PDA

View Full Version : HAG FASTWEB WIFI TELSEY

dan73cologno
29-12-2009, 08:39
Buongiorno a tutti,

ho appena aperto un nuovo contratto ADSL fastweb, e consegnano il loro HAG WIFI (quello che è arrivato a me è della Telsey).

Ho due pc, uno vicino all'HAG che sei collega direttamente con cavo ethernet, e poi un notebook al piano superiore (non arriverò ai 15mt di distanza). Inutile dire che il segnale è pessimo, debole e incostante.
Al mio notebook ho collegato una chiavetta USB netgear WG111v2 54mb, che avevo già in casa.

Io me ne intendo ZERO e non so come migliorare il problema.
Ho chiamato il servizio clienti, e abbiamo fatto delle prove cambiando il canale.
Qualcosa è migliorato (prima l'iphone non riceva segnale nemmeno nella stanza a fianco sullo stesso piano!!), ma dopo circa 1h di lavoro sul notebook il segnale è tornato debole fino a sparire del tutto !
Aiuto ... non è che l'hag wireless che danno loro non è particolarmente potente ? c'è modo di potenziare il segnale collegandogli qualcosa di esterno, o devo tornare a marcire al telefono con il servizio clienti ?

help please ....

grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Dan

tomarobertm
12-04-2010, 12:27
Ciao a tutti. Anche io ho un problema simile....nessuno ha qualche idea?

lafrancos
12-04-2010, 18:01
Ciao a tutti. Anche io ho un problema simile....nessuno ha qualche idea?

Qual'è esattamente il tuo problema?
La scarsa potenza del wireless dell'hag di FW è notoria.
Comunque prova ad aggiornare i driver delle schede wireless, e verifica con un programmino che si chiama inSSIDer se ci sono altre reti wi-fi nelle vicinanze, se ne trovi cambia il tuo canale di trasmissione, se è possibile, settandolo a 4-5 canali da quelli già in uso.
In extrema ratio non ti resta che comprare un ap esterno meglio ancora se un router broadband, così superi anche il limite di ip imposto da FW.