View Full Version : Problema Ram su Asus
Ciao ragazzi volevo sottoporvi un problema al quale non riesco a venirne a capo....
Ho un PC con scheda madre Asus P5VD2 MX SE con processore dual core duo 6420 2,13Ghz....ho da poco installato Win7 ultimate a 64Bit,ho aumentato la ram con due schede da 2 giga l'una per avere 4G ma nelle proprietà di sistema ne vede solo 2,50.....ho guardato nel bios a anche li viene indicato 2,50.
Ho installato Asus update per cercare di aggiornare il bios ma non trova nulla,lo stesso sul sito Asus ho cercato la scheda (socket775) ma anche li nulla....ci sono tutti i sistemi operativi ma Win7 non viene elencato,mentre per altre schede è in elenco....così mi ritrovo ad aver acquistato 2 ram e win7per nulla.....non sapete aiutarmi??? io non trovo altre soluzioni che acquistare una nuova mo-bo....
grazie a tutti!!!!
jrambo92
28-12-2009, 20:56
Cerca l'opzione Memory Remap nel bios e attivala.
ho cercato ma non la trovo.....
magari non l'ho vista io,dove cerco??
ma mi pare non ci sia questa voce....
ah dimenticavo....scheda video nvidia geforce 7300 le se non ricordo male da 256mb....
Hai modo di testare le RAM su un'altra macchina? (anche se dubito tu abbia qualche banco difettoso, altrimenti vedresti al massimo solo 2GB)
si si già provato...le ram funzionano....sul pc del mio amico (xp sp3) vede 3,3 giga....normale dato che è 32 bit.
non riesco a capire perchè sul mio non vado oltre i 2,50....pensavo che era xp ma dopo aver messo win7 (64bit) mi da lo stesso valore....boh
si si già provato...le ram funzionano....sul pc del mio amico (xp sp3) vede 3,3 giga....normale dato che è 32 bit.
già
non riesco a capire perchè sul mio non vado oltre i 2,50....pensavo che era xp ma dopo aver messo win7 (64bit) mi da lo stesso valore....boh
a questo punto andrei anch'io sul settaggio sbagliato nel bios, leggiti per bene il manuale della scheda madre! Sicuramente troverai qualcosa!
eh...il manuale è la prima cosa che ho guardato....non dice nulla in proposito.
tra l'altro ho appena riguardato nel bios e memory remap non c'è come voce.
Ho visto che il bios mi pare sia della Americans Megatrend,sono andato sul sito e ho scaricato un archivio con dentro degli .exe ma nulla da fare.....
dovevo ascoltare il mio amico e non comprare un asus.....:muro: :muro: :muro:
niente ho contattato il servizio assistenza e mi hanno detto che l' Asus che ho io (p5vd2 mx se) supporta al max 2 giga di ram....:(
a questo punto vorrei sostituirla.....cosa consigliate con una CPU Intel 2 core duo e6420 2,13Ghz???? (socket775 lga)
msi o gigabyte???
jrambo92
29-12-2009, 20:07
Questa se non vuoi spenderci molto:
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Spec.aspx?ProductID=3134
prezzi:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=giga+g31&id=29&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
interessante.....si non vorrei spendere molto,diciamo dalle 50 alle 70€.....
jrambo92
29-12-2009, 20:16
interessante.....si non vorrei spendere molto,diciamo dalle 50 alle 70€.....
Prendi quella che va benissimo, se non fai overclock o crossfire è inutile spendere di più.
perfetto,seguirò il tuo consiglio.....
una domanda,non riesco a capire se è una ATX o mATX.....perchè a me serve una micro atx....
jrambo92
29-12-2009, 20:23
perfetto,seguirò il tuo consiglio.....
una domanda,non riesco a capire se è una ATX o mATX.....perchè a me serve una micro atx....
Guarda caso... è proprio mATX :)
perfetto....acquisterò quella:)
grazie del consiglio ;)
solo un'ultmia domanda...sul sito gigabyte ci sono 2 versioni la rev. 1.x e la rev. 2 x,cosa cambia???
jrambo92
29-12-2009, 20:30
perfetto....acquisterò quella:)
grazie del consiglio ;)
solo un'ultmia domanda...sul sito gigabyte ci sono 2 versioni la rev. 1.x e la rev. 2 x,cosa cambia???
La forma del dissipatore, il colore dello slot PCI-E x1 e la disposizione di alcuni componenti.
ok,perchè vedo che le caratteristiche sono uguali....quindi vanno bene entrambi per me,giusto????
jrambo92
29-12-2009, 20:36
ok,perchè vedo che le caratteristiche sono uguali....quindi vanno bene entrambi per me,giusto????
Si, comunque la rev. 2.0 dovrebbe avere un bios più recente di serie, quindi è preferibile, anche se quando la prendi ti consiglio gi aggiornarlo comunque, molte volte aggiunge nuove funzioni e spesso corregge piccoli bug.
perfetto...grazie ancora ;)
jrambo92
29-12-2009, 20:43
perfetto...grazie ancora ;)
Figurati :)
acquistata su ebay per 37€.....tra una settimana dovrebbe arrivare,monto e spero che vada tutto bene....
per l'aggiornamento del bios c'è qualche procedura particolare oppure c'è un tool che lo fa da se scaricandolo dalla rete?
jrambo92
29-12-2009, 22:13
acquistata su ebay per 37€.....tra una settimana dovrebbe arrivare,monto e spero che vada tutto bene....
per l'aggiornamento del bios c'è qualche procedura particolare oppure c'è un tool che lo fa da se scaricandolo dalla rete?
entrambe le cose, basta seguire alla lettera il manuale della scheda madre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.