
Frenky-90
29-12-2009, 16:40
Allora vado su questi componenti?
quanto arriverei a spendere circa? e dove posso acquistarli?
Grazie ancora :)
da e-key 390€
Le cpu mi sembra cha abbiano dei controller di frequenza a loro interno.
Se si dannegia, alzando frequenze e tensioni i core non riescono a gestirli bene.
Naaaa cio' che hai scritto non ha alcun senso, nel senso che non si capisce che cosa tu voglia esprimere.
Cerca di esporre meglio perchè credo, se ho capito qualcosa, che tu stia dicendo un'inesattezza( ma non ne sono sicuro).
SALUT.
Frenky-90
29-12-2009, 16:44
Naaaa cio' che hai scritto non ha alcun senso, nel senso che non si capisce che cosa tu voglia esprimere.
Cerca di esporre meglio perchè credo, se ho capito qualcosa, che tu stia dicendo un'inesattezza( ma non ne sono sicuro).
SALUT.
MA dovrei essere un'ingegnere elettronico per esprimermi come dici tu....
Ma questa info non cambia nulla ne a me ne a te...
Che hai capito tu?
MA dovrei essere un'ingegnere elettronico per esprimermi come dici tu....
Ma questa info non cambia nulla ne a me ne a te...
Che hai capito tu?
Penso di aver capito che tu voglia dire che alzando frequenza e tensione della CPU, c'è la possibilità di danneggiare un ipotetico controller di frequenza all'interno della CPU, che una volta danneggiato, non permette di fare nuovamente OC poichè non vi è piu' questo ipotetico controllo (di cosa poi...)
E' cosi?
SALUT.
Frenky-90
29-12-2009, 16:54
Penso di aver capito che tu voglia dire che alzando frequenza e tensione della CPU, c'è la possibilità di danneggiare un ipotetico controller di frequenza all'interno della CPU, che una volta danneggiato, non permette di fare nuovamente OC poichè non vi è piu' questo ipotetico controllo (di cosa poi...)
E' cosi?
SALUT.
SI qualcosa del genere.
Quando mi diedero consiglio sull'OC del mio Phenom mi consigliarono di non esagerare troppo altrimenti si danneggiava sto coso.
SI qualcosa del genere.
Quando mi diedero consiglio sull'OC del mio Phenom mi consigliarono di non esagerare troppo altrimenti si danneggiava sto coso.
Non esiste nessun controller di frequenza nelle CPU.
L'unico controller, che Intel diceva di aver messo, doveva essere messo all'interno degli i7 che doveva ,in teoria, riportare la frequenza di funzionamento standard ove veniva superata una frequenza prestabilita.
Da qui l'inesattezza accertata.
Piuttosto nel Q6600 di jolly74 si deve essere corrotto qualche core, che gli impedisce di essere stabile a frequenze superiori( anche se a dire il vero non è che avesse spinto esageratamente la sua CPU).
SALUT.
Frenky-90
29-12-2009, 17:08
Non esiste nessun controller di frequenza nelle CPU.
L'unico controller, che Intel diceva di aver messo, doveva essere messo all'interno degli i7 che doveva ,in teoria, riportare la frequenza di funzionamento standard ove veniva superata una frequenza prestabilita.
Da qui l'inesattezza accertata.
Piuttosto nel Q6600 di jolly74 si deve essere corrotto qualche core, che gli impedisce di essere stabile a frequenze superiori( anche se a dire il vero non è che avesse spinto esageratamente la sua CPU).
SALUT.
puo darsi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.