PDA

View Full Version : testine hp officejet k550

valis.
28-12-2009, 15:49
la stampante (k550 pro) da qualche giorno ha cominciato a stampare il nero sempre peggio e adesso non lo stampa proprio. Ho ricomprato una cartuccia del nero nuova (originale), ma niente. anche le foto adesso sono stampate con colori improbabili. Penso che siano andate le testine di stampa, visto che nuove vanno intorno ai 100€ mi chiedevo se esiste un modo per pulirle/rigenerarle.

MARROELLO
28-12-2009, 16:56
La testina del nero+giallo costa sui 50 euri... penso che ne valga la pena.
Difficile pulirle, di soliti le testine Hp quando cominciano a dare problemi è percè sono ormai danneggiate

valis.
28-12-2009, 17:20
in effetti intendevo 100€ per la coppia di testine, la stampante la pagai 75€, per questo non penso valga la pena di cambiare le testine

MARROELLO
29-12-2009, 11:17
no è la coppia che costa 50 euro.
Comunque valuta ovviamente

valis.
29-12-2009, 18:13
no è la coppia che costa 50 euro.
Comunque valuta ovviamente

dove?

bos201
23-02-2010, 10:44
Posseggo questa stampante da 4 anni, il conteggio pagine è oltre le 8000 in 2 anni... è vero che le testine ogni tanto danno un pò di problemi...
ma secondo me per quello che l'hai pagata un cambio di testina vale la pena farlo! Io la utilizzo in negozio per la stampa di documenti e pieghevoli pubblicitari di qualità, ho riscontrato però per la stampa di foto non è il massimo.

Tornando al tuo discorso, ho avuto diverse volte un pò di problemi con la testina giallo/nero e alcune volte ho risolto pulendola con un liquido per pulire le testine, con una piccola pompetta, giusto facendo passare il liquido sulla testina, e nei casi più gravi immergendo la testina in questo liquido. La testina nuova io la pago intorno ai 45€. Se stampi tanto ti consiglio di installare un Ciss ovvero un sistema di cartucce che si ricaricano di continuo senza fermare mai la stampante! Devo dire che per quanto ho rispariato di cartucce mi ci compro uno scatolone di testine!!!

Per questa volta ti consiglio di cambiare la testina, in futuro magari basterà anche solo una pulita :)

Se hai bisogno di altre info sono qui!

valis.
23-02-2010, 11:05
grazie per le informazioni, ho comprato il liquido per la pulizia testine, consigli di immergerla dentro o di utilizzare una siringa e spruzzarcelo sopra?

bos201
23-02-2010, 12:07
grazie per le informazioni, ho comprato il liquido per la pulizia testine, consigli di immergerla dentro o di utilizzare una siringa e spruzzarcelo sopra?

Tu hai detto che non ti stampa più, quindi io ti consiglio una cosa, prendi un bicchiere di plastica, lo tagli in basso così da fare un mini contenitore, ci metti il liquido. Poi immergi la testina nel liquido, ma la testina non deve toccare il fondo del bicchiere, per far restare la testina nel liquido senza toccare il fondo utilizza la staffa arancione con tipo una penna e due pile di libri, tipo da fare un ponte :-)

valis.
23-02-2010, 12:11
quanto tempo la lascio in ammollo?

bos201
23-02-2010, 16:18
Prova un 10-15 minuti non di più. Se noti un miglioramento allora prova altri 10-15 minuti. Se non noti miglioramenti considera che ti conviene cambiare la testina di stampa. Purtroppo questa non è una stampante ad uso diciamo domestico, è pensata per un ufficio, quindi i materiali consumabili costano di più, ma per dare una possibilità di sostituzione. Tipo le epson non puoi cambiare le testine di stampa...

Quanto stampi di media a settimana? al mese?