PDA

View Full Version : [7] aggiornamento cataloghi mediacenter incompleti

sk888
29-12-2009, 11:49
ciao a tutti
volevo sottoporvi il problema che ho con i cataloghi multimediali di windows mediacenter di windows 7.

i cataloghi multimediali di windows mediaplayer sono regolarmente aggiornati (video, musica, immagini) e si aggiornano automaticamente. In windows Mediacenter invece l'unico catalogo che rimane aggiornato è quello MUSICA, mentre quello IMMAGINI e VIDEO non si aggiorna. Vengono visualizzate solo le cartelle ma le stesse sono vuote e la cosa mi risulta strana dato che dovrebbero essere uno lo specchio dell'altro.

Ho provato a rieseguire la configurazione e a editare manualmente i percorsi dei cataloghi ma non cambia niente. Solo la MUSICA si aggiorna.

Controllando in Windows media player mi sono reso conto che nella sezione di gestione percorsi cataloghi c'è scritto che la cartella "non risponde". Tentando di condividere queste cartelle nel gruppo home (video, immagini ed anche musica) viene visualizzato il messaggio "impossibile condividere cartelle di sistema".

Preciso che la cartella documenti (contenente quindi le sottocartelle immagini, video e musica) risiedono su un altra partizione dell'hard disk ed i percorsi di sistema sono correttamente configurati in windows 7 con la destinazione della partizione, e questo è dimostrato dal fatto che mediacenter visualizza le cartelle (ma non il loro contenuto).

Ho tentato anche di diventare proprietario delle cartelle ma non è cambiato niente rispetto a quando il proprietario era "administrators"

Come posso risolvere il problema ?

sk888
29-12-2009, 12:36
aggiungo, con mia grandissima sorpresa, che l'unico file video che si vede nel catalogo di mediacenter è un file .mov.... quello della concorrenza !! :eek:

Non credo comunque sia un problema di codec dato che ho il codec divx installato e dato che il problema si presenta anche nel catalogo IMMAGINI dove si tratta di normalissime .jpg. Strana questa cosa

sk888
30-12-2009, 07:42
:help: