View Full Version : Chi dei due vorreste alla guida dell'Italia dei Valori?
Si, avete capito bene. Non so se il sondaggio è già stato fatto, in ogni caso mi interessa sapere cosa ne pensate adesso.
Burgarella è ancora nel partito?
In teoria dovrei saperlo, ma nei fatti non lo so, quindi chiedo ai tesserati di IdV se lo sanno.
jumpermax
29-12-2009, 01:00
beppe grillo :O
beppe grillo :O
Guarda che in IdV c'era gente veramente seria fino al 2005.
Il problema era che era (è) troppo idealista, ma era (è) gente a livelli di Marino come fama internazionale.
48 ore di lavoro su 24.
Troppo stakanovista per i miei gusti :asd:
Non pensate che alla gente normale ( non voglio essere offensivo come l'ultima volta ) uno come Di Pietro appaia come uno senza idee a cui piace dare contro Berlusconi? Non pensate che de Magistris possa sembrare come una persona con più idee?
ha senso chiederlo?
per ora è di proprietà di adp, anche se a giugno dopo le europee promise congressi, ristrutturazioni, rivoluzioni.
aspettiamo in trepidante attesa :O
lo_straniero
29-12-2009, 01:06
Il problema era che era (è) troppo idealista, ma era (è) gente a livelli di Marino come fama internazionale.
48 ore di lavoro su 24.
dici che ora l'idv siano dei fannulloni?:mbe:
secondo me è l'unico partito che si salva :fagiano:
jumpermax
29-12-2009, 01:12
48 ore di lavoro su 24.
beh, appunto... chi meglio di grillo per guidarlo?
dici che ora l'idv siano dei fannulloni?:mbe:
secondo me è l'unico partito che si salva :fagiano:
Guarda che era una domanda domanda.....se qualcuno sa rispondermi mi dà la possibilità di tirare la linea di somma.
Burgarella lo conosco di persona, se vi piace la gente che lavora "di più" (ma tanto tanto) allora IdV può affrancarsi da Di Pietro o da figure discutibili come Grillo :D
beh, appunto... chi meglio di grillo per guidarlo?
ricordo con piacere il pianto greco del forum quando il PD escluse grillo dalle primarie :D
lo_straniero
29-12-2009, 01:23
in effetti non è stata una grande mossa quella di grillo ad accomunarsi al pd il partito del silenzio :muro:
^TiGeRShArK^
29-12-2009, 01:38
Io ho votato Di Pietro.
Il partito senza di lui ora come ora andrebbe allo sbando.
In futuro se ne può parlare.
Certo che fanno allegria gli elettori del PD che intervengono in questo thread e che continuano a votare per d'alema (o bersani la sua diretta emanazione) che rappresenta tutto quello del PD che io ABORRO. :)
E' SOLO ed ESCLUSIVAMENTE grazie a lui se Ilvio è ancora a dettare legge su tutto.
Non fosse stato per D'alema non sarebbe stato eleggibile e non avrebbe avuto in mano 6 tv nazionali su 7. :Puke:
e il bello è che pure io ho votato PD fino al 2006. :Puke::Puke::Puke:
mah.. :muro:
^TiGeRShArK^
29-12-2009, 01:41
ricordo con piacere il pianto greco del forum quando il PD escluse grillo dalle primarie :D
meglio Grillo che D'alema.
CENTO volte meglio.
E io ho votato nel sondaggio apposito bersani SPERANDO che si affrancasse in qualche modo dall'ombra d'alemiana.
Speranza vana.
Non c'è + niente nel PD che valga la pena di salvare.
Bastano Violante e D'Alema per mandare in malora tutto dopo che hanno estromesso Prodi grazie alla complicità di Veltroni. :Puke:
^TiGeRShArK^
29-12-2009, 01:43
Visto come si è dimostrato Bersani sarebbe stato meglio PERSINO grillo, con tutto che non mi sta PER NULLA simpatico (ed è un eufemismo). :muro:
Mah..
sinceramente non mi spiego come fate ancora a votare PD. :boh:
a me è bastato l'INDULTO, quella PORCATA IMMANE votata insieme al PDL per ELIMINARLO TOTALMENTE dalle mie votazioni presenti passate e future. :Puke:
lo_straniero
29-12-2009, 01:50
meglio Grillo che D'alema.
CENTO volte meglio.
E io ho votato nel sondaggio apposito bersani SPERANDO che si affrancasse in qualche modo dall'ombra d'alemiana.
Speranza vana.
Non c'è + niente nel PD che valga la pena di salvare.
Bastano Violante e D'Alema per mandare in malora tutto dopo che hanno estromesso Prodi grazie alla complicità di Veltroni. :Puke:
quoto...tranne sul fatto di prodi che non ho capito bene che volevi dire su questo fatto:help:
jumpermax
29-12-2009, 02:05
è bello vedere con quanta premura voi dell'italia dei valori cerchiate di esportare i valori anche negli altri partiti... occhio che a furia di esportare poi si resta senza... :O
^TiGeRShArK^
29-12-2009, 02:11
quoto...tranne sul fatto di prodi che non ho capito bene che volevi dire su questo fatto:help:
si, scusa. :asd:
ho unito un pò di cose (qualche anno di politica :asd: ) in due righe. :p
Praticamente mi riferivo a quando è caduto il governo Prodi nel gennaio 2008 dopo gli attacchi congiunti di mastella che era indagato insieme a sua moglie e di veltroni che spingeva verso il pd e con la sua filosofia del "dialogo" aveva estromesso sia prodi sia la sua politica.
La politica di Prodi, per quanto non la adori, poichè virava verso il compromesso (vedi indulto votato insieme al PDL :Puke: ) non è mai arrivata agli abissi di D'Alema e Veltroni che hanno permesso la situazione attuale grazie alla bicamerale, agli accordi sottobanco con berlusconi, il "dialogo" con l'avversario da non nominare MAI e tutto il contorno che farebbe VOMITARE chiunque credeva veramente in loro ai tempi. :Puke:
Purtroppo da giovani si è sempre ingenui.... peccato che per diversi italiani non dipenda dall'età. :muro:
^TiGeRShArK^
29-12-2009, 02:14
è bello vedere con quanta premura voi dell'italia dei valori cerchiate di esportare i valori anche negli altri partiti... occhio che a furia di esportare poi si resta senza... :O
ah beh..
io ho già dato col PD. :)
Chi tradisce la mia fiducia in quel modo non merita alcuna possibilità. :)
Ma forse a te va bene fare l'indulto in accordo col PDL e con l'UDC e permettere ad Ilvio di essere eleggibile di volta in volta, nonostante OVVIAMENTE non possa essere dichiarato tale, e di salvare le sue televisioni a discapito di imprenditori che in regime di libero mercato vincono le concessioni nazionali per trasmettere sul nostro territorio. :)
Continuate pure a votarli se vi fa piacere, il mio voto se lo sono giocato DEFINITIVAMENTE. :)
Lilunyel
29-12-2009, 03:46
ADP, perché è il mio giustizialista preferito. :asd:
E lo voto non tanto per i post sul suo blog, ma per gli interventi che il gruppo parlamentare dell'IDV fa in parlamento e che, quando posso, seguo volentieri. Tutti interventi che condivido e che non lasciano spazio alle ipocrisie che invece permeano altri partiti (come l'UDC ed il PD... ).
Sarò io ingenuo, ma da quando voto IDV mi son tolto quella sensazione sgradevole di aver dato il mio voto al "meno peggio". Speriamo che possa continuare a crescere e che non sia l'ennesima delusione... :O
nickyride
29-12-2009, 07:22
Ho votato De Magistris, l'IDV è identico per un aspetto al PDL, cioè è imprigionato dalla figura del leader che lo ha creato. Manca a questo partito una struttura democratica che sappia proporre nuovi segretari, che si muova con mezzi democratici (di primarie qui non se ne parla eh?). Finché questo passo non verrà compiuto imo l'IDV rimarrà per da questo punto di vista sullo stesso piano del PDL, per dirla alla Di Pietro è un po' come il bue che da del cornuto all'asino :)
ha senso chiederlo?
per ora è di proprietà di adp, anche se a giugno dopo le europee promise congressi, ristrutturazioni, rivoluzioni.
aspettiamo in trepidante attesa :O
Mi tocca quotarti. :)
stbarlet
29-12-2009, 08:50
Il congresso dovrebbe tenersi dal 5 al 7 febbraio a Roma. Verrà eletto anche il presidente, ma non ci si aspettano grosse sorprese da questo punto di vista.
De Magistris principalmente per due motivi: è molto pù abile nell'esprimersi e sarebbe anche un modo per dimostrare che il partito non è personale.
E in ogni caso tendo un pochino a sinistra quindi mi sento più vicino lui. :D
ADP, perché è il mio giustizialista preferito. :asd:
E lo voto non tanto per i post sul suo blog, ma per gli interventi che il gruppo parlamentare dell'IDV fa in parlamento e che, quando posso, seguo volentieri. Tutti interventi che condivido e che non lasciano spazio alle ipocrisie che invece permeano altri partiti (come l'UDC ed il PD... ).
Sarò io ingenuo, ma da quando voto IDV mi son tolto quella sensazione sgradevole di aver dato il mio voto al "meno peggio". Speriamo che possa continuare a crescere e che non sia l'ennesima delusione... :O
Quoto!!!
De Magistris principalmente per due motivi: è molto pù abile nell'esprimersi e sarebbe anche un modo per dimostrare che il partito non è personale.
E in ogni caso tendo un pochino a sinistra quindi mi sento più vicino lui. :D
Riquoto!!!
Mythical Ork
29-12-2009, 10:24
Ho sempre ammirato l'opera di Antonio Di Pietro ma, nell'ultimo anno, mi sta iniziando a deludere un poco.
Ho votato alla scorsa tornata IDV perchè era un partito che in Parlamento faceva sentire sempre la sua (a differenza del PD che abbaiava da fuori e firmva di comune accordo in aula).
Sono convinto che la gente questo lo abbia capito e infatti IDV ha ottenuto un raddoppio dei voti (da 4 scarso all'8%) e in Puglia ha raggiunto il 9-10% se ricordo bene. È un partito che alle Europee ha portato gente molto più che qualificata, con una "rosa" che tutti gli altri se la sognerebbero...
In questi ultimi mesi la storia mi inizia a puzzare... Di Pietro inizia a essere un po' troppo populista, ribadisce sempre le stesse cose (e fa bene!) ma sembra sempre meno propositiva...
Con De Magistris si potrebbe avere una svolta in meglio e cercare di delineare con assoluto chiarezza qualche tematica ancora in dubbio:
- posizione in campo economico
- posizione in campo sociale
- posizione nei rapporti con la Chiesa
- posizione sui diritti delle coppie di fatto
Ciao
Orlando
entanglement
29-12-2009, 10:32
de magistris
dalle dichiarazioni capisco che ha una visione molto più limpida della situazione ed un'idea abbastanza chiara della strategia.
di pietro in questi giorni sembra abbia esagerato con lo spumante
Con De Magistris si potrebbe avere una svolta in meglio e cercare di delineare con assoluto chiarezza qualche tematica ancora in dubbio:
- posizione in campo economico
- posizione in campo sociale
- posizione nei rapporti con la Chiesa
- posizione sui diritti delle coppie di fatto
Ciao
Orlando
Non sara' all'ordine del giorno per importanza, ma mettiamoci anche la
- posizione sul p2p e i diritti d'autore su Internet.
Cosi', se tanto mi da tanto, 4/5 della gente che lo vota (o lo voterebbe quando fosse maggiorenne) qui dentro va a votare qualcos'altro.
Cosi', se tanto mi da tanto, 4/5 della gente che lo vota (o lo voterebbe quando fosse maggiorenne) qui dentro va a votare qualcos'altro.
Sono stati gli unici a proporre l'abolizione del bollino SIAE, quindi sicuramente anche in quel campo si farebbero passi avanti.
Piuttosto, la cosa che più interessa a me oltre ad avere una giustizia efficiente è il rapporto tra stato e chiesa.
Sono stati gli unici a proporre l'abolizione del bollino SIAE, quindi sicuramente anche in quel campo si farebbero passi avanti.
Piuttosto, la cosa che più interessa a me oltre ad avere una giustizia efficiente è il rapporto tra stato e chiesa.
Staremo a vedere. Forse.
Mythical Ork
29-12-2009, 11:52
Hai ragione, è un punto abbastanz importante... ma al momento non essenziale.
Si parla così tanto di IDV come "partito moderno". Finora IDV corrisponde grossomodo alle dichiariazioni di Di Pietro... preferirei una linea di partito ben decisa e spersonalizzata (anche con chiari riferimenti a altri partiti europei)...
Ciao
Orlando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.