View Full Version : Nvidia 9800 GT 1GB DDR3 o Ati HD4650 1 gb DDr2 ?
XxSeba93xX
29-12-2009, 00:23
Devo Comprare un pc fisso... e nn devo spendere + di 500 euro xD ... ed sfogliando dei volantini ho trovato questi due pc... con questi requisiti:
- - -> Primo PC <------
Processore: Intel Core 2 Duo E8500 3,16 Ghz
Scheda Madre: Asus (ma nn è specificato il modello)
Ram: 4GB (nn è specificato quale DDR)
Hard Disk: 1000 GB
Scheda Video: 9800 GT 1GB DDR3
Masterizzatore: Doppio Masterizzatore Dvd
Card Reader
-----> Secondo Pc <-----
Processore: Intel QuadCore Q8200 2.33 Ghz
Scheda Madre: Asus P5Q SE2
Ram: 4 GB
Hard Disk: 500 Gb
Masterizzatore DVD 22x
Card Reader 25in1
Scheda Video: Ati HD4650 1 gb
Io Sn Indeciso Fra le schede video ... Quale Prendereste???
Mettiamo Caso Che Voglio Giocare A GTA IV c'è la faccio con il primo pc? cioè io otterrei + con il primo pc ... voi?
ciao, un consiglio spassionato: evita l'acquisto di assemblati, comprati i componenti separati e assemblalo o fattelo assemblare, risparmi e sai cosa hai comprato.
Poi se vuoi avere consigli su configurazioni complete devi postare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
...qui si consiglia l'acquisto di vga e comunque per farlo bisogna avere i seguenti dati:
- monitor marca e modello
- Cpu
- Alimentatore, marca o amperaggi sui 12V
terzaghi
29-12-2009, 00:40
ciao, un consiglio spassionato: evita l'acquisto di assemblati, comprati i componenti separati e assemblalo o fattelo assemblare, risparmi e sai cosa hai comprato.
Poi se vuoi avere consigli su configurazioni complete devi postare qui:
...qui si consiglia l'acquisto di vga e comunque per farlo bisogna avere i seguenti dati:
- monitor marca e modello
- Cpu
- Alimentatore, marca o amperaggi sui 12V
Quotone
XxSeba93xX
29-12-2009, 00:42
Non ho la possibilità di comprarlo assemblato.... secondo voi meglio ....
L'ati o Nvidia di quelle che ho postato?
e c'è la faccio a giocare a Gta IV?
Scusa Ma Dove Posso Postare .... tipo... meglio nvidia o Ati?
Nn si può postare quà??? :muro:
non sono io che detto le regole, mi pare che ci sia un regolamento......
comunque puoi postare tranquillamente dove vuoi io ti ho solo consigliato il posto migliore dove ottenere risposte esaurienti alle tue richieste....non era mia intenzione cacciarti...
quando hai un'idea della configurazione del pc che vuoi acquistare puoi (se lo vorrai) passare qui per chiedere consiglio sulla vga migliore per le caratterisitche del tuo hardware......dirti di prendere nvidia invece di ati o viceversa non mi pare un buon consiglio (io non lo vorrei) se non sappiamo le tue reali necessità.....
XxSeba93xX
29-12-2009, 00:52
Il Mio Problema è che nn ho la possibilità di assemblarlo ed... mettiamo caso che devo per forza scegliere fra questi due pc....ed volevo consigli su quale prendere... quale è migliore per giocare!?
Il Mio Problema è che nn ho la possibilità di assemblarlo ed... mettiamo caso che devo per forza scegliere fra questi due pc....ed volevo consigli su quale prendere... quale è migliore per giocare!?
mi spiace per te (e dico sinceramente) per il fatto che sei costretto a scegliere così un pc......comunque ci sono molti shops online che assemblano i componenti acquistati dagli stessi e ti spediscono il tutto a casa......
...il primo comunque è la migliore scelta, anche se non ti fa fare i salti mortali è un pc modesto.....monitor utilizzato?.......quando pagheresti la prima configurazione?
terzaghi
29-12-2009, 00:58
la prima soluzione è la migliore per il gioco.
La 9800GT non è altro che una GTS250, una scheda ottima se non si usano monitor FullHD.
Inoltre le frequenza alta del dual core, è preferibile al quad core nel caso di giochi.
XxSeba93xX
29-12-2009, 01:05
I PC mi vengono a costare 500 euro.... ho un schermo di 10 '' lcd... nnt di speciale... anke se poi comprerò un HD.....
Secondo Voi Anke se nn rientra nella discussione.... con 500 euro Assemblandomi un pc cosa ci potrei mettere?
UN PC DA 0 ... ovviamente senza schermo... :stordita:
terzaghi
29-12-2009, 01:23
I PC mi vengono a costare 500 euro.... ho un schermo di 10 '' lcd... nnt di speciale... anke se poi comprerò un HD.....
Secondo Voi Anke se nn rientra nella discussione.... con 500 euro Assemblandomi un pc cosa ci potrei mettere?
UN PC DA 0 ... ovviamente senza schermo... :stordita:
Volevi dire un monitor da 19''......
Se il PC ti serve principalmente per giocare potresti mettere:
Processore AMD - Athlon II X3 435 2,9 Ghz Socket AM3 Boxato 65€
Case Elite 334 Middle Tower + 520 Watt + Ventola da 12Cm tutto targato COOLERMASTER 55€
Motherboard ASUS M4A785-M socket AM3 chipset AMD 785G MATX 65€
2 x moduli RAM OCZ - Dimm Value 2 Gb ddr2 800 MHz CL 5-6-6-15 80€
ASUS - Radeon HD 5770 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port 140€
SONY OPTIARC - Masterizzatore DVD Double Layer Interfaccia Sata Frontalino Nero 19€
Hard disk SEAGATE - Barracuda 7200.12 500 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200Rpm 40€
Se in futuro prenderai un monitor FullHD la 5770 non ti lascerà a piedi.
PS la scelta della scheda video è molto condizionata dall'alimentatore, la 5770 consuma veramente poco e da tantissimo incluso le directx 11
XxSeba93xX
29-12-2009, 01:34
Waw è una bella spesa con 500 euro... un pc buono... xò :cry: i miei genitori xD stanno all'idea di comprare un pc per studiare :doh: ... e allora per me già è abbastanza che compro quel pc....vbb poi quando lavorerò me lo assemblerò io stesso... io potrei anke aspettare qualche mese e farmi un pc assemblandolo... solo che è brutto stare senza un pc per parekki mesi.... :(
PS: il pc che attualmente uso non è mio .... xD
terzaghi
29-12-2009, 01:42
Waw è una bella spesa con 500 euro... un pc buono... xò :cry: i miei genitori xD stanno all'idea di comprare un pc per studiare :doh: ... e allora per me già è abbastanza che compro quel pc....vbb poi quando lavorerò me lo assemblerò io stesso... io potrei anke aspettare qualche mese e farmi un pc assemblandolo... solo che è brutto stare senza un pc per parekki mesi.... :(
PS: il pc che attualmente uso non è mio .... xD
Prendi la prima soluzione, per giocare va benone se il monitor non è un FullHD.
XxSeba93xX
29-12-2009, 01:48
Prendi la prima soluzione, per giocare va benone se il monitor non è un FullHD.
Ok Grz 1000...
Volevo Solo Sapere Se Con La Prima soluzione ... c'è la faccio a giocare almeno in media risoluzione a GTA IV?...
terzaghi
29-12-2009, 01:53
Ok Grz 1000...
Volevo Solo Sapere Se Con La Prima soluzione ... c'è la faccio a giocare almeno in media risoluzione a GTA IV?...
Secondo me puoi osare di più, tutto dipende dalla risoluzione del monitor.
XxSeba93xX
29-12-2009, 01:59
Secondo me puoi osare di più, tutto dipende dalla risoluzione del monitor.
So che la risoluzione è 1024x768 xD o una cosa del genere... so che è 1024 ... ormai nn uso un pc fisso da mesi....
cmq con un pc così posso giocare anke fluidamente a GTA IV :rolleyes: ?
grz di tutto eh!!!!
kinotto88
29-12-2009, 09:35
non a dettagli massimi :rolleyes:
XCRYSIS95
29-12-2009, 10:05
So che la risoluzione è 1024x768 xD o una cosa del genere... so che è 1024 ... ormai nn uso un pc fisso da mesi....
grz di tutto eh!!!!
Scordatelo a dettagli massimi.
Ok Grz 1000...
a 1024x768 ce la fai, ma non pensare di farlo con filtri o dettagli alti......
comunque rimango dell'idea di chiedere nella sezione "consigli su configurazione complete pc"
e acquistare in uno shop online facendoti assemblare il pc da loro........lascia stare i preassemblati da centro commerciale
comunque puoi postare tranquillamente dove vuoi io ti ho solo consigliato il posto migliore dove ottenere risposte esaurienti alle tue richieste....
non è assolutamente vero che si possa postare dove si vuole, ci sono sezioni ben specifiche e vanno usate... e quando vedi di queste situazioni una segnalazione è assolutamente gradita.
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.