View Full Version : treppiede.. casa e viaggio
ciao a tutti,
dopo aver comprato la reflex..adesso vorrei regalarmi un treppiede, mi rendo conto che questo è un accessorio fondamentale , specialmente di notte!
a me piace viaggiare, quindi nel mio prossimo viaggio vorrei portarmi il treppiedi con me..che dovrà essere compatto e il piu leggero possibile mantenendo un buon rapporto ..PREZZO / PESO :muro:
ùma il mio prossimo viaggio credo sarà a giugno, quindi avrei da ora 6 mesi dove un treppeide compatto non mi servirebbe...
cosa mi consigliate?
di fare una spesa adesso e non pensarci piu oppure di prendere qualcosa di economico anche per vedere se veramente mi serve il treppiede..e poi a giugno sceglierne un'altro?
cmq quale modello mi consigliate per viaggiare?
e per stare a casa? ovvero usarlo nelle piazze cittadine..in montanga..ecc.ecc..
vi ringrazio in anticipo e vi auguro un buon anno...pieno di foto......BELLE!:Prrr:
lo_straniero
29-12-2009, 10:14
dacci un budget il peso circa che metti su al 3piede
Ti avviso che se viaggi in aereo con bagaglio a mano ...il 3piede non e´piu accettato ...perche risulta come un oggetto contundente.
Io ho un Benro A-269 M8 http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/sets/72157621864116409/
compatto e quando si estende e molto stabile..porta anche piu di 6kg
da chiuso e lungo meno di 40cm.e pesa 1,8kg
altrimenti c´é il fratellino piu piccolo a-169 piu o meno la stessa pasta ...e cmq costano 160€ su/giu di li by chl :)
ciao,
allora ho una pentax k7..per ora leggera perche ho solo il 18/55 wr :cry:
quindi vorrei quqlcosa di economico...potrei arrivare sui 100 euro e poi cambiarlo tra mooolti anni!
e quello che risparmio sul treppiede investirlo su un'ottica.
so che puo risultare assurdo..hehehe..ma meno spendo e piu viaggio...
come peso stare sotto i 2 kg.
BENRO Alu A-058N6 sta sui 60€, se risparmi sulla testa riesci a stare sotto i cento. Io ho preso questo treppiede con la testa manfrotto 3d junior e stavo sui 95 euro circa spese di spedizioni escluse
quindi mi serve anche una testa???? non basta la mia?? heheh!!!
oggi sono stato in un negozio ed ho visto il treppiede della NG, in alluminio gia con la testa...e pesa circa un kiletto!!!
sotto ai 70euro..quindi on line magari si trova a meno...
only the brave! :D
secondo me prendere un treppiede poco stabile che ti fa mosso (o ti fa cadere la macchina :D ) con un po' di vento o che balla solo a guardarla non conviene. Se la passione per la fotografia rimane stai pur certo che poi prenderai un cavalletto serio
altrimenti c´é il fratellino piu piccolo a-169 piu o meno la stessa pasta ...e cmq costano 160€ su/giu di li by chl :)
L'ho trovato nel negozio dove ho preso il corpo a 169..mi sa proprio che sarà mio a breve, tanto a 4Kg non ci arrivo mai.
Leggero, comodo e stabile! Direi che la serie Travel Angel è proprio azzeccata, certo che 170euro nn so' pochi..
ARARARARARARA
03-01-2010, 15:30
io ho provato vari cavalletti, dopo aver provato un manfrotto ho capito perchè costano così tanto, un 190prob ha un prezzo abbordabile ed è stabile, il mio in firma te lo sconsiglio perchè pesa 2,4 kg + 1,3 di testa portarlo in giro non è il massimo, usarlo... bhè ti fa dimenticare il suo peso, ma si parla di un cavalletto da 293€ comprandolo all'estero, in italia minimo 450€, il bello dello 055xprob è che puoi sempre scattare senza spaccarti la schiena perchè è altissimo (il 190 è un po' più basso), ma puoi anche scattare a 1 mm dal terreno invertendo la colonna. Poi se vuoi poco peso ci sono versioni più leggere ma i prezzi aumentano esponenzialmente.
Qualsiasi cavalletto tu scelga prendilo a colonna invertibile e ruotabile in orizzontale, non la userai magari per un po' quella funzione, ma il giorno che ti servirà ringrazierai iddio di poterla usare!
Ricorda che un cavalletto di qualità si svaluta pochissimo nel tempo, il mio oggi potrei venderlo in italia a 400€ senza problemi!
Qui le foto del mio set per la "gigapixel" texture di una foglia (gigapixel tra virgolette perchè sono "solo" 240 i megapixel finali mi pare o cmq giù di li)
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs237.snc1/8417_1262944533451_1224850499_783564_2624071_n.jpg
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs237.snc1/8417_1263267581527_1224850499_785124_2673769_n.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.