PDA

View Full Version : GTX260 in SLI con...

Onef
28-12-2009, 15:56
ciao a tutti,
io ho un dubbio amletico...

avevo già una Zotac GeForce 9800GT ECO 1024Mb
ultimamente mi sono comprato una Gainward GTX260 Golden Sample 896MB

ora il mio dubbio, ho letto su slizone.com che con i nuovi driver nvidia è possibile una configurazione (non ricordo il nome esatto) SLI ibrida, dicono che non c'è bisogno della specularità di chipset e caratteristiche...

io così ho provato a mettere la GTX260 sul primo PCI-e e la 9800GT sul terzo canale collegandole con la facetta singola...

win7 (64bit) mi ha riconosciuto il connettore pci-to-pci, i driver (reinstallati per esser sicuro) mi dicono "grafica su GTX260" "physiX su 9800GT", esattamente il risultato che mi immaginavo ed aspettavo...

MA

appena chiudo un gioco lo schermo diventa nero e buonanotte... non c'è modo di far chiudere il processo se non con un brutale "hard-reboot"
e un altro test fallito è stato il 3DMark Vantage... installato eseguito ma alla pressione del tastone "run bencmark" schermo nero e senza possibilità d'interazione....

ora mi vedo costretto a pensare che la 9800GT dia fastidio alla GTX260 in qualche modo...
voi che ne dite? avete consigli o test da propormi/sottopormi?
come ultima spiaggia a nessuno interessa una 9800GT in sottocosto??? hihihi :D (so che non si fa mercatino era una battuta ;) )

GRAZIE per l'eventuale supporto/consigli
e scusate se sono sempre prolisso nei miei pochi post ;)
un saluto
Onef

Straniero
28-12-2009, 18:44
Ciao. Prova con una pulizia completa dei driver (con programmi appositi) e poi reinstalla tutto magari sono solo i driver che si sono incasinati... Già che ci sei fai anche una pulizia del registro... Se è disponibile una versione beta del driver video potresti provare quella per vedere se la situazione migliora...