PDA

View Full Version : Il computer si spegne da solo continuamente

Dani823
28-12-2009, 22:16
Ho un pentium intel core duo E6600..con scheda madre asus p5b LGA775 intel P965+ ICHB.

Da un mese si spegne da solo...e sopratutto negli ultimi gg lo fa ogni volta provo ad accenderlo.
Ho pulito il case dalla polvere, ventola processore, ventola harddisck.
il computer è stato formattato da poco, navigo con alice e ho come antivirus AVG...
nn riesco a scannerizzare il computer per la ricerca di virus perche dp pochi minuti si spegne...
da ieri lo schermo ha un azzurrino come colore principale, e il muose nn funziona.

Virus?Ventole poco potenti?Forse nel formattare ho tralasciato qlk che dopo un po di tempo scatena tutti qst problemi???

Se nn sono stato chiaro vi prego di domandarmi...cerchero di essere piu preciso possibile...

nn capisco molto di computer ma nn so più che fare

GRAZIE

alecomputer
29-12-2009, 10:58
Le cause dei blocchi possono essere varie , intanto bisogna capire se il pc si blocca solo in windows avviato o anche nel bios ad esempio .
Prova a vedere la potenza del tuo alimentatore se e adeguata , poi controlla anche il dissipatore del processore , smontalo , mettici della nuova pasta termica e rimontalo di nuovo .
Poi procurati un cd di boot come ad esempio Hiren's boot cd e o un cd live di linux , avvia il pc da disco di boot , quindi vedi se il pc rimane stabile o no .
Sempre sul cd Hiren's trovi il programma memtest , utile per fare un test sulle ram .

Dani823
29-12-2009, 14:57
Il pc si blocca solo in windows avviato...
Il bello che da 2 anni ha sempre funzionato perfettamente
cerco di procurami qst programmi e vedo che succede

GRAZIE. faccio subito le prove...poi ci risentiamo...

Dani823
10-01-2010, 14:15
:mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ho portato il computer da un mio amico per vedere se riuscuva a capire
il problema.
Beh il computer nn si è mai spento, ha funzionato da paura.
Nn sapendo cosa potesse essere mi ha controllato nel bios, ha effettuato una scansione cn avg per vedere se ci fossero virus...insomma tutto ok.
Abbiamo cambiato la scheda video perchè la mia si era cotta..ma cmq anche dopo nn si è mai spento.

Oggi ho rimportato il computer a casa, l'ho collegato...e dopo nemmeno 20 secondi si spegne da solo.
ho collegato solo il case senza schermo,
l'ho collegato a una presa diversa della mia stanza
l'ho collegato a una presa nelle altre stanze di casa(anche in bagno)
ma niente da fare...dp 20 secondi si spegne

Perche dal mio amico tutto ok e a casa mia fa cosi????ho fatto tutte le prove possibili..a qst punto nn so che fa

Nn sto skerzando....io sto scapocciando...ditemi qlk

grazie

alecomputer
10-01-2010, 16:20
Se hai un tester puoi provare a misurare la tensione sulle prese di casa tua , dovrebbero esserci 230 V , tensioni diverse potrebbero causare problemi di funzionamento al pc . Poi se il pc e collegato a una multipresa , eliminala o sostituiscila , spesso le multiprese si allentano all' interno e non fanno piu un buon contatto elettrico .

Mr_Max
10-01-2010, 23:39
Confermo quanto detto da altri. La pasta dissipatrice è molto importante. Come anche il settaggio del bios. Aggiungo che questo thread è alquanto inquietante perchè se non troviamo soluzione al problema, non ci resta che rivolgerci al paranormale :D

P.S. Non è che ti han costruito la casa sopra un antico cimitero indiano ? :confused: