dan73cologno
29-12-2009, 08:39
Buongiorno a tutti,
ho appena aperto un nuovo contratto ADSL fastweb, e consegnano il loro HAG WIFI (quello che è arrivato a me è della Telsey).
Ho due pc, uno vicino all'HAG che sei collega direttamente con cavo ethernet, e poi un notebook al piano superiore (non arriverò ai 15mt di distanza). Inutile dire che il segnale è pessimo, debole e incostante.
Al mio notebook ho collegato una chiavetta USB netgear WG111v2 54mb, che avevo già in casa.
Io me ne intendo ZERO e non so come migliorare il problema.
Ho chiamato il servizio clienti, e abbiamo fatto delle prove cambiando il canale.
Qualcosa è migliorato (prima l'iphone non riceva segnale nemmeno nella stanza a fianco sullo stesso piano!!), ma dopo circa 1h di lavoro sul notebook il segnale è tornato debole fino a sparire del tutto !
Aiuto ... non è che l'hag wireless che danno loro non è particolarmente potente ? c'è modo di potenziare il segnale collegandogli qualcosa di esterno, o devo tornare a marcire al telefono con il servizio clienti ?
help please ....
grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Dan
ho appena aperto un nuovo contratto ADSL fastweb, e consegnano il loro HAG WIFI (quello che è arrivato a me è della Telsey).
Ho due pc, uno vicino all'HAG che sei collega direttamente con cavo ethernet, e poi un notebook al piano superiore (non arriverò ai 15mt di distanza). Inutile dire che il segnale è pessimo, debole e incostante.
Al mio notebook ho collegato una chiavetta USB netgear WG111v2 54mb, che avevo già in casa.
Io me ne intendo ZERO e non so come migliorare il problema.
Ho chiamato il servizio clienti, e abbiamo fatto delle prove cambiando il canale.
Qualcosa è migliorato (prima l'iphone non riceva segnale nemmeno nella stanza a fianco sullo stesso piano!!), ma dopo circa 1h di lavoro sul notebook il segnale è tornato debole fino a sparire del tutto !
Aiuto ... non è che l'hag wireless che danno loro non è particolarmente potente ? c'è modo di potenziare il segnale collegandogli qualcosa di esterno, o devo tornare a marcire al telefono con il servizio clienti ?
help please ....
grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Dan