PDA

View Full Version : BENQ G2420HDBL 24" LED

ikkydiphoenix
28-12-2009, 15:59
Ciao,

ieri mi ha salutato per sempre il mio vecchio CRT 17" dopo 12 anni di servizio.

Era comunque da tempo che stavo pensando di cambiare monitor e ultimamente ero indeciso tra un VW246H ed il VW266H della Asus.

Scartato l'ultimo per il prezzo mi ero quasi deciso a prendere il 24" quando per caso ho visto questo monitor BENQ a 188€ (210€ alla fine tenendo conto della spedizione ed il contrassegno).

G2420HDBL 24" LED

pare sia uscito un paio di giorni fa, in giro non ci sono recensioni.. bho io mi son buttato e l'ho comprato oggi, speriamo bene.

http://www.benq.com/products/LCD/?product=1615&page=specifications

Se qualcuno lo avesse già, mi faccia sapere come si trova.

vining
06-01-2010, 19:05
Ciao, visto che non hai ricevuto alcuna risposta, e considerato che sono intenzionato a fare anche io un acquisto come il tuo, ti chiedo come va questo monitor e dove l'hai acquistato a questo prezzo. Nell'occasione, ti mando cordiali saluti.

f_tallillo
06-01-2010, 20:08
Interessato pure io.
L'ho addocchiato la sett scorsa e per quello che costa sembra davvero un buon monitor.

Facci sapere le tue impressioni appena ti arriva.
Ciao e grazie.

ikkydiphoenix
07-01-2010, 02:18
Purtroppo quei geni di wireshop hanno sbagliato ad indicare la disponibilità

quando l'ho comprato veniva dato come disponibile e consegnato in 3-7 giorni

il giorno dopo mi hanno inviato una mail per dirmi che si erano sbagliati e che non era disponibile, contavano di averlo entro gennaio

ho risposto dicendo ok.. ma volendo con cosa posso cambiare l'ordine?

mai + sentiti da allora.. rimango in attesa

morale..

il monitor crt rotto è in discarica
il nuovo lcd è chissà dove
e vi sto scrivendo usando un monitor preso "in prestito" dal lavoro..

quando mi arriva vi farò sapere come è

ad ogni modo c'erano diversi siti che lo avevano disponibile quando ho ordinato, provate a guardare in giro negli altri negozi online che forse lo trovate

f_tallillo
07-01-2010, 12:06
Gli arrivi sono stimati per il 14 gennaio un pò da tutti.
In concomitanza con l'arrivo da exprinet.

ikkydiphoenix
08-01-2010, 17:59
Mi hanno appena avvisato che la fornitura è prevista per il 20 di gennaio..

e dire che il 28 c'era scritto bello grosso "disponibile" ... ma va.......o!

Lordy
09-01-2010, 10:56
a me dovrebbe arrivare Lunedì....comprato su ebay...arriva dalla germania...in italia è ancora introvabile.

Vi farò sapere....mi piacerebbe usarlo con 3D vision ma mi sa che ha un refresh troppo basso...

ikkydiphoenix
21-01-2010, 18:51
Dopo avermi detto che sarebbe arrivato il 20 gennaio... ho telefonato oggi per avere news..e...

niente.. ..

tutto rimandato al 9 febbraio..

ordinato il 28 dicembre..

19giorgio87
21-01-2010, 18:59
e tu hai già pagato?

ikkydiphoenix
21-01-2010, 19:10
No ho scelto di pagare con contrassegno al corriere.

19giorgio87
21-01-2010, 19:15
ottima scelta ;) però immagino la seccatura

Fizban
30-01-2010, 08:22
Salve, io l'ho già da oltre un mese e l'ho scelto in particolare per il consumo.
Misuratore alla mano con le regolazioni che uso normalmente (luminosità bassa) consuma 16W.
Per avere un'idea il mio vecchio 19'' lcd samsung in standby cosuma 30W.
La qualità dello schermo è buona.
Il contrasto dinamico è utile esclusivamente per i film ed è anche un po' fastidioso.
Saluti

ikkydiphoenix
17-02-2010, 14:53
Finalmente dopo peripezie ASSURDE del corriere mi è arrivato con 2 mesi di ritardo..

ad ogni modo ne è valsa la pena

STUPENDO!

sottilissimo, fa davvero una buona impressione alla vista

non è glossy quindi 0 riflessi

si vede perfettamente anche se del tutto a sinistra o a destra

cambia un po', questo sì, se ci si alza o abbassa ma solo se ci si discosta di molto dalla posizione ottimale, quindi praticamente non capita mai

19giorgio87
17-02-2010, 14:59
Finalmente dopo peripezie ASSURDE del corriere mi è arrivato con 2 mesi di ritardo..

ad ogni modo ne è valsa la pena

STUPENDO!

sottilissimo, fa davvero una buona impressione alla vista

non è glossy quindi 0 riflessi

si vede perfettamente anche se del tutto a sinistra o a destra

cambia un po', questo sì, se ci si alza o abbassa ma solo se ci si discosta di molto dalla posizione ottimale, quindi praticamente non capita mai

alleluja :D

XAleX IT
17-02-2010, 18:29
Come lo trovate per giocare sparatutto e affini?Non c'è la tecnologia (AMA) che nel 2420HD riduce in parte la latenza...

Dovrebbe essere a malapena sufficiente, quindi, sotto questo punto di vista

XAleX IT
19-02-2010, 12:04
C'è nessuno? :rolleyes:

mrmcmeg
05-07-2010, 15:03
Ciao ikkydiphoenix, come ti trovi dopo mesi di utilizzo con il monitor??

Kekambas83
07-09-2010, 16:23
Ho adocchiato pure io questo monitor, avete altre notizie dopo questi mesi di utilizzo ?
Sapete dirmi se poi è led edge o full led ?

Cito da un'altro thread:
"1)Una che è quella che restituisce le migliori immagini ed è caratterizzata da una griglia di led disposti su tutta la superficie posterione del pannello lcd. Questa garantisce un ottimo contrasto ed un miglior controllo sull' illuminazione del pannello che cosi può restiituire anche colori migliori...
2)La seconda che che si chiama edge led e caratterizzata dalla disposizione dei led solo sulla circonferenza posteriore del pannello lcd, poi attraverso una serie di tecniche la luce di questi led viene indirizzata bene o male a tutta la superficie del pannello.
Questa seconda tecnica permette monitor a led piu economici, meno spessi, con minori consumi, ma non permette la stessa qualità della prima sempre a led.
"

samsung19/88
07-09-2010, 23:00
stavo per acquistare questo monitor, su un noto store lo davano per 208€ spedito, ottimo prezzo per un led 24..... Ma non l'ho piu' comprato!
vicino casa mia, si è aperto da poco una negozioetto di informatica... e manco volesse il cielo, aveva sullo scaffalo proprio il g2420... chiedendo qualche info il venditore scuote la testa e mi dice... è un'ottimo monitor, davvero bello... ma se vuoi un consiglio, io lascerei perdere il benq, ed anche se costa qualcosina in piu', ti consiglio quest'altro... LED Samsung BX2440.... (circa 20€ in piu') devo dire che a primo impatto mi ha fatto veramente dimenticare il benq visto un'attimo fa... estetica da paura, cornice finalmente opaca e no lucida (sempre soggetta a graffi, ditate, ecc) per farla breve mi ha messo i due monitor a confronto e devo dire.. che il samsung mi è piacuto di piu'... anzi.. migliore rispetto al benq! non contento... gli ho chiesto un'ulteriore prova, stesso film su entrambi i monitor, 2012 a 1080P.... cazzarola se il samsung si vedeva meglio... contrasto da paura, vedevo i colori nitidissimi! anche il benq faceva la sua ottima figura.. ma il samsung... che immagini.. fantastico, dopo aver preso un po' di confidenza con il venditore, lui mi fa.... vuoi vedere anche come si vede la Ps3, l'ho qui in negozio mi gioco uncharted 2 quando non 'c'e gente -__-''
ulteriore confronto... anche qui il samsung mi è risultato migliore, 0 input lag, colori incredibili... nitidizza normale, no scalettature o pixel eccessive, che goduria vedere il tipo giocare ad uncharted... anche il tempo di risposta è inferiore rispetto al benq, veramente bello, poi il prezzo... l'ho pagato 220.. sono veramente soddisfatto... unica nota negativa e che non ha l'ingresso HDMI come il benq, ma usando un normalissimo adattatore DVI-HDMI.. non ho notato nessuna perdita di qualità.

Nel mio piccolo vi dico di puntare sul samsung bx2440, contento di non aver ordinato il benq.

Kekambas83
07-09-2010, 23:09
Ti ringrazio per la tua testimonianza, sono andato a vedere sul sito dei negozi dove solitamente vado a comprare (preferisco comprare dal vivo piuttosto che su internet) ma questo modello della Samsung non ce l'hanno, hanno però il BX2450 LED che però costa sulle 310 Euro (scontato) e per me come cifra è troppo alta, il mio budget non me lo permette.
Grazie alla tua testimonianza però so di poter scartare il BenQ senza problemi.