PDA

View Full Version : Cinsiglio obiettivo Nikon D70

sari
28-12-2009, 22:40
Salve a tutti. Qualche mese fa ho comprato una Nikon D70 usata per iniziare ad avvicinarmi al mondo delle reflex. Per ora sono ancora nella fase "e questo a cosa serve?" però, nonostante ciò, una cosa sono riuscito a capirla: il mio tamron 18-200 mille usi lascia abbastanza a desiderare :P, sopratutto nelle foto serali.
Vuoi per la mancanza di uno stabilizzatore, vuoi per inesperienza, vuoi per altro, lascio sempre il lock sull'obiettivo altrimenti rischio (con probabilità prossima ad infinito) di ritrovarmi con una foto mossa. A questo punto che senso ha una escursione del genere? magari qualcosa di più contenuto non farebbe più al caso mio?
Premesso questo volevo chiedere un consiglio su un obiettivo dal prezzo accessibile, con un'escursione piccola (diciamo 18-55 o simile), luminoso per scattare di sera, da regalarmi come premio per il duro lavoro.

Una seconda domanda da neofita, con 10000 scatti su una D70 si può iniziare a parlare di usura? Oppure posso evitare di preoccuparmi e scattarne altri 10000?

zyrquel
28-12-2009, 23:00
Premesso questo volevo chiedere un consiglio su un obiettivo dal prezzo accessibile, con un'escursione piccola (diciamo 18-55 o simile), luminoso per scattare di sera
c'è il solito tamron 17-50/2,8 che ti farebbe guadagnare più o meno da uno a due stop di luminosità ma non avresti lo stabilizzatore...oppure il 50/1,8 o il nuovo 35/1,8 se ti puoi "accontentare di un fisso

...certo che di sera sarebbe "consigliato" il treppiede ;)

Una seconda domanda da neofita, con 10000 scatti su una D70 si può iniziare a parlare di usura? Oppure posso evitare di preoccuparmi e scattarne altri 10000?
sfortuna a parte comincia a preoccuparti dell'usura solo dopo aver raggiunto i 50mila ;)

LeFreak
29-12-2009, 03:07
c'è il solito tamron 17-50/2,8 che ti farebbe guadagnare più o meno da uno a due stop di luminosità ma non avresti lo stabilizzatore...

Lo fanno anche con lo stabilizzatore (ma ovviamente costa di più di quello senza :p )

WildBoar
29-12-2009, 08:24
per fare meglio del tamron 18-200 mm F/3,5-6,3 ci vuole poco, anche gli obiettivi in kit 18-55vr+55-200vr vanno meglio, poi dipende quanto vuoi spendere.
Lo fanno anche con lo stabilizzatore (ma ovviamente costa di più di quello senza :p )

guarda che è stata rivista completamente l'ottica, AF migliore, sfocato più morbido e schema ottico differente, non paghi solo lo stabilizzatore in più.;)

altrimenti appena uscito c'è il sigma 17-70 2,8-4 OS anche lui luminoso (un po meno del tamron) e stabilizzato.

sari
29-12-2009, 10:41
Grazie a tutti delle risposte :)
Ho controllato i prezzi e le disponibilità e punterei sul tamron non stabilizzato + cavalletto :P, mi sembra un buon compromesso. Qualcuno di voi può indicarmi un rivenditore affidabile?

Zosta
29-12-2009, 10:59
Consiglio, visto che hai scelto di prendere un treppiede ti consiglio di non puntare su un risparmio eccessivo in tal senso.
Dev'essere robusto, e stabile, altrimenti saranno soldi buttati.
Ti consiglio di cercare i manfrotto, che non saranno troppo economici ma durano un sacco.
Io il mio (non mi ricordo la sigla) l'ho comprato che avevo la contax a pellicola.
Cambiato un sacco di macchine foto (pure troppe) ma lui è sempre presente, come nuovo.

FreeMan
29-12-2009, 13:14
prima ricerca e poi sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<