View Full Version : iMac... non tiene lo "STOP"
Salve
Ho un problemino... Ho provato un paio di volte a mettere in stop l'iMac ed al mio ritorno al computer dopo qualche ora l'ho trovato acceso... Monitor acceso, adium collegato e funzionante etc etc...
Così l'ho rimesso in stop e sono rimasto li a vedere cosa succedeva e dopo un minuto circa il computer è ripartito....
Sapete da cosa può dipendere?? Devo spegnere anche mouse e tastiera oppure il computer dovrebbe restare in stop anche con mouse e tastiera accesi (sono wireless)??
Sono niubbo di Mac e non ho la minima idea di cosa possa essere.... :muro:
per caso hai caffeine attivato?
oppure qualche hub?
Sapete da cosa può dipendere??
si, da un software o da una periferica che lo risvegliano dallo stop.
siccome l'iMac ce lo hai tu davanti e non noi, di più è difficile dire...
si, da un software o da una periferica che lo risvegliano dallo stop.
siccome l'iMac ce lo hai tu davanti e non noi, di più è difficile dire...
Certo ma è già una ottima indicazione quella che mi avete dato!!
Ho Geek Tool che probabilmente aggiorna la parte meteo (non ricordo ogni quanti minuti) ed ho Adium collegato.
Può essere che se qualcuno si collega o scollega da Adium, la variazione di stato mi "risveglia il computer?"
Può essere che se qualcuno si collega o scollega da Adium, la variazione di stato mi "risveglia il computer?"
No non puo' essere. La prima prova che puoi fare e' quella di staccare tutte le periferiche usb e vedere se lo fa ancora. Se non lo fa, riattaccale, una ad una finche' non trovi quella incriminata.
Le periferiche bluetooth dopo diversi minuti di inattività vanno in una forma di stand by per risparmiare energia.
Probabilmente è questo che risveglia il Mac dallo stop.
Io ho risolto disattivando il risveglio dai dispositivi bluetooth da Preferenze di Sistema/Bluetooth/Avanzate.
Prova
Il risveglio del mio mac era dovuto ad un hub usb marchiato Trust
andrecaby
31-12-2009, 11:09
anche a me in questi ultimi giorni capita di ritrovarlo acceso, proprio stamattina è successo, ho letto un po' di topic e quindi ho aperto il terminale, dove ho capito che a causare queste accensioni indesiderate è elgato eyetv e suppongo che lo faccia per aggiornare la guida dei programmi, quindi ora ho disattivato questo aggiornamento automatico e spero non faccia più questo scehrzetto.
*sasha ITALIA*
31-12-2009, 11:51
si riprende dallo stop per 2 motivi:
- sconnessione periferiche USB
- sconnessione periferiche BT
è da 2 giorni che il mio si riprende da solo e solo oggi ho capito che è la tastiera Apple accesa con le batterie che ci stanno lasciando.. lei si spegne a tratti ed il mac si riavvia. spegnete tutte le periferiche prima di mandarlo in stop!
LarsFrederiksen
01-01-2010, 21:55
se il MAC è collegato attraverso cavo Ethernet si riaccende pure spegnendo/accendendo il router......
aragorn1982
02-01-2010, 11:20
Il Mac è collegato ad un gruppo di continuità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.