View Full Version : Wireless che si disconnette continuamente
cressi975
28-12-2009, 21:21
Ho cambiato ieri il mio router linksys che ha stirato le quoia con un DlinkDSL-2640R ed ho un problema: quando navigo da uno dei 2 portatili che ho (Lenovo SL500) ogni 60 secondi circa mi cade la connessione wireless e la riaggancia se alimento il portatile con la batteria, mentre se lo collego alla rete elettrica la connettività resta. Ho già fatto le seguenti prove: verifica della combinazione del risparmio energetico, provato ad eliminare chiav WEP o WPA, far gestire la rete da windows XP piuttosto che dal sw lenovo, ma senza soluzione; tale problema non lo riscontro invece se adopero l'altro portatile, cioè un HP 6220; su entrambi ho XP
Grazie a tutti
cressi975
29-12-2009, 16:49
Nessuno ha qualche suggerimento?
Benvenuto nel forum!
In genere, nelle opzioni di risparmio energetico, relativamente alla configurazione con batteria, il funzionamento del wifi è settato a "risparmio massimo". Forse, in questa modalità, il funzionamento è troppo aggressivo e la scheda si disconnette per segnale insufficiente. Se non l'avessi già fatto, prova ad aumentare il livello di energia.
Diversamente proverei ad aggiornare il driver della scheda wifi...
cressi975
29-12-2009, 20:47
Grande, impostata la scheda per la massima potenza del segnale con conseguente consumo maggiore della batteria e ora tutto ok.
Grazie
Flash_80_
30-12-2009, 12:32
approfitto...
a me continua a allartra UMTS e Hspa con massima potenza segnale ogni volta..
parlo di una chiavetta internet ovviamente.... sai darmi qualche consiglio?
:stordita:
Non ho chiavette internet, quindi non ho nessuna esperienza in questo senso... :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.