View Full Version : Il tablet di Apple, iSlate, prossimo all'annuncio?
Redazione di Hardware Upg
29-12-2009, 10:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/il-tablet-di-apple-islate-prossimo-all-annuncio_31165.html
Corrono nel web ulteriori voci sul tablet di Apple, che dovrebbe prendere il nome di iSlate. Ecco un breve riassunto delle anticipazioni più plausibili
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si va beh già quelli normali costano figuriamoci quello di apple.
qualcuno sostiene che l'islate sia in realtà un ebook reader marchiato apple... vi ricordate quando steve disse che il 2010 sarà pieno di novità succulente? ecco quindi che nel 2010 verrà probabilmente presentato un tablet, un ebook reader e naturalmnte il nuovo iphone
j_c_maglio
29-12-2009, 10:09
Non dovrebbe anche esserci una revision del macbook pro?
sesshoumaru
29-12-2009, 10:17
Non dovrebbe anche esserci una revision del macbook pro?
Quella è praticamente sicura, ma non vedo cosa c'entri con il tablet.
Spec1alFx
29-12-2009, 10:21
Dato che ci sono rumors anche circa presunte innovazioni di interfaccia, mi aspetto di vedere implementate alcuni concetti presentati da Microsoft nel concept Courier. D'altronde la tendenza degli ultimi anni è quella di fotocopiatrici che lavorano in ambo i sensi; basta vedere quanto presentato in passato dai ricercatori Microsoft sul multitouch o sulle tastiere virtuali e quanto implementato da Apple nell'iPhone anni dopo.
j_c_maglio
29-12-2009, 10:32
@sesshoumaru riprendevo il discorso di @quiete che parlava di novità succulente...comunque in effetti sono OT
sesshoumaru
29-12-2009, 10:40
Dato che ci sono rumors anche circa presunte innovazioni di interfaccia, mi aspetto di vedere implementate alcuni concetti presentati da Microsoft nel concept Courier. D'altronde la tendenza degli ultimi anni è quella di fotocopiatrici che lavorano in ambo i sensi; basta vedere quanto presentato in passato dai ricercatori Microsoft sul multitouch o sulle tastiere virtuali e quanto implementato da Apple nell'iPhone anni dopo.
C'è però una bella differenza tra la presentazione di un concept e il lancio di un prodotto sul mercato......
Io non sono un fan Apple ma sono sicuro che troveranno quel qualcosa che cambierà le abitudini, tipo iPhone, da quando è uscito finalmente si è cominciato ad usare il 3G, il mondo dei smartphone è cambiato.
Beh, 500 dollari (e forse euro in Europa) mi sembrerano anche pochi pensando al prezzo dell'ipd touch da 64 GB ( 369 euro) e a maggior ragione dell'iphone a 700 euro.
Certo mi piacerebbe a 500 ma la vedo difficile. Spero un compromesso e non proprio 1000 euro.
sarà un iphone senza modulo gprs?
ErodeGrigo
29-12-2009, 11:09
Di sicuro c'e' che non potrà essere usato come e-book reader visto che lo schermo è LCD....e intanto il Kindle ha fatto record di vendite come segnalato da un altro sito di tecnologia.
Stiamo a vedere cosa esce fuori, se fosse solo un grosso iphone non lo vedo tanto bene.
Bye.
scusate ma un tablet su mac cosa se ne fa uno? non erano i possesori di mac a dire che la loro piattaforma era per uso professionale e non aveva niente a che fare con il giocoso uso di windows...il touch per fare grafica su 10" ??? vogliono farci ridere? usare potenza su un tablet, allora sì che servono 1000$...scheda grafica inclusa...
ribadisco come la politica Apple non mi sia mai piaciuta, solo copiare e creare poca innovazione:
iphone=HTC
TabletApple=toshiba tablet, hp tablet, gigabyte netbook tablet ecc
ma dove sono le novità? solo nei prezzi più alti e nella scocca color bianco??
The3DProgrammer
29-12-2009, 11:16
mi pare di capire che non hai mai nemmeno lontanamente provato un iphone.
si ma non te la prendere si sa.... chi non ha sa valutare molto meglio di chi ha no? scusa se poi lìiphone lo prova come potrebbe continuare a sparlare? molto meglio sparlare che provare...costa meno....no?
ah si anche la frase "un tablet su un mac"....mi pare di capire che non sai nemmeno cosa sia un "tablet"
@djfix13
quando avrai la fortuna di provare un Mac se ne potrà riparlare.
Non condivido il tuo pensiero in quanto non è come dici...
Per il discorso del bianco la Apple è da qualche anno che sta puntando all'alluminio per il rispetto dell'ambiente e la cosa non è da sottovalutare.
Maurizio
Gurzo2007
29-12-2009, 11:44
@MauritZ
e l'alluminio da dove lo prendi? :asd:
ho da 2 mesi un mac book pro 13" ultima generazione...sinceramente tutta sta gran cosa non è...soprattutto a livello sw...anzi ho piallato mac os x proprio ieri sera..perchè si era incasinato con quella ciofeca di parallels e non mi andava più la partizione bootcamp...azz meno male che era superiore a win...ma mi faccia il piacere
@ilmanu
prima non avevo mac os...e lo consideravo na chiavica...ora lo ho...e ne ho la conferma...mi sa che il tuo discorso non sempre quaglia :asd:
se per comprarmi il Mac mini dovrò lavorare al bar per 1/2 mesi figuriamoci per comprare questo.Per carità apple produce computer bellissimi,ma forse non si è ancora accorta che sono un po troppo cari ?:stordita:
pabloski
29-12-2009, 11:48
ho da 2 mesi un mac book pro 13" ultima generazione...sinceramente tutta sta gran cosa non è...soprattutto a livello sw...anzi ho piallato mac os x proprio ieri sera..perchè si era incasinato con quella ciofeca di parallels e non mi andava più la partizione bootcamp...azz meno male che era superiore a win...ma mi faccia il piacere
e che c'entra parallels col sistema operativo?
in pratica ci stai dicendo di aver eliminato macos perchè parallels faceva i capricci? sarebbe come formattare windows perchè notepad++ va in crash
evitiamo di dire panzane oltretutto evidenti :D
scusate ma un tablet su mac cosa se ne fa uno? non erano i possesori di mac a dire che la loro piattaforma era per uso professionale e non aveva niente a che fare con il giocoso uso di windows...il touch per fare grafica su 10" ??? vogliono farci ridere? usare potenza su un tablet, allora sì che servono 1000$...scheda grafica inclusa...
ribadisco come la politica Apple non mi sia mai piaciuta, solo copiare e creare poca innovazione:
iphone=HTC
TabletApple=toshiba tablet, hp tablet, gigabyte netbook tablet ecc
ma dove sono le novità? solo nei prezzi più alti e nella scocca color bianco??
Ecco un commento classico, me lo aspettavo.
A) Chi ha detto che ci devi fare grafica? Un grafico penso opti per una workstation del calibro di PowerMac/MacPro con schermi minimo da 24''; in caso proprio necessiti di mobilità, punterà su un PRO da 17''.
B) Apple copia e non crea innovazione? Che coraggio ragazzo mio... probabilmente ti sei perso un pò di storia ICT di Cupertino.
C) Mac Os è per uso professionale e Windows NT per 'uso giocoso'; ma che stiamo dicendo? Sono Sistemi Operativi: l'uso è strettamente soggettivo. Io li uso entrambi per Sviluppare Software.
Un Tablet multi-touch da 10.1'' non si è mai visto e credo non si vedrà tanto facilmente; altrimenti povero mercato, Apple darà una sana stangata alla concorrenza. Perché ricordati... il Touch Screen esiste da una vita (per me, che ho 23 anni); il Multi Touch da un pò meno... e implementato come è implementato sull'iPhone... averne.
Speriamo nei PRO nuovi, che devo cambiare mezzo.
LoganTom
29-12-2009, 12:17
Ragazzi perchè ogni discussione su Apple o Microsoft si deve trasformare in una flame war, cioè si stà parlando di un TABLET non di quale OS vada meglio o se apple fa computer in plastica bianca o alluminio oltre al fatto che non si sa nulla del tablet in questione e non si sa che sw monterà e nemmeno l'hw, quindi perchè scannarsi? la notizia può essere interessante dal punto di vista innovativo (forse), cioè Apple ha segnato il mondo con l'iPhone, perchè è riuscita oltre a renderlo uno status symbol è riuscita forse per moda o altro a incentivare il 3g (come ha detto qualcuno). Ok i prodotti Apple costano di più del normale, e tal volta (molto spesso) il prezzo non è giustificato ma non vedo il bisogno di indicarla come il male assoluto, stessa cosa di Microsoft, sono cosciente che ogni utente cerca di tirare l'acqua al suo mulino, difendendo le proprie scelte Apple,Microsoft o cos'altro ma cerchiamo di farlo in maniera più tranquilla possibile, perchè detesto leggere commenti negativi sui soliti discorsi, Windows che crasha (tra l'altro a me schermate blu o altro non sono mai successe, stessa cosa per i virus, dopotutto basta stare attenti e saper "smanettare") di Apple ho un iPod che ormai stà finendo i suoi giorni...dopo anni di servizio e non mi lamento per niente, e non mi lamento nemmeno dei degli OS di apple, che ho provato a periodi alterni e si son sempre dimostrati efficienti e versatili.
Attendo impazientemente l'uscita del tablet e la possibile risposta di MS, poichè sono interessato a questa prospettiva sia per "svago" sia per rendere più pratica la mia vita da studente oltre che per il resto, come attendo quel fantomatico Nexus One di google, e sto ancora aspettando ZuneHD da provare per decidere se è valido o meno...
Ragazzi perchè ogni discussione su Apple o Microsoft si deve trasformare in una flame war, cioè si stà parlando di un TABLET non di quale OS vada meglio o se apple fa computer in plastica bianca o alluminio oltre al fatto che non si sa nulla del tablet in questione e non si sa che sw monterà e nemmeno l'hw, quindi perchè scannarsi? la notizia può essere interessante dal punto di vista innovativo (forse), cioè Apple ha segnato il mondo con l'iPhone, perchè è riuscita oltre a renderlo uno status symbol è riuscita forse per moda o altro a incentivare il 3g (come ha detto qualcuno). Ok i prodotti Apple costano di più del normale, e tal volta (molto spesso) il prezzo non è giustificato ma non vedo il bisogno di indicarla come il male assoluto, stessa cosa di Microsoft, sono cosciente che ogni utente cerca di tirare l'acqua al suo mulino, difendendo le proprie scelte Apple,Microsoft o cos'altro ma cerchiamo di farlo in maniera più tranquilla possibile, perchè detesto leggere commenti negativi sui soliti discorsi, Windows che crasha (tra l'altro a me schermate blu o altro non sono mai successe, stessa cosa per i virus, dopotutto basta stare attenti e saper "smanettare") di Apple ho un iPod che ormai stà finendo i suoi giorni...dopo anni di servizio e non mi lamento per niente, e non mi lamento nemmeno dei degli OS di apple, che ho provato a periodi alterni e si son sempre dimostrati efficienti e versatili.
Attendo impazientemente l'uscita del tablet e la possibile risposta di MS, poichè sono interessato a questa prospettiva sia per "svago" sia per rendere più pratica la mia vita da studente oltre che per il resto, come attendo quel fantomatico Nexus One di google, e sto ancora aspettando ZuneHD da provare per decidere se è valido o meno...
Non concordo; la qualità sarà scesa rispetto i G4, ma caspita, anche il prezzo è sceso... forse non vi ricordate quanto costavano alcuni prodotti Apple 5/6 anni fa. La qualità è 10 gradini sopra qualsiasi rivale, forse solo Sony riesce a starci dietro; basta essere obiettiv (e non parlo solo di estetica, ma anche di come sono assemblati internamente i singoli componenti).
Detto questo io voto per CPU ARM sul Tablet :)
Robbynet
29-12-2009, 12:22
Il BUE che da del cornuto all'ASINO!!! :muro: :D
Hai presente quanta sperimentazione occorre per implementare certa tecnologia, se un terzo soggetto viene a saperlo, si sbriga a far uscire un filmato o una simulazione dei suddetti concetti, e certi sprovveduti, quando finalmente vedono uscire il prodotto, dicono che e' stato copiato a quello che si e' limitato a diffonderne solo una simulazione ed e' ben lontano dal riuscire a realizzarla (anche perche' nel frattempo protetta da centinaia di brevetti)
Spec1alFx
29-12-2009, 12:25
in pratica ci stai dicendo di aver eliminato macos perchè parallels faceva i capricci? sarebbe come formattare windows perchè notepad++ va in crash
Ha detto una cosa diversa: ha piallato perchè si è incasinato (il sistema operativo) in conseguenza all'installazione di Parallels.
L'altro giorno mi ha chiamato un cliente disperato perchè il Mac (Mac Os X 10.5) non si avviava più, schermo blu alternato a rotellina di caricamento. Abbiamo provato le procedure di emergenza consigliate da Apple (insolitamente numerose per il "sistema operativo più avanzato al mondo") ma nisba, alla fine è arrivato il tecnico che ha reinstallato.
Per quanto vale stessa sorte è toccato al nostro Mac Pro, kernel panic fisso dopo un aggiornamento; provato di tutto ma nulla da fare.
Per l'occasione ho avuto anche modo di sperimentare la modalità single user mode di Os X: uso correntemente Linux dalle versioni embedded che stanno in 4MB di memoria flash a quelle enterprise, ma dalla riga di comando di Os X non sono riuscito nemmeno (complice la scarsa e confusionaria documentazione presente online) a tirar su la rete. Non mi sono fatto una buona idea di Os X per quanto concerne ciò che normalmente non si vede.
Non a caso, che ci crediate o no, negli ultimi anni ho avuto più problemi software con pochi Mac piuttosto che con ben più numerosi PC con Windows (XP e Vista) e server / sistemi embedded con Linux.
LoganTom
29-12-2009, 12:28
"Non concordo; la qualità sarà scesa rispetto i G4, ma caspita, anche il prezzo è sceso... forse non vi ricordate quanto costavano alcuni prodotti Apple 5/6 anni fa. La qualità è 10 gradini sopra qualsiasi rivale, forse solo Sony riesce a starci dietro; basta essere obiettiv (e non parlo solo di estetica, ma anche di come sono assemblati internamente i singoli componenti).
Detto questo io voto per CPU ARM sul Tablet "
La qualità c'è senza dubbio, ma l'hw che usano è di terze parti e tal volta nemmeno super-eccellente ma questa non è colpa loro, dopo i computer sono assemblati in maniera eccellente, e basta smontarne uno per rendersene conto(specialmente i portatili, dato che i mac pro non li ho mai toccati). ma non mi piace parlare dei prezzi, se uno vuole apple deve pagare, io stesso stò mettendo da parte pian piano soldi per prendermi un macbook pro.
anche se il mio discorso era relativo alla flame war che si stava accendendo....
"Non concordo; la qualità sarà scesa rispetto i G4, ma caspita, anche il prezzo è sceso... forse non vi ricordate quanto costavano alcuni prodotti Apple 5/6 anni fa. La qualità è 10 gradini sopra qualsiasi rivale, forse solo Sony riesce a starci dietro; basta essere obiettiv (e non parlo solo di estetica, ma anche di come sono assemblati internamente i singoli componenti).
Detto questo io voto per CPU ARM sul Tablet "
La qualità c'è senza dubbio, ma l'hw che usano è di terze parti e tal volta nemmeno super-eccellente ma questa non è colpa loro, dopo i computer sono assemblati in maniera eccellente, e basta smontarne uno per rendersene conto(specialmente i portatili, dato che i mac pro non li ho mai toccati). ma non mi piace parlare dei prezzi, se uno vuole apple deve pagare, io stesso stò mettendo da parte pian piano soldi per prendermi un macbook pro.
anche se il mio discorso era relativo alla flame war che si stava accendendo....
La qualità c'è, come ho scritto, ma è lontana anni luce rispetto 5/6 anni fa :) posso assicurartelo!
Spec1alFx
29-12-2009, 12:30
Il BUE che da del cornuto all'ASINO!!! :muro: :D
Hai presente quanta sperimentazione occorre per implementare certa tecnologia, se un terzo soggetto viene a saperlo, si sbriga a far uscire un filmato o una simulazione dei suddetti concetti, e certi sprovveduti, quando finalmente vedono uscire il prodotto, dicono che e' stato copiato a quello che si e' limitato a diffonderne solo una simulazione ed e' ben lontano dal riuscire a realizzarla (anche perche' nel frattempo protetta da centinaia di brevetti)
Premesso che quanto dici tu è del tutto contestabile - ad es. l'idea del pinch zoom una volta disponibili gli schermi multitouch è molto facile e veloce da implementare - se ti informassi scopriresti che le ricerche e le pubblicazioni da parte di ricercatori Microsoft circa il multitouch vanno ben indietro nel tempo: Apple ha avuto tutto il tempo di implementare i concetti altrui. Ma non solo, di esempi ce ne sono molti altri: per dirne uno la tastiera virtuale che ti fa vedere il tasto sopra al punto di pressione, quella dell'iPhone per l'appunto, è un brevetto Microsoft, depositato ben prima dell'uscita dell'iPhone. Inutile dire che anche in questo caso l'implementazione del concetto è una cosa che richiede a dir tanto un paio di giornate di un buon programmatore, testing e debug inclusi.
Faccio inoltre presente che Microsoft stessa ha presentato un prodotto molto innovativo che si basa su questi paradigmi e si chiama Surface, che è un prodotto commerciale (anche se non di certo rivolto al mercato consumer).
Tra l'altro, giusto per smentire nella realtà quanto tu dici, di cloni di Surface open source ne sono usciti diversi e a distanza di poco tempo (mesi) dalla presentazione dell'originale.
appoggio la risposta...
Gurzo2007
29-12-2009, 12:35
@pabloski
evitiamo di fare commenti idioti senza sapere le cose? :asd:
è un problema di mac os..se dopo aver disinstallato paralles la partizione di bootcamp non viene più riconosciuta per il riavvio in modalità win...è un problema di mac os se anke avendolo ripristinato in maniera indolore il problema persiste...e solo piallandolo a dovere forse il problema si è risolto...ancora devo rifare la partizione boot camp...
Robbynet
29-12-2009, 12:43
Premesso che quanto dici tu è del tutto contestabile - ad es. l'idea del pinch zoom una volta disponibili gli schermi multitouch è molto facile e veloce da implementare - se ti informassi scopriresti che le ricerche e le pubblicazioni da parte di ricercatori Microsoft circa il multitouch vanno ben indietro nel tempo: Apple ha avuto tutto il tempo di implementare i concetti altrui. Ma non solo, di esempi ce ne sono molti altri: per dirne uno la tastiera virtuale che ti fa vedere il tasto sopra al punto di pressione, quella dell'iPhone per l'appunto, è un brevetto Microsoft, depositato ben prima dell'uscita dell'iPhone. Inutile dire che anche in questo caso l'implementazione del concetto è una cosa che richiede a dir tanto un paio di giornate di un buon programmatore, testing e debug inclusi.
Faccio inoltre presente che Microsoft stessa ha presentato un prodotto molto innovativo che si basa su questi paradigmi e si chiama Surface, che è un prodotto commerciale (anche se non di certo rivolto al mercato consumer).
Tra l'altro, giusto per smentire nella realtà quanto tu dici, di cloni di Surface open source ne sono usciti diversi e a distanza di poco tempo (mesi) dalla presentazione dell'originale.
E' evidente allora, che ha imparato da una grande maestra, la M$ vera grande fabbrica di Fotocopiatrici!:D :D :D
http://www.flickr.com/photos/ross_tt/1895583251/
riva.dani
29-12-2009, 12:58
Io non sono un fan Apple ma sono sicuro che troveranno quel qualcosa che cambierà le abitudini, tipo iPhone, da quando è uscito finalmente si è cominciato ad usare il 3G, il mondo dei smartphone è cambiato.
Ecco, io non ho niente contro la Apple, e se avessi i soldi per farmi un portatile probabilmente acquisterei un MBP 13", è davvero un gran bel prodotto ed il prezzo è onesto. Quello che fa arrabbiare sono commenti come quello che ho quotato, dettati da una specie di fede cieca nella mela morsicata. In quale diavolo di mondo l'iPhone, inizialmente uscito PRIVO del supporto 3G (ok, in America, ma quanti ne giravano già in Italia di iPhone jailbreakati?), ha fatto da traino alla diffusione delle reti 3G??? Nel mondo reale la killer-app del 3G è stata la videochiamata (chi non ricorda gli spot assillanti che la pubblicizzavano?), la cui utilità è dubbia ma che comunque il telefono onnipotente che è 5 anni avanti ancora non fa, e siamo nel 2010.
Certo che il mondo sta cambiando, ci sono pure i fanboy antiapple che possiedono un Mac, dove si arriverà a finire?
I rumors non li commento anche perché c'è ben poco da commentare, e poi si sapeva che la notizia avrebbe scatenato i soliti noti a "deviare" la discussione.
ZetaGemini
29-12-2009, 13:15
Non concordo; la qualità sarà scesa rispetto i G4, ma caspita, anche il prezzo è sceso... forse non vi ricordate quanto costavano alcuni prodotti Apple 5/6 anni fa. La qualità è 10 gradini sopra qualsiasi rivale, forse solo Sony riesce a starci dietro; basta essere obiettiv (e non parlo solo di estetica, ma anche di come sono assemblati internamente i singoli componenti).
Detto questo io voto per CPU ARM sul Tablet :)
come sono assemblati internamente??? scusa me te lo sai almeno che i principali partner di Apple sono Foxconn e Sony?
Non è che va lì Steve Jobs con le manine a controllare, come la pubblicità dei biscottini balocco e dice "siate buoni" :D
Anch'io ce l'ho un macbook pro ma sono sempre conscio che si tratta di un computer non è mica un'opera d'arte!...
Detto questo perchè dovrebbero usare processori ARM ? abbandonati da tutti?
Scusami ma questa è grossa, i processori ARM sarebbero stati abbandonati da tutti ? :rolleyes:
supersalam
29-12-2009, 13:32
Ogni pretesto è buono per attaccare uno che non la pensa come voi....
Io non ho capito l'utilizzo di questo tablet, voglio dire... cosa è? Un ebook reader più evoluto? Un Microsoft Surface in miniatura?
ZetaGemini
29-12-2009, 13:43
Scusami ma questa è grossa, i processori ARM sarebbero stati abbandonati da tutti ? :rolleyes:
basta che ti leggi un po' di recensioni in giro. arm va bene su dispositivi mobile, non di certo su un tablet.
casarano
29-12-2009, 13:55
In quale diavolo di mondo l'iPhone, inizialmente uscito PRIVO del supporto 3G (ok, in America, ma quanti ne giravano già in Italia di iPhone jailbreakati?), ha fatto da traino alla diffusione delle reti 3G??? Nel mondo reale la killer-app del 3G è stata la videochiamata (chi non ricorda gli spot assillanti che la pubblicizzavano?), la cui utilità è dubbia ma che comunque il telefono onnipotente che è 5 anni avanti ancora non fa, e siamo nel 2010.
penso che con 3G intendesse l'utilizzo di internet in mobilità, e iPhone ha senza dubbio fatto da traino nella sua diffusione
è ovvio che la rete 3G di per sè non serve a nulla se non per navigare in internet, le videochiamate sono state sfruttate inizialmente dai gestori per finanziarsi gli investimenti sulla rete e incentivare il ricambio generazionale di telefoni
basta che ti leggi un po' di recensioni in giro. arm va bene su dispositivi mobile, non di certo su un tablet.
Un Cortex A8 da 1 GHz ha prestazioni più che sufficienti per un tablet.
E con consumi infinitamente inferiori rispetto ad un intel.
robertino75
29-12-2009, 14:10
tutti a confrontare apple con microsoft...ma nessuno che si sia preso la briga di dire perchè un tablet sarebbe "figo"...a cosa servirebbe un tablet 10"?sarebbe più interessante parlare di questo che continuare con la solita guerra apple vs microsoft no?
sesshoumaru
29-12-2009, 14:38
tutti a confrontare apple con microsoft...ma nessuno che si sia preso la briga di dire perchè un tablet sarebbe "figo"...a cosa servirebbe un tablet 10"?
Tutti i tablet che ho visto sinora servono in effetti a poco: sono dei semplici pc senza tastiera e con touchscreen, e ti ritrovi a rimpiangere spesso la tastiera (ho avuto il samsung q1 e altri tablet).
Ma da Apple mi aspetto qualcosa di più, come del resto è accaduto per iPhone: a chi doveva servire un nuovo smartphone senza tasti quando il mercato dei telefoni e degli smartphone è già carico ? Viste le vendite, direi che serviva invece.
come sono assemblati internamente??? scusa me te lo sai almeno che i principali partner di Apple sono Foxconn e Sony?
Non è che va lì Steve Jobs con le manine a controllare, come la pubblicità dei biscottini balocco e dice "siate buoni" :D
Anch'io ce l'ho un macbook pro ma sono sempre conscio che si tratta di un computer non è mica un'opera d'arte!...
Aggiungiamo anche LG, Samsung e tanti altri che tu nemmeno puoi immaginare ;)
Ti assicuro che sono assemblati ad opera d'arte (ma non la fase di assemblaggio; parlo della fase di progettazione dell'interno); ma per capirlo dovresti aprire il tuo pro. Io per fortuna, di Macintosh, ne ho aperti veramente tanti.
Per quanto riguarda ARM che stai dicendo? ARM sono il futuro per i dispositivi mobile... e un tablet è considerato un dispositivo mobile...
Prezzo fra i 500 e i 1000 :D Che precisione!
Anche da utente apple non riesco a vedere scenari di mercato per un tablet della mela. Non è certamente un dispositivo veramente mobile, date le dimensioni, non è neppure un terminale che possa essere usato in ospedali e nel campo dell'attività scientifica in esterno (raccolta dati, controllo stumentazioni, ecc...) data l'assoluta mancanza di porte standard. Se è un bel gadget per gli utenti affezionatissimi e danarosi (prevedo un salomonico prezzo di circa 750€), non so se le vendite ne giustificheranno la produzione. Anche come e-reader è assurdo, dato il consumo e il tipo di schermo....
Spec1alFx
29-12-2009, 15:06
Ma da Apple mi aspetto qualcosa di più, come del resto è accaduto per iPhone: a chi doveva servire un nuovo smartphone senza tasti quando il mercato dei telefoni e degli smartphone è già carico ? Viste le vendite, direi che serviva invece.
La differenza è che uno smartphone orientato al consumatore e non al business in effetti mancava, e stiamo parlando di un segmento - quello della telefonia mobile - che fa dei numeri incredibili.
Qui stiamo parlando di un segmento di nicchia, più che ripetere il successo dell'iPhone rischia di ripetere quello dell'AppleTV. Che tra l'altro alla sua uscita costava notevolmente di meno ed era notevolmente più appetibile, essendo che la sua funzione era molto più chiara dell'iSlate: un media center, ovvero l'evoluzione del videoregistratore.
Per la discussione sul Cortex A8 mi vien da ridere: è ovvio che questo processore può o non può andar bene a seconda della tipologia di impiego. Confrontarlo con un x86 è come confrontare un x86 di fascia media con un POWER 5+ di IBM: magari nei benchmark sintetici siamo lì, ma sotto carico lo scenario cambia drasticamente. Allo stesso modo mi sembra veramente incredibile come non si capisca, o si faccia finta di capire, che gli ARM abbiano una vocazione intrinsecamente mobile, ovvero bassi consumi e buone performance su task semplici, mentre l'ambito del personal computing è quello in cui dominano gli x86 per il fatto che sono i processori migliori per quello scenario. Mi spiego meglio. Prendi una distro Linux qualsiasi, installala su un sistema con il Cortex A8 e su uno con un Atom, fai il boot e prova ad usarla. Poi dimmi.
Il bello è che queste persone danno del fanboy a chi usa indistintamente tutti i sistemi e riconosce i limiti di una parte e dall'altra (ma se tocchi l'altra allora sei antiapple, se non parli più che bene di apple allora sei un nemico), mentre loro esaltano una parte sola.
In altri termini: l'Atom su mobile mai e poi mai, figurati, mica è una cpu per mobile, consuma troppo; il Cortex A8 su un personal computer (che va bene tanto quanto andrebbe bene l'Atom su uno smartphone, ovvero poco) invece disfa gli Atom.
Una sola parola:
credici.
sesshoumaru
29-12-2009, 15:25
La differenza è che uno smartphone orientato al consumatore e non al business in effetti mancava, e stiamo parlando di un segmento - quello della telefonia mobile - che fa dei numeri incredibili.
Non mi risulta.
Uno al volo: Nokia N95.
Spec1alFx
29-12-2009, 15:34
Non mi risulta.
Uno al volo: Nokia N95.
Smartphone touch, ok? In ogni caso il Nokia N95 non si confronta nè con iPhone nè con terminali Windows Mobile (non parlo di Android o altro in quanto si sta parlando di quando iPhone è stato lanciato).
sesshoumaru
29-12-2009, 15:55
Smartphone touch, ok? In ogni caso il Nokia N95 non si confronta nè con iPhone nè con terminali Windows Mobile (non parlo di Android o altro in quanto si sta parlando di quando iPhone è stato lanciato).
E perchè mai ? Touchscreen a parte l'n95 aveva tutte le carte in regola per competere con gli smartphone dell'epoca, e difatti è stato un buon successo.
In ogni caso definisci "smartphone orientato al consumatore" perchè htc ne ha fatti di smartphone touch, e ne ho avuti anche un bel po' (3 in tutto) pur non essendo io un utente "business".
Spec1alFx
29-12-2009, 16:02
Con Windows Mobile, che ha un'impronta business determinata da una crescita su terminali spiccatamente business quali erano i palmari.
Willy_Pinguino
29-12-2009, 16:26
Gente... 50 commenti per dire poco e nulla...
i flame potete tenerveli, si parla di tablet e apple nell'articolo non di altro, ma sono solo rumors...
HW si sente in dovere di riferire queste "news" che a me paiono piu' vaporware ma il succo è:
"tenete gli occhi e le orecchie aperte che apple sparerà qualche nuovo botto"
ok io aspetterò e vedrò, ma la mia vita di sicuro non si sposta e di sicuro non mi infiammo per vaporware del genere...
allora visto che molti commenti lasciano trasparire che vivete di pane e videogame, lasciate che vi illustri alcuno usi professionali di quel tablet....
1)in ospedale niente piu' cartelle cliniche cartacee, house va in giro con il tablet e legge le cartelle dei pazionti decide le cure le dosi dei farmaci.....ecc.ecc..ec....
2)I manutentori di aereomobili che ora usano fujitsu st5 che non sono tuch ma tablet (niente dita solo la penna e pure mono-tuch)
3)io quando vado in giro dai clienti mi tengo quello anziche' miGlioni di broschure
4)un A.D. puo' controllare l'andamento di tutti i settori di azienda man man che passa da una zona all'altra....
5)il mio meccanico smetterebbe di appoggiarmi quel coso da 8 kg sul cofano per una cavolo di diagnosi ODB
6)chiunque debba fare chack list tutto il giorno avrebbe tutto in un coso solo...niente fotocopie a pacchi
continuo?
in fine ragazzi che ne dite di smetterla? apple guadagna miliardi e voi pretendete di sapere cosa funzionera' e cosa meno? ma che sono coglioni? fanno un tablet che di sicuro non vendera? ma chi caxxo pensate che siano degli scappati di casa? tu che lavoro fai? ecco bravo vai avanti a fare il tuo... tutti gay con il culo degli altri...
concludo con un grosso plauso a chi la sa sempre piu' lunga di tutti anche se ha 30 e deve ancora fare 5 anni di contributi... clap clap clap clap
GiulianoPhoto
29-12-2009, 16:56
la vedo dura a 500 dollari....secondo me ne costerà 800 minimo.
Poi dipenderà dall'HW installato......speriamo che abbia osx e non iphone-os
MorrisOBrian
29-12-2009, 17:06
concludo con un grosso plauso a chi la sa sempre piu' lunga di tutti anche se ha 30 e deve ancora fare 5 anni di contributi... clap clap clap clap
NOVANTASEI MINUTI DI APPLAUSIII !!! :D
C'è gente che ha veramente bisogno di cure immediate..
gianly1985
29-12-2009, 17:17
Per quel che riguarda il nome, MacRumors riporta che nel 1993 Apple, a partire dal progetto Apple Newton (il primo PDA della storia), aveva messo a punto anche dei prototipi (mai usciti sul mercato) di Tablet chiamati MessageSLATE:
http://images.macrumors.com/article/2009/12/28/080447-messageslate_500.jpg
Per quel che riguarda le lollate scritte dai neoiscritti (cloni dei cloni dei cloni :asd:), tutto facile a parole....la verità è che apple riesce a rendere sfruttabili dei paradigmi tecnologici fino ad allora mal sfruttati o patrimonio dei soli nerd o utenti pro.....è questa la innovazione che molti superficialmente non colgono (compiendo un appiattimento ridicolo da discussione al bar basato solo sulla "categoria", tipo "esisteva già un xxxxxx")..
Lo hanno fatto con iPhone.
Riusciranno a fare lo stesso con il tablet? (e nel caso, come? Questa cosa mi rende molto curioso....deve essere qualcosa di innovativo a livello di interfaccia unito a qualcosa di ben congeniato a livello di servizi.....)
E come si inserisce questo nella parabola ascendente degli e-reader? Non è che, a sorpresa, questo tablet avrà uno schermo ibrido LCD/e-ink? (come quelli sviluppati da Pixel QI)
E il mercato come reagirà a questo prodotto? Vedremo i dispositivi tablet, con qualche piccola aggiustatina basata sull'ispirazione del prodotto apple (come successo nel mercato smartphone), soppiantare gli e-reader mono-utilizzo? Si diffonderanno i display ibridi lcd/e-ink e caleranno di prezzo sull'onda della produzione di massa generata dal tablet apple?
Il 2010 ci fornirà le risposte a queste domande.
Quello che è certo che, come 3 anni fa in questo stesso periodo, sappiamo che "qualcosa sta arrivando" ma non abbiamo la più pallida idea di cosa e a posteriori il 90% dei rumors faranno sorridere...(come fanno sorridere oggi i rumors che circolavano nel dicembre 2006 su iPhone, che sarebbe stato annunciato in gennaio 2007)
webgandalf
29-12-2009, 17:18
allora visto che molti commenti lasciano trasparire che vivete di pane e videogame, lasciate che vi illustri alcuno usi professionali di quel tablet....
1)in ospedale niente piu' cartelle cliniche cartacee, house va in giro con il tablet e legge le cartelle dei pazionti decide le cure le dosi dei farmaci.....ecc.ecc..ec....
2)I manutentori di aereomobili che ora usano fujitsu st5 che non sono tuch ma tablet (niente dita solo la penna e pure mono-tuch)
3)io quando vado in giro dai clienti mi tengo quello anziche' miGlioni di broschure
4)un A.D. puo' controllare l'andamento di tutti i settori di azienda man man che passa da una zona all'altra....
5)il mio meccanico smetterebbe di appoggiarmi quel coso da 8 kg sul cofano per una cavolo di diagnosi ODB
6)chiunque debba fare chack list tutto il giorno avrebbe tutto in un coso solo...niente fotocopie a pacchi
continuo?
E questo mancava ... Come quelli che hanno scoperto il TS solo dopo che Apple ha tirato fuori l' IPhone .
I tablet esistono da un bel po' di anni ed è da un bel po' di anni che si possono fare le cosine che illustri prima ancora che Apple tirasse fuori un nuovo Icoso .
1 ) L' utilizzo in ospedale è già praticato senza aspettare la mela .
3 ) Devi per forza aspettare Apple per farlo ? Da me lo fanno già anche se il 90% dei rappresentanti preferisce avere qualcosa di cartaceo su cui pasticciare un offerta .
4 ) Un AD se li fa mandare via mail dal povero servo :D
5 ) Il mio meccanico fa fatica ad usare un portatile con i tasti , immagino quanto sia semplice usare un tablet ( cosa che comunque potrebbe già fare ... )
6 ) Chiunque debba fare solo checklist avrebbe qualcosa tipo un Iliad che gli permetterebbe 1 ) Di fare checklist tutto il di , 2 ) di non giocarsi la vista , 3 ) Di non dover stare attaccato alla spina una volta ogni 5 ore ...
Ti aggiungo un altro esempio di cosa riesce a fare l' uomo al giorno d'oggi ( e senza aspettare Apple ) :
Avere l' elenco degli interventi da effettuare , recarsi dal cliente e vedere in tempo reale le apparecchiature installate , il numero di interventi per apparecchiatura , i tipi di interventi e le date , conoscere l' esistenza a magazzino dei ricambi , inviare l' ordine per questi o anche solo il rapportino , aggiungere note allo stesso . Tutto questo da un HTC Kaiser .
Ripeto , non nego che sarà un bel prodotto , non nego che potrebbe essere l' ennesima manovra azzeccata di Apple , ma da qui a definirlo una rivoluzione ...
Per non essere accusato di essere contro la mela ci tengo a precisare che ho ancora in funzione uno splendido Ibook G4 .
Ps . Di anni ne ho 34 e sono 11 anni che verso contributi .
direi che con i flame avete già esagerato, adesso al minimo accenno di off topic sospendo
Lud von Pipper
29-12-2009, 17:48
quello che mi perplime un po di un iPod da 10 pollici è l'uso che Apple permetterà di farne.
Se la politica sarà la stessa di ipod/iphone poveri noi: non vorrei dover fare tripli carpiati per importare un file di excell su un tablet da 799€ (questo è il prezzo che si vocifera).
Altro problema sarà il software: se per iPhone Apple ha potututo fare affidamento sui "volenterosi" che hanno prodotto materiale a prezzo basso e conveniente (specie per Apple), con uno schermo da 10.1" ci si aspetterà qualcosa di meglio e di più completo di un document to go, il che porta alla questione di chi svilupperà per questa piattaforma e di quanto costerà. Se sarò OSX compatibile i prezzi di sviluppo del software sarebbero accettabili, ma se sarà qualcosa di diverso, la cosa potrebbe diventare imbarazzante
gianly1985
29-12-2009, 18:04
Altro problema sarà il software: se per iPhone Apple ha potututo fare affidamento sui "volenterosi" che hanno prodotto materiale a prezzo basso e conveniente (specie per Apple), con uno schermo da 10p.1" ci si aspetterà qualcosa di meglio e di più completo di un document to go, il che porta alla questione di chi svilupperà per questa piattaforma e di quanto costerà. Se sarò OSX compatibile i prezzi di sviluppo del software sarebbero accettabili, ma se sarà qualcosa di diverso, la cosa potrebbe diventare imbarazzante
Guarda che i prezzi di AppStore non sono "artificialmente" convenienti (no "volenterosi", no "per la gloria", no "specie per apple"), sono convenienti perchè il modello di distribuzione e la piacevolezza di utilizzo del client hardware garantiscono volumi di vendita mai visti altrove, molti sviluppatori hanno fatto l'affare della vita, altro che "volenterosi".
Se le premesse sono le stesse (modello di distribuzione AppStore, piacevolezza di utilizzo del client hardware e quindi sensazione che ne valga la pena di comprarci sopra le apps), non vedo perchè le cose
debbano andare diversamente che per iphone. Fra tutti i problemi possibili, questo credo sia l'ultimo, visto che apple con la piattaforma iphone OS ha già dimostrato di saper attrarre in pochi mesi fiumi di developers su una piattaforma spuntata dal nulla...
... stesso . Tutto questo da un HTC Kaiser .
Ripeto...
piccolo OT: col Kaiser????? Non diciamo stupidate, un prodotto non eccelso e con limiti evidenti (faccio tutto quello che dici, ed anche più, col HTC Tytn II, ma lo picchiere volentieri contro il muro!!)
fine OT
Io personalmente me lo comprerei anche solo per navigare da casa senza dover accendere il PC :D , chiaramente dipenderebbe dal prezzo, ma qui mi sà che son dolori. Nono ci resta che attendere
Apple sta dando un senso al concetto di " evoluzione tecnologica ". Il problema e' che ancora non e' per tutti... perche' nel momento in cui i prezzi dovessero scendere di qualche centinaio di euro CIAO CIAO WINDOWS, CIAO CIAO LINUX, CIAO CIAO GOOGLE OS....
mindsoul
29-12-2009, 21:17
Aspettiamo il prodotto prima di fare mille polemiche , non ai sa altro che la dimensione dello schermo che non vuol dire molto. Di sicuri deve avere qualcosa di innovativo, se no chi lo compra solo perché ha leopard sopra...se prenderanno l'esperienza di iphone sicuramente uscirà qualcosa di interessante, forse addirittura non avrà il leopard come os ma un sistema operativa simile a quello di iphone...
sesshoumaru
29-12-2009, 21:42
forse addirittura non avrà il leopard come os ma un sistema operativa simile a quello di iphone...
è di gran lunga la cosa più probabile.
Di sicuro non sarà un'alternativa ai macbook o macbook pro, come lo sono i netbook e i tablet ora in commercio.
Darkel83
30-12-2009, 00:04
500€ è impossibile... ne costa 700 l'iphone... costerà 1000€ se va bene
robertino75
30-12-2009, 03:00
500€ è impossibile... ne costa 700 l'iphone... costerà 1000€ se va bene
a prescindere da quanto potrebbe costare, il "paragone" con il prezzo dell'iphone è secondo me sbagliato...visto che cmq quest'ultimo è un telefonino mentre il tablet non avrebbe una parte telefonica...volendo fare un paragone più azzeccato direi di paragonarlo all'ipod touch.
potrebbe essere interessante abbinato ad applicazioni di tipo domotico.
Sono curioso, dovesse uscire a prezzi non folli (entro i 1000€) facile facile lo prederei :)
teomatteo89
30-12-2009, 12:15
Anche da utente apple non riesco a vedere scenari di mercato per un tablet della mela. Non è certamente un dispositivo veramente mobile, date le dimensioni, non è neppure un terminale che possa essere usato in ospedali e nel campo dell'attività scientifica in esterno (raccolta dati, controllo stumentazioni, ecc...) data l'assoluta mancanza di porte standard. Se è un bel gadget per gli utenti affezionatissimi e danarosi (prevedo un salomonico prezzo di circa 750€), non so se le vendite ne giustificheranno la produzione. Anche come e-reader è assurdo, dato il consumo e il tipo di schermo....
Io invece son piuttosto curioso di vedere gli sviluppi della faccenda: un dispositivo ibrido tra pc ed iphone mi farebbe molto comodo in ambito universitario. Lo metto in zaino e via, con tutte le slide/registrazioni/appunti in un unico posto.
Portarsi dietro i 2 chili e mezzo del macbook pro per lo stesso utilizzo ogni tanto non è così saggio. E l'iphone ha lo schermo troppo piccolo e velocità di caricamento lenta(ho il 3G).
Apple sta dando un senso al concetto di " evoluzione tecnologica ". Il problema e' che ancora non e' per tutti... perche' nel momento in cui i prezzi dovessero scendere di qualche centinaio di euro CIAO CIAO WINDOWS, CIAO CIAO LINUX, CIAO CIAO GOOGLE OS....
Non concordo riguardo gli ultimi due saluti :D
Linux spero subisca una grandissima impennata grazie a google. Sforna dei bellissimi prodotti software la casa di Mountain View.
Nel mio piccolo vorrei che una grande casa prenda a due mani un ramo "linux" e lo faccia diventare LA distribuzione linux. Che sia canonical, google o chiunquepossa, servirebbe proprio una standardizzazione e automazione dei progetti.
continuo?
in fine ragazzi che ne dite di smetterla? apple guadagna miliardi e voi pretendete di sapere cosa funzionera' e cosa meno? ma che sono coglioni? fanno un tablet che di sicuro non vendera? ma chi caxxo pensate che siano degli scappati di casa? tu che lavoro fai? ecco bravo vai avanti a fare il tuo... tutti gay con il culo degli altri...
A parte che Dottor House non va quasi mai in giro con le cartelle cliniche ma le legge tutte solo nella sala coi suoi assistenti...
A tutti i tuoi punti si puo' rispondere con una cosa semplice semplice: di tablet adesso ce ne sono eccome per fare tutto quello che hai appena esposto.
E penso che siano piu' diffusi nelle aziende varie (che hai menzionato) pc con windows e software appositi piuttosto che un mac. Sia perche' essendo piu' diffuso windows (e quindi ci sono piu' tecnici e piu' smanettoni) e sia perche' costa meno un pc con win che uno con le stesse caratteristiche ma mac.
L'unico merito di mac, che non e' da poco, e' di implementare tecnologie magari gia' esistenti ma poco usate, in modo rivoluzionario. L'iPhone non aveva niente di innovativo. L'unico forse era il multitouch, ma se non ricordo male gia' esisteva. Sono solo stati capaci di integrare varie tecnologie in un unico dispositivo, di inventarsi una marea di aree di applicazione per esse e di pubblicizzarlo come se fosse un must, che senza di quello non eri "in" ma eri "out" (:asd:).
Anche il software. Windows e' barbaro e spartano, Mac e' nobile e pensato per essere facile da utilizzare per qualsiasi utente, "bello" a vedersi e far sembrare una cosa come l'apertura di un programma una cosa fantastica con animazioni varie.
L'unico neo e' che tanti prodotti mac costano troppo. Per il resto so gia' che quel tablet se e quando uscira', in molti l'avranno. Ma soprattutto ci sara' una campagna pubblicitaria massiccia per renderlo piu' bello e utile di quello che dovrebbe essere.
Lord Macros
30-12-2009, 20:04
tu nei precedenti 30 anni dove sei stato? :D
HEHEHE quoto :D
E figuriamoci se la Apple rivede i prezzi più di quanto non ha già fatto, se una cosa costa tanto da l'impressione che valga di più, c'è poco da fare, è come la storia del 0,99€ che ti fa puntare l'occhio rispetto a 1€ ...
Poi per un tablet vuoi che non ci mettano più di 32Gb di HD e un Arm(sempre se non usano X86) decente come sull'iphone?? meno di 700€ è poco probabile
gianly1985
30-12-2009, 23:19
Sul discorso CPU, un indovinello: cos'è più potente di un atom (ok, un atom del 2008) ma consuma molto meno, non è x86 ma sti cavoli (OSX, iphone OS, Linux, Android, ecc. ci girano), e può essere "costruito in casa" ("costruito" per modo di dire visto che P.A. Semi è fabless) da Apple sotto licenza ARM?
Risposta: questo (http://www.engadget.com/2009/09/16/arms-cortex-a9-beats-atom-n270-too-bad-its-not-2008/).
Io auspico vivamente usino questo....potente ma con tanta autonomia....maggiore potenza non serve su un tablet, soprattutto se come altamente probabile non ci sarà OSX desktop ma iPhone OS....
@MauritZ
e l'alluminio da dove lo prendi? :asd:
@ilmanu
prima non avevo mac os...e lo consideravo na chiavica...ora lo ho...e ne ho la conferma...mi sa che il tuo discorso non sempre quaglia :asd:
Mmhhhh, io temo che i pranzoni e i cenoni pre-durant-post Natalizi ti abbiano obnubilato la mente e lo spirito critico...:asd:
Ocio che oggi è CaPODANNO, non esagerare con le scofanate varie e l'alcool, che poi domani chissà che mi scrivi:D
Mai avuto un problema da quando ho Mac....
PEr Windows usa Bootcamp!!! Il passaggio a Intel lo hanno fatto per cosa???
PEr chiarire, sono un soddisfattissimo MacUser da maggio e un Soddisfatto Windows (7) user sin dalla Beta pubblica.
In merito alla notizia: questo è lìunico prodotto Apple (o di chichessia) che non mi dice assolutamente nulla...e quoto l'intervento di un utente...Anche Apple vuole saltare sul carrozzone dei Netbook? Faccia pure, saranno contente molte "casalinghe di Voghera", ma io ho bisogno di potenza e di display enormi a prezzi sempre più piccoli..Per il resto ho (per ora) il Touch;)
Saluti
Personalmente penso che il nuovo tablet della Apple potrebbe avere davvero successo.
Quelli precedenti erano buoni e innovativi ma costavano troppo, le batterie duravano poco e poi non erano "fighi".
La Apple sta giustamente rispondendo (ma la Nokia?) al successo dei netbook ed ebook Reader pensando di riapplicare quanto fatto per l' iPhone per realizzare l'oggetto "giusto".
Da vedere se la sua interpretazione di oggetto "giusto" sarà buona.
Io personalmente non ho voglia di pagare i prezzi Apple e di legarmi ad essa. Voglio un oggetto che posso gestire non che devo chiedere il permesso ad Apple se ci voglio installare sopra il navigatore (avra il GPS?) o il flash player per guardare YouTube sul divano. Aspetterò i cloni cinesi con Android sopra o forse addirittura quelli che prima o poi arriveranno con WinXP, sull'onda del successo del tablet di Apple.
Scusate quando ci sarà l'upgrade al macbook pro?
grazie ciao ciao
sesshoumaru
03-01-2010, 22:10
Personalmente penso che il nuovo tablet della Apple potrebbe avere davvero successo.
Quelli precedenti erano buoni e innovativi ma costavano troppo, le batterie duravano poco e poi non erano "fighi".
La Apple sta giustamente rispondendo (ma la Nokia?) al successo dei netbook ed ebook Reader pensando di riapplicare quanto fatto per l' iPhone per realizzare l'oggetto "giusto".
Da vedere se la sua interpretazione di oggetto "giusto" sarà buona.
Io personalmente non ho voglia di pagare i prezzi Apple e di legarmi ad essa. Voglio un oggetto che posso gestire non che devo chiedere il permesso ad Apple se ci voglio installare sopra il navigatore (avra il GPS?) o il flash player per guardare YouTube sul divano. Aspetterò i cloni cinesi con Android sopra o forse addirittura quelli che prima o poi arriveranno con WinXP, sull'onda del successo del tablet di Apple.
I tablet con xp esistono da anni......
gianly1985
03-01-2010, 22:17
Scusate quando ci sarà l'upgrade al macbook pro?
grazie ciao ciao
Dopo il CES e il lancio ufficiale degli Arrandale i3/i5, ogni martedì potrebbe essere quello giusto. Non è detto infatti che si aspetti il 26 Gennaio (evento che potrebbe essere completamente dedicato al Tablet, ad una nuova piattaforma di servizi digitali magari per libri e magazines, e magari qualche anticipazioni su un ipotetico firmware "4.0" per iphone/ipod/tablet).
Per esempio anche gli imac li aggiornarono pesantemente (con le nuove cpu Lynnfield) senza alcun evento o keynote di sorta.
]AdmIn3^[
04-01-2010, 12:13
849 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.