Entra

View Full Version : problema installazione W7

lupinIII_
29-12-2009, 01:48
ciao,
sto cercando di installare windows 7, sul mio asus x50sr.
faccio partire l'installazione ma si blocca dopo la conferma della lingua perche gli mancano i driver del lettore DVD :doh:
per nn saper ne leggere ne scrivere,ho scaricato tutti gli aggiornamenti,meno il bios,direttamente dal sito asus per tutte le periferiche e li ho messi in una cartella.
ho fatto ripartire l'installazione e nonostante abbia provato a dargli uno ad uno tutti i nuovi driver il problema sussiste e nn va avanti.
ho letto un po in giro ed ho visto che nn sono il solo ad avere avuto questo problema,ma nn ho trovato nessuna soluzione.

qualcuno ha qualche suggerimento??:muro: :muro:

nn so che provare,ma poi se lui comincia a leggermi il dvd e mi fa partire l'installazione,com'e possibile che mi dica che i driver nn gli vanno bene,tenendo anche conto che è un comunissimo lettore.
:(

misterix7
29-12-2009, 08:52
Ciao prova a crearti una chiavetta bottabile ed installa 7 tranquillamente ,le guide ne trovi qui ed on line a bizzeffe.;)

lupinIII_
29-12-2009, 16:17
vorrei provare a fare come dici,ovvero ad installare da usb,ma nn trovo nessun tool che fa a caso mio.

monto windows xp,quindi nn posso utilizzare tutti quei bei tool fatti per vista,e nn mi funziona nemmeno wintoflash,in ultima analisi nn mi riconosce la penna usb,nn mi viene fuori da diskpart col comando list disk.mi da solo il mio HD.
qualche idea,soluzione???

misterix7
29-12-2009, 20:32
vorrei provare a fare come dici,ovvero ad installare da usb,ma nn trovo nessun tool che fa a caso mio.

monto windows xp,quindi nn posso utilizzare tutti quei bei tool fatti per vista,e nn mi funziona nemmeno wintoflash,in ultima analisi nn mi riconosce la penna usb,nn mi viene fuori da diskpart col comando list disk.mi da solo il mio HD.
qualche idea,soluzione???

ciao prova con questa guida di microsoft:
http://technet.microsoft.com/it-it/magazine/dd535816%28en-us%29.aspx

Comunque i driver e meglio installarli dopo l'installazione di win7,solo quelli del bios prima.