PDA

View Full Version : Hard disk interno non rilevato


Devastator III
28-12-2009, 16:11
Salve ragazzi. Due sere fa ho spento il pc e tutto era andato normalmente. Ieri mattina ho acceso il pc come al solito ma non so come, non mi rileva più l'hard disk.
Sono andato sul bios e non lo trova, nè nella schermata principale nè in quella di boot. Ho provato a scollegarlo e ricollegarlo ma niente. Di girare, gira, però non fa il "bip" di avvio.
E' un seagate barracuda da 500 gb. Ho solo questo hd in cui ci sono sistema operativo e tutti i dati. Potrebbe essersi guastato il controller? Così di punto in bianco?
Sapreste aiutarmi?

MM
28-12-2009, 16:44
Forse il tuo guaio è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956

Devastator III
28-12-2009, 17:15
Cavolo...non sapevo assolutamente nulla di questi problemi.
Ma quindi cosa dovrei fare? Non posso controllare il firmware perchè l'hard disk non è più accessibile, ma comunque sul retro dell'hd c'è scritto che il firmware è SD15. Quale procedura dovrei seguire?
Quindi potrebbe non essere un problema di controller ma di firmware?
Ho provato a seguire la procedura dell'utente wolfyangen, ma non riesco a trovare la voce "create suppor case" che lui suggeriva di cliccare: http://www.seagate.com/www/en-us/about/contact_us/world_wide_contacts/emea/warranty-support-contact-emea

Mi potreste aiutare passo passo per risolvere questa situazione? All'interno ci sono molti dati che sono importanti e mi spiacerebbe perderli. Aiutatemi per favore..

Devastator III
28-12-2009, 23:23
Nessuno? :help: