View Full Version : Motore frigorifero
Ragazzi, il mio frigorifero Samsung, 5 anni circa, è improvvisamente morto...
Praticamente sembra "funzionare" ma non riesce a raggiungere la temperatura desiderata...
Un tecnico l'ha controllato e ha detto che è da sostituire il motorino...spesa preventivata circa 200 €...
Ora mi chiedo:
Ha senso spendere questa cifra per un elettrodomestico di 5 anni
Sarebbe proprio impossibile una sostituzione "fai da te"...;) :D
Ragazzi, il mio frigorifero Samsung, 5 anni circa, è improvvisamente morto...
Praticamente sembra "funzionare" ma non riesce a raggiungere la temperatura desiderata...
Un tecnico l'ha controllato e ha detto che è da sostituire il motorino...spesa preventivata circa 200 €...
Ora mi chiedo:
Ha senso spendere questa cifra per un elettrodomestico di 5 anni
Sarebbe proprio impossibile una sostituzione "fai da te"...;) :D
Non ha senso infatti.
ARSENIO_LUPEN
30-12-2009, 18:53
ci sono anche degli incentici prendendo classi aa
lo puoi detrarre dalla tasse
devi vedere cosa realmente e rotto a quel prezzo penso che si tratti del compressore
fai attenzione perche inoltre va caricato con il gas per il suo funzionamento quindi il fai da te penso che sia un po impossibile
Zuckerbaer
30-12-2009, 21:26
spesa preventivata circa 200€
Vade retro! :D
A meno che non sia un modello extralusso a più di 1000 euro, con meno di 400 euro fai un giro nei megastore e trovi un Samsung (o quello che è) doppia porta alto 1.80
Il mio Indesit RA28 l' ho pagato 249 euro 2 anni fa e NON era in offerta quindi valuta da solo.
Se un elettrodomestico è più vecchio di 5 anni e per ripararlo ti chiedono più della metà di quanto costa nuovo, devi essere spietato, delle due o te lo sai riparare da solo oppure è meglio che cominci a telefonare al numero verde per il ritiro dei rifiuti ingombranti.
Vade retro! :D
A meno che non sia un modello extralusso a più di 1000 euro, con meno di 400 euro fai un giro nei megastore e trovi un Samsung (o quello che è) doppia porta alto 1.80
Il mio Indesit RA28 l' ho pagato 249 euro 2 anni fa e NON era in offerta quindi valuta da solo.
Se un elettrodomestico è più vecchio di 5 anni e per ripararlo ti chiedono più della metà di quanto costa nuovo, devi essere spietato, delle due o te lo sai riparare da solo oppure è meglio che cominci a telefonare al numero verde per il ritiro dei rifiuti ingombranti.
Effettivamente ci sto pensando...il frigo ha 5 anni circa...
Ma in giro non trovo alternative a meno di 500 €...:mc: :cry:
Effettivamente ci sto pensando...il frigo ha 5 anni circa...
Ma in giro non trovo alternative a meno di 500 €...:mc: :cry:
Sì ma un frigo dura anche 20 anni: fanno 25€ al mese.
Secondo me è un'investimento da fare.
Prova a fare un finanziamento...
Zuckerbaer
05-01-2010, 00:53
Sì ma un frigo dura anche 20 anni
Dopo circa 10 anni di funzionamento, la somma degli effetti dell' usura, dei progressi tecnici e delle normative più stringenti, fa si che l' efficienza energetica sia largamente surclassata dai modelli recenti per cui all' ammortamento del bene bisogna sottrarre la tassa occulta del consumo di energia elettrica. Questo vale per qualunque elettrodomestico, peggio ancora per lavatrici e lavastoviglie che oltre all' energia elettrica consumano pure acqua e detersivo.
Sì ma un frigo dura anche 20 anni: fanno 25€ al mese.
Secondo me è un'investimento da fare.
Prova a fare un finanziamento...
Il problema non sono i 500 €...è che proprio mi sembra "prematuro" buttare un frigo dopo 5 anni...considerando che anche tu mi dici che la durata media è sui 20...
Dopo circa 10 anni di funzionamento, la somma degli effetti dell' usura, dei progressi tecnici e delle normative più stringenti, fa si che l' efficienza energetica sia largamente surclassata dai modelli recenti per cui all' ammortamento del bene bisogna sottrarre la tassa occulta del consumo di energia elettrica. Questo vale per qualunque elettrodomestico, peggio ancora per lavatrici e lavastoviglie che oltre all' energia elettrica consumano pure acqua e detersivo.
Ragazzi, qualche marca/modello da consigliare???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.