View Full Version : Che Versione Di Windows 7 Per Netbook Asus 1000h?
buddhagamer
28-12-2009, 18:31
Come da titolo vorrei sapere se mi conviene aggiornare il mio netbook asus eeepc 1000h con una versione di Windows 7. Leggendo in giro vedo che la starter è sconsigliata a causa di alcune limitazioni pre-impostate però non so se versioni come la basic o la home premium possano girare bene sul mio netbook ovviamente disattivando interfaccia aero e altre opzioni grafiche. Voi che dite mi conviene passare a 7 e se si quale versioni??? Sono un soddisfatto utente di windows 7 ultimate sul mio pc principale e quindi per creare anche reti domestiche sono interessato ad aggiornare anche altri pc.
dai un'occhiata ai millemila topic come questo. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2113157)
misterix7
29-12-2009, 08:38
Come da titolo vorrei sapere se mi conviene aggiornare il mio netbook asus eeepc 1000h con una versione di Windows 7. Leggendo in giro vedo che la starter è sconsigliata a causa di alcune limitazioni pre-impostate però non so se versioni come la basic o la home premium possano girare bene sul mio netbook ovviamente disattivando interfaccia aero e altre opzioni grafiche. Voi che dite mi conviene passare a 7 e se si quale versioni??? Sono un soddisfatto utente di windows 7 ultimate sul mio pc principale e quindi per creare anche reti domestiche sono interessato ad aggiornare anche altri pc.
Ciao io nel mio 1000h ho messo 7 ultimate va benissimo anche con la funzione areo i driver aggiornati li trovi nel sito asus specifici win 7 . Li hanno messi di recente. Va meglio con il piccolino che con il desktop .
Guarda qui e vai con dios.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25866504&postcount=939
Ciao a tutti, anche io ho installato Windows 7 Ultimate senza nessun problema ed ho aggiornato i driver con Driver Genius ... adesso ho voluto mettere un SSD " Kingston 60GB ssdNOW300 " e indovinate ? Scompare il puntatore del mouse, ho installato e formattato 3 volte con lo stesso software che ho sul disco meccanico e nulla da fare , il puntatore del mouse sull'SSD scompare ? Sapete darmi un consiglio ?
Grazie Erik
tallines
15-01-2014, 11:13
...... ho voluto mettere un SSD " Kingston 60GB ssdNOW300 " e indovinate ? Scompare il puntatore del mouse, ho installato e formattato 3 volte con lo stesso software che ho sul disco meccanico e nulla da fare , il puntatore del mouse sull'SSD scompare ? Sapete darmi un consiglio ?
Grazie Erik
In Gestione dispositivi c'è qualche punto esclamativo giallo ?
Che tipo di mouse hai ? Se accedi in provvisoria ?
Risolto :-)
Spiego. Installato senza Mouse USB collegato ( Logitech ), poi installato subito Service Pack 1, una volta riavviato il PC e connesso il mouse il puntatore è comparso ...
Con HD SSD e 2GB RAM va non dico il doppio ma di più !
tallines
15-01-2014, 21:30
Ahh mouse usb .
Grazie del feedback ;) : praticamente hai installato SO + Sp1 e poi dopo il riavvio collegato il mouse è stato riconosciuto .
Se magari provassi a installare W 7 già con il Sp1 ?
Magari te lo riconosce subito anche se è già collegato ;)
Comunque bene che hai risolto, praticamente mancava secondo me il Sp1 .
Faccio chiarezza ... oggi ho riprovato ad installare Win7 e sono arrivato ad una conclusione.
Per chi volesse installare un HD SSD in un ASUS EeePC 1000H e dovesse avere problemi della mancanza del puntatore del mouse si deve comportare così.
Installare Windows 7 ed una volta finita l'installazione , aggiornare la propria copia con il Service Pack 1 e successivamente riavviare ed il gioco è fatto, oppure installarne una copia che abbia già il service pack 1.
Avrete dei benefici enormi magari abbinando il tutto a 2GB di RAM ... il risultato è oltre ad un notevole incremento di velocità anche ina migliore gestione del vostro piccolo PC ... i driver li vede da solo ma volendo potete fare come me usando Driver Genius e aggiornarli all'ultima versione
Ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.