View Full Version : HDD Multimediale: disco esterno o interno?
Ciao a tutti, sto cercando un hdd come da titolo ma prima di individuare un modello specifico devo decidere se acquistare un'unità con disco interno o solo il lettore multimediale con disco esterno da aggiungere. Premetto che per entrambe le soluzioni mi serve il fullHD, compatibilità mkv e iso, rete con la possibilità di spostare file dal PC al disco multimediale...per quest'ultima cosa però credo sia d'obbligo il disco interno....o mi sbaglio? Qualche consiglio?
Intanto grazie!
Benny
Ciao a tutti, sto cercando un hdd come da titolo ma prima di individuare un modello specifico devo decidere se acquistare un'unità con disco interno o solo il lettore multimediale con disco esterno da aggiungere. Premetto che per entrambe le soluzioni mi serve il fullHD, compatibilità mkv e iso, rete con la possibilità di spostare file dal PC al disco multimediale...per quest'ultima cosa però credo sia d'obbligo il disco interno....o mi sbaglio? Qualche consiglio?
Intanto grazie!
Benny
ciao, dal punto di vista del flusso dati un collegamento interno è sicuramente piu stabile e fluido di una connessione USB 2.0 ... risparmierai poi sull ingombro e sul dover tenere accesi 2 apparecchi (alimentatore dell hdd esterno + hdd multimediale)
se cmq in futuro vorrai espandere l apparecchio nessun problema, in quanto un hdd interno è ovviamente intercambiabile.. dall altra parte un hdd interno ha maggiori rischi di surriscaldarsi in caso di intensa attività ... però qui entra in gioco il tipo di chassis e la capacità del produttore a smaltire il calore in eccesso, c'e chi fa peggio, chi meglio.
direi che se puoi permettertelo, prendi un hdd interno.. la comodità si sa, nn ha prezzo
Ok grazie simo per le info. Mi sono un pò guardato in giro e come rapporto prezzo/prestazioni, visto il tipo di utilizzo che ne vorrei fare, ero interessato ad un emtec movie cube s120h.....qualcuno mi sa consigliare altre alternative a caratteristiche e prezzo simili?
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.